ALIMENTAZIONE INTEK HR 5500...

Aperto da x-ray4, 20 Settembre 2012, 13:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

x-ray4

Ragazzi ma se io alimento una radio con troppi Volt rischio di rovinarla tipo il massimo è 12V e io la alimento con 16 per circa meno di un minuto poi diminuisco a 13.8 V e altro minuto e poi riesco finalmente a regolarla a 12V dite che sia gia rovinata??
La mia Stazione Radio:
INTEK HR 5500 25-30 mhz, Icom IC T70E, Icom IC-R6, (2) Midland Alan 42 Multi, (2) Midland G9, Alimentatore Proxel Switching Power 6000 NFA 30A.
Modulo sulla Freq. CB 27.185 CH 19
Bolzano, Provincia di Bolzano BZ
Vigile del Fuoco Volontario di Bolzano
73 de x-ray4

ringhio

ce un limite che sopporta la radio..ma ho capito cisa vuoi fare...ma regolare con un tester...e poi colleghi??

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

x-ray4

No no sinceramente non voglio fare niente è che essendo alle prime armi (ho 14 anni) non sapevo bene come funzionasse... comunque pensi si sia rovinata??
La mia Stazione Radio:
INTEK HR 5500 25-30 mhz, Icom IC T70E, Icom IC-R6, (2) Midland Alan 42 Multi, (2) Midland G9, Alimentatore Proxel Switching Power 6000 NFA 30A.
73 de x-ray4

x-ray4

Dimenticavo si sente come un beep di fondo (l'antenna non lho ancora collegata penso sia dovuto a quello) (NON HO MAI TRASMESSO) se abbasso il volume si abbassa e se lo alzo si alza se metto al minimo il volume bisogna andare vicino con l'orecchio per sentirlo...
La mia Stazione Radio:
73 de x-ray4

Francesco_PRT

tutti gli apparecchi elettrici hanno una cera tolleranza,e dato che i cb sono fatti per lavorare a 13.8 volt difficilmente l'avrai rovinata con 2 volt in più.

Per il resto la prova del 9 è attaccarci un'antenna buona assieme ad un rosmetro/wattmetro

ringhio

prova a segnere il display,,e vedere se fa ancora il ronzio!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET