voce nasale

Aperto da claus, 29 Settembre 2012, 13:56:01

Discussione precedente - Discussione successiva

claus

:sfiga:

su midland 34 canali,ho montato un ampli chi mi da 50 watt in uscita,quando parlo a qualche km è ok, se parlo a qualche centinaia di metri,mi sentono piu forte che senza ampli,ma con voce nasale,ho chiesto al negoziante e mi ha detto che è normale,perch

antonio76

Dagli una vivin c ahahahahaha.
scusami ma non ho resistito  :mrgreen: :mrgreen:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

LuckyLuciano®

Magari se scrivessi il testo del topic su un POST e non come titolo sondaggio, sarebbe già cosa gradita.......
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: antonio76 il 29 Settembre 2012, 14:06:16

HAHAHAAH............   ANTONIO...     mi fai morire.....    non rispondi al sondaggio.....

claus

Citazione di: hafrico il 29 Settembre 2012, 14:47:54

HAHAHAAH............   ANTONIO...     mi fai morire.....    non rispondi al sondaggio.....
grazie,veramente gentili...

cimabue

da quello che hai scritto, io capisco che tu vuoi sapere se il negoziante ha ragione o se ne lava le mani.
questa è una domanda sulla serietà del venditore e non mi sembra corretto averla fatta.

alfredo

per me ha sbagliato l'impostazione del post.  :birra:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

acquario58

corretto ......
ed eliminato il sondaggio......inutile ai fini della discussione...

alfredo

Citazione di: acquario58 il 29 Settembre 2012, 15:48:20
corretto ......
ed eliminato il sondaggio......inutile ai fini della discussione...
bravo nino sempre molto operativo :up: :up:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

claus

volevo solo sapere se a parlare a circa duecento metri da un'altro camionista,con inserito ampli,è normale sentire voce nasale,e se è vero che l'ampli si deve usare solo da molto lontani,cioè quando si comincia a perdere il segnale,se ho sbagliato a postare il messaggio mi scuso.......grazie a tutti.

acquario58

Citazione di: claus il 29 Settembre 2012, 16:17:14
volevo solo sapere se a parlare a circa duecento metri da un'altro camionista,con inserito ampli,è normale sentire voce nasale,e se è vero che l'ampli si deve usare solo da molto lontani,cioè quando si comincia a perdere il segnale,se ho sbagliato a postare il messaggio mi scuso.......grazie a tutti.

é normale.....che se usi un amplificatore lineare e chi ti ascolta se é nelle vicinanze oò ascoltarti con una modulazione compressa e schiacciata (nasale)......
x il motivo che arrivi forte e i filtri del cb di chi ti ascolta non attenuano il segnale della rx 

claus

sei stato l'unico a darmi una risposta,grazie !!!
:birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: claus il 29 Settembre 2012, 16:17:14

si mi sembra anche una cosa logica.
Perchè basta che ci ragioni un pò su, anche senza nessuna cognizione tecnica.
Se sei a 200m e gli arrivi fondoscala anche con 1w. se ne metti 100w sempre fondoscala gli fai solo che essendo troppo vicino il suo cb in ricezione non riesce a demodulare il segnale in maniera chiara. Quindi ti ascolta compresso, gracchiante e con voce sottile o cmq soffocata.
Cosa invece che non accade se siete lontani 10 20 30km. Dove il lineare migliora tutta la comunicazione, aumentando il segnale e migliorando quindi anche l'ascolto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™