Attivazione "Monte Cavallo" sabato 28 Luglio

Aperto da sierra echo, 26 Luglio 2012, 16:30:13

Discussione precedente - Discussione successiva

sierra echo

UN 73 A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM! abbraccino

... con immenso piacere vi informo che sabato 28 luglio sera, io ed un gruppo di amici CB ed OM, saremo presenti con due postazioni sul Monte Cavallo in provincia di Pordenone,(prealpi bellunesi), per fare un attivazione con il piacere di contattare tutti gli operatori che vorranno fare un po di attività radio. cq cq cq
Le postazioni saranno due, a circa 2000 mt dal livello del mare;la prima opererà in USB sulla frequenza 144.345, la seconda sarà presente sempre in USB sui 27.435, in UHF non saremo presenti per non disturbare i numerosi ripetitori presenti nella zona. :allah:
L'orario dell'attivazione sara dalle ore 21.00 alle ore 22.00 di sabato 28; ci scusiamo con tutti i possessori dei 40 ch omologati, ma da prove effettuate in altre occasioni in loco, abbiamo notato che, in quell'altezza su ogni canale si ascolta qso od altri operatori.
Comunque, dopo le 22.00 per ogni eventuale esigenza, posso essere disponibile per ogni eventuale prova si 40 omologati, potete contattarmi in mp e vi lascerò il mio numero di cell personale e ci metteremo daccordo. :birra:
Ovviamente, questo invito , propagazione permettendo, è valido a tutti gli amici d'Italia, oltre che del triveneto ed Emilia Romagna....

Vi aspettiamo numerosi....

Ringrazio gli amministratori del forum per la possibilità di postare questo evento.

73/51

Luigi,(Sierra Echo) Giacomo, Lello, Salvatore, Alessandro, Sandra, Michela, Susy... :dance: :dance: :dance:

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IV3CYZ

Se riuscirò ad agganciarli sabato proverò a chiamare sul ru6 oppure sul r6 di Cima Tremol  8)
73 Bruno

sierra echo

Citazione di: IV3CYZ il 26 Luglio 2012, 16:35:05
Se riuscirò ad agganciarli sabato proverò a chiamare sul ru6 oppure sul r6 di Cima Tremol  8)
73 Bruno

sarà un piacere :up:

saluti Bruno.

IV3CYZ

Per caso ci sarete anche un po' prima delle 21.00?
A me risulta che non abbiano bisogno di tono ctcss solo il ru6 ha bisogno del 1750...  ???

sierra echo

Esatto carissimo,
saremo presenti alle 21.00, in quanto prima siamo impegnati a cucinare una splendida grigliata mangio mangio mangio mangio a casa di un operatore che sta a metà del monte....poi saliamo e montiamo le postazioni....

IV3CYZ

Ottimo, allora oltre alla buona attivazione buon appetito!  mangio

sierra echo

grazie
Citazione di: IV3CYZ il 26 Luglio 2012, 16:58:19
Ottimo, allora oltre alla buona attivazione buon appetito!  mangio

grazie grazie grazie cq cq cq

sierra echo

un 73 a tutto il forum....
Aprofitto per rispondere pubblicamente alle vostre domande che mi avete mandato in mp...
Vado per punti:
1) abbiamo dovuto escludere la possibilità di attivarci anche in UHF, in quanto nella zona sono presenti parecchi ponti televisivi, ed è palese che si potrebbe arrecare disturbi ai sovracitati :shhhh:
2) per quanto riguarda il collegamento in 27.435 usb, è nato dal fatto che in quella postazione, sui 40 ch omologati si ascoltano operatori di tutto il triveneto ed alta Emilia Romagna, e non vogliamo senzaltro disturbarli...
Comunque, come ripeto, sono a completa disposizione a fare qualsiasi prova dopo le 22.00, basta solo che mi mandiate un mp, vi daro il mio numero di cellulare e ci daremo appuntamento su qualsiasi canale vogliate... :up:

Sarà veramente uin piacere collegarci con tutti voi....

Vi aspettiamo..

Grazie e 73 a voi e rispettive famiglie- abbraccino

Luigi cq cq cq

1vr005

Se sarò a casa, com'è probabile, proverò a chiamare in 11 metri. Non ho il Cavallo in ottica ma si tratta solo di scavalcare il versante della Faverghera per arrivare qui da me, non dovrebbero esserci problemi.
Vedremo.

sierra echo

Buongiorno a te VR005,
Si, in effetti è un pò faticoso scavalcare la Faverghera,per noi, comunque sarà un piacere provarci....
Grazie per la partecipazione.... abbraccino abbraccino

Luigi cq cq cq

IV3CYZ

Citazione di: iw3rim il 27 Luglio 2012, 17:43:56
Ciao Luigi.
Cerchero' di essere in radio domani sera, vediamo se riusciamo a sentirci da Trieste

73-51 de IW3RIM op Mauro
In diretta dubito, da Longera ricevo benissimo l'ru6 di cima tremol  430.150 -1600 si potrebbe provare li..
Bruno

CLIO W

Domani sera saremo sul monte Taiano (1028m JN65XM). Parteciperemo ad un contest (11m) organizzato dal CB club della citta di Zara, Croazia/9A. Tentero ad effettuare il collegamento con voi, sia CB che VHF. In zona usiamo la monitor 145.550 KHz.
Voi avete anche qualche freq. monitor (simplex) in zona, oppure per la attivazione del monte Cavallo ?

