Virtual Walkie Talkie Android

Aperto da serjo61, 13 Settembre 2012, 16:36:31

Discussione precedente - Discussione successiva

serjo61

Ho appena scaricato sul mio smartphone questo programmino che simula un portatile (fate voi la freq. ma credo che CB sia più adatto!  :-D )
se vi va di provare, io sono in ascolto sul ch39, op. NIck, datemi una mano a vedere se e come funziona

Ricciolino

uhmm, ora non posso, ma lo installo sicuro e poi proviamo... magari stasera verso le 21:00 ?

sono curioso di capire se funziona tipo la rete FRI / FRN, con vari server in rete ed i gateway con le radio vere, oppure se è (solo) una simulazione di un canale radio fatta usando un voice server via rete.

:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

IUØAXD

Probabilmente si, è una Free Radio VoIp più facice e fruibile di FRN. Più software giocattolo.
Ma esiste anche per Windows? Ovvero, c'è anche per il pc? Ho visto in rete ce ne sono diverse ma tutte con il loro server, quindi per parlare con Serjo61 devo avere la stessa aplicazione su pc ...

serjo61

mmm.. stasera non posso :( però domani ci dovrei essere quasi tutto il giorno se volete provare
intanto ho ascoltato qualcosa.. mi piace sto giocattolo  :-D :up:

Ricciolino

ok, ma sempre la sera dopo le 20:30, che se lo accendo al lavoro mi ...  tromba ehm  :birra:

serjo61

a me succede così quando ho la donna a casa, se non sto a coccolarla si ingelosisce  :amore:  :up:
sai che dispiacere fare le coccole!!! ahahahaha  :mrgreen:

serjo61

l'ho provato un pò al volo con due miei android, funziona abbastanza bene pare, bisogna solo ricordare che da quando si parla a quando dell'altra parte si ascolta passa qualche secondo, non è ad ascolto immediato come una vera radio (ricorda un pò un collegamento eme  8O )
parlare con calma, aspettare la risposta e tutto funziona bene, almeno spero..
se volete provare chiamate sul ch 39 sono in qrx  :up:

avevo postato in modi digitali visto che si usa un'apparecchiatura non radio e del software per fare rtx, chiedo scusa per l'errore e ringrazio per lo spostamento corretto

Ricciolino

mah, l' aho provato 5 minuti ieri sera (qrx), ma che dire? come prevedibile sono abbastanza schifato.

Pieno di gente che rutta, fischia e si parla addosso senza la minima cognizione di come funzioni una radio, in tutte le lingue possibili tranne l'italiano.
Un giocattolo lasciato in mano ad incompetenti, praticamente  :mrgreen:

A parte questo, con l'altoparlante del cell gracchia da far paura, proverò con l' auricolare.

Per fortuna ci sono parecchi canali vuoti sui quali fare qualche prova... posso provare a mettermi in ascolto stasera, tra le 20:30 e le 21:00, sul 39  :birra:

rocco

Ma in pratica si collega a qualche server?

Ricciolino

si, ad un (suo) server voip; praticamente c'è solo gente connessa su internet, ognuno col suo cellulare android, che fa finta di usare una radio vera  :grin:

shineime

:-\ :-\ :-\
sarebbe una cosa favolosa se usata bene...di imbecilli ce ne sono a iosa.....
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Ricciolino

mah io vedo il client frn per android molto più interessante; anche se ha meno canali può interfacciarsi con le radio vere.

Purtroppo è in versione "alpha" (0.0c), il che significa che è già tanto se si avvia  :mrgreen:

speriamo si sbrighino  :birra:

http://gnuradionetwork.org/android/

shineime

c'è anche "Hamsphere"; piu o meno simula una radio ....
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522

serjo61

Bellissimo hamsphere pero' se non conosci bene l'inglese (come me purtroppo ::) ) non si riesce a lavorare... sigh..

Sent from my 930i using RogerkMobile

shineime

beh..un minimo sarebbe da sapere se si vuol far radio seriamente...io fo qso coi vicini di casa..parlo  Tuderte ( dialetto di Todi ) e qualche dx coi romani dato che ci sono stato 30 anni e ho imparato il loro idioma.
ciao.