mildland g7 ampliamento canali

Aperto da nicopoli, 04 Agosto 2012, 09:39:18

Discussione precedente - Discussione successiva

nicopoli

per cominciare auguro una buona giornata a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!! allora io ho una mildland g7 e volevo sapere come si fa ad avere piu canali ho gia utilizzato la funzione cerca ma ho trovato solo la modifica per il potenziamento della radio sapreste mica spiegarmi come si fa a aumentare i canali adeso ho 8canli pmr 69 lpd come faccio ad avere piu canali ??? ho gia scaricato un pacchetto dall area downoload mod mildlan g7 potenza e canali ma nn mi spiega come ampliare i canali voi sapreste mica spiegarmelo ??? grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

shineime

non ti bastano per rischiare gia del suo??
LPD hai solo 12 canali e per di piu secondari, PMR hai gli 8 omologati.
cmq se era intek5050 ci sono ponticelli da aprire .
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

nicopoli

PMR446-LPD (Bibanda)/solo PMR446
Canali

8 PMR446/69 LPD Vers. E 8 PMR446

CTCSS e DCS

38 CTCSS
Vox

2 livelli di sensibilità
Alimentazione

Pacco batterie 800mAh oppure 4 AA batterie ricaricabili
Display

LCD retroilluminato multifunzione

Potenza di trasmissione

PMR446 500/10mW ERP (high/low) LPD 10mW

Temperatura di lavoro

-20° +55°C
Peso

123 g
Dimensioni

58x122x34mm
Collegamenti

Presa accessori audio e caricatore

Tipo presa accessori

2 pin

Caricatore da muro

MW904
qui ci sono le caratteristiche tecniche della mildland g7 di che ne ha 69 di canali lpd

remo81

73, ma in merito a questa discussione io posso dire che per ampliare la mia g7 gtx ho dovuto aprirla e tagliare i tre ponticelli che ci sono... se si servono più delucidazioni sulla procedura fammi sapere ;-)

REMO
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

nicopoli

quindi se taglio io dissaldo tutti e 3 i ponticelli quanti canali vengo ad avere ??

remo81

Di preciso non mi ricordo, ma mi sembra che di G7 ci sono due modelli uno con i ponticelli da tagliare è l'atra con i ponticelli stagnati. Nel caso di quelli da tagliare taglia e basta al massimo poi risaldi questi e via... meno toccchi con il saldatore meglio è... ;-) cmq alla fine se tagli tutti e tre avrai 8 canali PMR bassa/alta pontenza e 69 canali LPD bassa/alta potenza

Ciao
IU1CZD

nicopoli

ma c'e un modo per avere piu di 69 canali ??

remo81

Che io sappia no! ma con chi devi parlare? scusa se te lo chiedo.

REMO
IU1CZD

FoxG7

Citazione di: nicopoli il 04 Agosto 2012, 11:16:43
ma c'e un modo per avere piu di 69 canali ??

Non credo che sulla G7 ci sia modo di aumentare il n°di canali, ossia espanderla leggermente in frequenza.  A parte questo....permettimi di fare qualche considerazione al riguardo:

-in banda LPD sono usabili liberamente (e almeno teoricamente in bassa potenza) giusto i primi 20 ch, il resto li potresti al piu usare per radioascolto
-i ch superiori (al 20) della banda LPD, sono di statuto secondario per la banda OM, ma raramente ci sta qualcuno........ :-\  e poi in ogni caso, te non potresti almeno teoricamente comunicare con loro
-sulla banda LPD "espansa", vedi tipo la banda impostabile sulla MT5050, non ci sono ponti ripetitori o altro (a dire il vero forse 1 o 2 si, ma dipende dalle zone) per cui non ci sentiresti lo stesso nessuno

Quindi...domando...è così importante avere altri canali in LPD? Secondo me no, ed infatti il mio G7 Xt, se ne sta lì buono buono, come mamma l'ha fatto ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

nicopoli

mi servirebbe ampliare i canali siccome gioco a soft air nel 90 % dei casi su ogni canale trovi sempre qualcuno che ti disturba gia solo la nostra squadra siamo in 30 quindi pensa siamo in piu squadre le quali si dividono tutte a gruppi di duee o 3 quindi siccome sui pmr ce di sicuro sempre qualcuno come sui primi 20 25 canali lpd se avessi piu canali ci sarebbe meno possibilita che qualcuno disturbi  grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!

FoxG7

Citazione di: nicopoli il 04 Agosto 2012, 11:41:25
mi servirebbe ampliare i canali siccome gioco a soft air nel 90 % dei casi su ogni canale trovi sempre qualcuno che ti disturba gia solo la nostra squadra siamo in 30 quindi pensa siamo in piu squadre le quali si dividono tutte a gruppi di duee o 3 quindi siccome sui pmr ce di sicuro sempre qualcuno come sui primi 20 25 canali lpd se avessi piu canali ci sarebbe meno possibilita che qualcuno disturbi  grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh...le tue sono esigenze un po' particolari.......comunque, rimane quanto detto sopra:

-per rimanere nella legalità, si possono usare soltanto i primi 20 ch e con 10mW......potresti usare i toni, cosa che non  risolve il discorso disturbi SE siete in 2-3 a parlare contemporaneamente sullo stesso canale, ma aiuta.... ;-)

-se poi, vuoi / volete andare oltre......chiaramente a tuo/vostro rischio e pericolo, ti merita prendere una MT 5050: sappi comunque che usare un LPD "allargato" ai fini della legge è come usare un VHF senza patente, quindi OCCHIO !  :rool:

nicopoli

ho pure l'intek 50 50 ma in squadra abbiamo tutti la g7 nn posso fare comprare a 36 persone un altra radio comunque grazie lo stesso !!!!  sai mica come si modifica l'intek 40 40 ho fatto un altro topic ma sembra che nessuno la conosca ??

FoxG7

Citazione di: nicopoli il 04 Agosto 2012, 11:53:05
ho pure l'intek 50 50 ma in squadra abbiamo tutti la g7 nn posso fare comprare a 36 persone un altra radio comunque grazie lo stesso !!!!  sai mica come si modifica l'intek 40 40 ho fatto un altro topic ma sembra che nessuno la conosca ??

Hmmm, per quanto ne so, l' MT4040 è solo modificabile in potenza (poco oltretutto,forse 1.5 W scarsi), non sono a conoscenza di modifiche riguardo l'aumento di canali. Sulla modifica in potenza, cerca sul forum, ci sono vari thread al riguardo......si parla comunque di uso di saldatore ;-)

nicopoli

ok grazi se sai di qualcuno che sa come si fa fammi poi sapere grazie e ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!