FaceBook > Clio Will
73 de Clio
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

sierra echo

73 a tutto il forum,

per rispondere all'amico Clio; saremo sugli 11 metri sulla 27.435 in usb, mentre sui 144mhz saremo presenti sulla 144.345 in usb, dalle 21.00 alle 22.00, purtroppo non saremo presenti in uhf perchè siamo sopra a ripetitori televisivi e giustamente non vogliamo creare interferenze...

un saluto al caro Mauro dopo tanto tempo... abbraccino... fatti sentire, io sono alla postazione piu alta sugli 11 metri, speriamo di sentirci :up:

Per quanto riguarda gli altri amici di tutta Italia, speriamo nella propagazione :dance: :dance:

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Luigi

IV3CYZ

Io da dove sarò stasera aggancerò sicuro il ru6, farò qualche chiamata  :up:

sierra echo

73/51

Ci siamo, e siamo favoriti anche da un po di propagazione, quindi RINNOVO L'INVITO A TUTTI GLI OPERATORI: :birra: :birra: :birra:

Questa sera dalle 21.00 alle 22.00:

Le postazioni saranno due, a circa 2000 mt dal livello del mare;la prima opererà in USB sulla frequenza 144.345, la seconda sarà presente sempre in USB sui 27.435 cq cq cq

L'orario dell'attivazione sara dalle ore 21.00 alle ore 22.00. :up:ù

Un grazie di cuore a chi vorrà partecipare.
Luigi cq cq cq

COLT 4EVER

porcaccia la miseriaccia Luigi,

sono rientrato solo adesso ... provo a fare chiamata lo stesso in usb...

ciaooo abbraccino
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN

My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

CLIO W

Conplimenti per l*attivazione.
20:30 montato l*equipaggiamento e sintonizzato su 27.435 KHz USB, ma troppo QRM dalle stazioni dell*est Eu in FM.
Con difficolta sono riuscito a sentirti ma per fortuna il QSO l*abbiamo effettuato.
Rapporto per te S4 R5 con molto QRM !  Senza disturbi provenienti dall*FM avrei potuto ascoltare gli altri che ti chiamavano ed dire 4 parole con te Luigi  :-).
In 2m non HO sentito nessuno di voi  ??? :-\ (un ora giravo la rotellina del VFO). Ascoltato soltanto sui 144.345 KHz USB l*amico Mauro IW3RIM che aveva problemi col VFO (era spostato di +20 KHz). "Mauro ero mi che te ciamavo" 73.  :-D
Sul monte Taiano nel nostro rifugio abbiamo partecipato al contest organizzato dal CB club di Zara, Croazia/9A e devo dire che venivano molto meglio :miiii: (S8 R5 AM/FM) di voi sul monte Cavallo. Verso le 02h siamo tornati nei nostri QTH.
Sara per la prossima volta in migliori condizioni. Spero che avete messo a LOG molte stazioni.

73 de Clio
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

sierra echo

un 73 a tutto il forum.
Ieri sera, anche se circondati da un brutto temporale :sfiga:, siamo riusciti a completare l'attivazione con i seguenti risultati:
1) 144.345 (ICOM IC 7000 ed antenna Sirtel sf 110): siamo riusciti a fare 15 collegamenti e tutti in veneto , in quanto, la posizione, anche se aperta, non ci permetteva di coprire la zona est,(sebbene stessimo usando un omnidirerzionale), difatti non siamo riusciti a collegare nessun collega della zona friuli venezia giulia,comunque la disitanza piu lunga raggiunta è un corrispondente di Rovigo,della valle del Po...un ottimo risultato in quanto si viaggiava con 5 watt in antenna :up: :up:

2)27.435 (Alan 88 S con 5 watt ed antenna Ringo),con sommo stupore il nostro log book ha contato 32 contatti, il primo di tutti è stato l'amico CLIO,327OS557,impegnato nel contest Croato di ZARA, abbraccino, che ringrazio pubblicamente, poi siamo stati contattati da parecchi colleghi del Friuli, Veneto ed alta Emilia Romagna... :dance:
Ci siamo stupiti un po tutti, in quanto si dice che la 27 è morta, ma mi sembra proprio che non sia così.... :up:
Un ringraziamento particolare al collega 14 SB 128 op. Lucien, che ci ha contattato aiutato dalla propagazione, ed alla stazione Ra.dio 80 del principato di San Marino, che è stata la stazione piu lontana contattata in diretta.

