Programmazione ricevitore Nokia thr880i

Aperto da orix877, 15 Agosto 2012, 19:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

orix877

Salve a tutti,innanzitutto buon ferragosto a tutti.
Vorrei richiamare la vostra attenzione su questo ricevitore,spiego brevemente;
Pochi giorni fa sono riuscito ad acquistare un ricevitore Nokia thr880i completo di cavo programmazione e cd software,il problema e il seguente non riesco a programmarlo in nessun modo vista la mia scarsa esperienza nel settore,da premettere che non voglio aggiungere nessuna frequenza illegale o cose del genere in pratica vorrei essere aiutato ad impostarlo potendo ascoltare l'ascoltabile!
Sicuro di un vostro aiuto,rinnovo i miei saluti

r5000

73 a tutti e ben arrivato Orix877, se parliamo di questo http://nokiamuseum.com/view.php?model=THR880i dubito che ci ascolterai qualcosa, è un terminale tetra e quindi è da programmare per essere affigliato a una rete tetra e non ci fai nulla se non è inizializzato a dovere, non mi risulta possibile ricevere senza tutta la procedura che non devi fare all'apparecchio ma dal server della rete per riconoscerlo, almeno salvo smentite...
ps:ho letto in alcuni forum di radioamatori che li hanno riprogrammati per usarli punto punto e di gente che riesce a vedere alcuni messaggi in chiaro e non ma non sò dove comincia l'illegale e dove finisce la leggenda metropolitana, fino ad ora sò che non ci fai nulla salvo smentite...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ringhio

apparato tetra....x attivarlo si deve fa dalla centrale....io ho il dolphin d700....pero mi sa che lo mettero via....x attivarlo cosa quasi impossibile....almeno x me...e per il poco tempo che gli dedico

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

orix877

Grazie per le risposte,credevo di aver preso un buon ricevitore ma alla fine...... :'(
A questo punto vorrei chiedervi un consiglio,quale ricevitore mi consigliate per poter ascoltare tutto l'ascoltabile senza privarmi di nessuna frequenza...,in anticipo vi ringrazio per le vostre risposte.

acquario58

x ascoltare il possibile dovresti dividere le tue scelte ......

x le frequenze in vhf e uhf basta uno scanner
x le bande hf 0-30 mhz un ricevitore classico all-mode..e .naturalmente anche un antenna x hf