Un grazie di cuore a tutti i radioperatori, sia a quelli che abbiamo contattato sia a quelli che non siamo riusciti a sentire.... abbraccino

73 a tutti

Luigi

sierra echo

Citazione di: COLT 4EVER il 28 Luglio 2012, 22:16:35
porcaccia la miseriaccia Luigi,

sono rientrato solo adesso ... provo a fare chiamata lo stesso in usb...

ciaooo abbraccino

non c'è problema carissimo, ci sentiremo con la propagazione.... abbraccino

saluti

Luigi

sierra echo

Citazione di: iw3rim il 28 Luglio 2012, 22:04:10
Ciao sto chiamando ma non ci sentiamo.
Ho sentito qualcuno che mi ha risposto invece a 144.345 ma non sono
riuscito a centrarlo io non amo particolarmente l'SSB.
Ora provo di nuovo a 27.435 canale 43 USB.
Altrimenti sara' per la prossima volta.
Mauro
Ciao carissimo,
ti ho sentito a chiamare,arrivavavi a s.0 r.1,  ma tu non ci sentivi.....che peccato..... :(
sara per la prossima :up:

abbraccino
Luigi

1vr005

Anziché essere in radio come speravo, ieri sera sera sono finito in Cadore per un paio di altre attività, fra cui guardarmi le gnocchette seminude di "Bella di Marca" al Tiziano di Pieve di Cadore, per cui non ho potuto cercarvi...

Cmq da Pieve si vedeva bene che verso est lampeggiava intensamente. Spero che non vi siate bagnati troppo...

sierra echo

Citazione di: 1vr005 il 29 Luglio 2012, 17:35:03
Anziché essere in radio come speravo, ieri sera sera sono finito in Cadore per un paio di altre attività, fra cui guardarmi le gnocchette seminude di "Bella di Marca" al Tiziano di Pieve di Cadore, per cui non ho potuto cercarvi...

Cmq da Pieve si vedeva bene che verso est lampeggiava intensamente. Spero che non vi siate bagnati troppo...

73 carissimo,"tempo ben speso il tuo" :-D

In effetti ha iniziato a piovere dopo le 22.30, quindi abbiamo avuto il tempo di smontare le antenne ed andare a festeggiare a Piancavallo, :birra: :birra: :birra:la soddisfazione maggiore è stata la partecipazione, erano anni che non organizzavo un attivazione, da quando facevo parte del gruppo RWE di Campalto,(VE)....quindi dal lontano 1993...  :amore:

73,Luigi

COLT 4EVER

un mio amico mi ha detto che ha parlato con pordenone, mi sono incuriosito e da quanto mi ha spiegato dovevate essere voi, lui si trovava quà giù in calabria provincia di vibo,e modulava con il mio vecchio Ranger 2950.. si chiama mario... mi dai conferma??

se così la propagazione era ottima anche x me, peccato non esserci stato !!!!

abbraccino ciaoo
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN

My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

sierra echo

Citazione di: COLT 4EVER il 29 Luglio 2012, 22:12:11
un mio amico mi ha detto che ha parlato con pordenone, mi sono incuriosito e da quanto mi ha spiegato dovevate essere voi, lui si trovava quà giù in calabria provincia di vibo,e modulava con il mio vecchio Ranger 2950.. si chiama mario... mi dai conferma??

se così la propagazione era ottima anche x me, peccato non esserci stato !!!!

abbraccino ciao
Ciao carissimo,
so che prima di partire, circa una mezzora prima, il mio collega aprofittando della propagazione ha collegato sia la sicilia che la calabria che la puglia, ma essendo in prova, non ha messo nulla a log...vai a sapere.... :rool:
Comunque con la propagazione ci sentiremo senzaltro... cq cq cq
Un abbraccio...
Luigi

sierra echo

Citazione di: iw3rim il 29 Luglio 2012, 22:20:46
Citazione di: sierra echo il 29 Luglio 2012, 14:40:47
Ciao carissimo,
ti ho sentito a chiamare,arrivavavi a s.0 r.1,  ma tu non ci sentivi.....che peccato..... :(
sara per la prossima :up:

abbraccino
Luigi

Ciao
Avevo problemi di ROS sia in 27 che in 144. Ho montato delle antenne di fortuna in poggiolo e forse ero schermato verso il Piancavallo usavo l'817 a batteria.
Ma non sentivo nessuno che vi collegava. L'unico che mi ha risposto sia in 27 che
in 144 era Clio , ma dal monte Taiano arrivava fondo scala.

Saluti
Mauro

no problem Mauro,
butta un filo, un balun e vai di dipolo..... :up:
Comodo, veloce e se ben tarato va una favola....
Comunque, prima della fine di agosto andiamo ancora sul cavallo,faremo ancora delle prove in 27....
saluti abbraccino

IV3CYZ

Ciao , mi dispiace ma sabato non ho potuto fare la prova...   :-[

1vr005

Citazione di: sierra echo il 29 Luglio 2012, 19:22:14[...] erano anni che non organizzavo un attivazione, da quando facevo parte del gruppo RWE di Campalto,(VE)....quindi dal lontano 1993...  :amore:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giorgio: "Allora, 001 Giorgio che ritorna, vediamo se vado solo"
stazione misteriosa: "Vai vai!!!!"

:grin: :grin: :grin:
Ero una delle stazioni misteriose  :grin: :grin: :grin: