Ma la banda cittadina a Palermo??

Aperto da alessandroMhz, 22 Luglio 2012, 00:59:45

Discussione precedente - Discussione successiva

alessandroMhz

Quest'anno per le mie ferie ho deciso che dovevo portarmi il portatile cb. Arrivato a Palermo, in terra natìa, provo a sintonizzarmi sui 40 gloriosi canali che furono un tempo super occupati a Palermo.........ma IL NULLA!!!
Solo Barre pesanti e barre nautiche in dialetto superstretto...
CB di Palermo ma che fine avete fatto? A quanto mi risulta i cugini catanesi sono attivi nella cb...e voi?? Quei pochi che ho contattato per telefono sono a dir poco in condizioni precarie! Che peccato!
Dove vivo adesso (prov. di Torino) abbiamo una gran bell'attività ed ogni sera sulla monitor c'è vita!
Spero che a poco a poco le vecchie antenne di Palermo riprendano a trasmettere...
73 !
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

BIPBIP

Salve a tutti,caro Alessandro io sicuramente ho qualche anno in più di te(ho cominciato a modulare nel 1975) e mi ricordo i bei qso che la sera facevamo a Palermo ed esattamente con gli amici di via Lancia di Brolo/Piazza Noce...Alfonso Roma1 Giovanni Sigma 13 ed altri di cui mi sfugge il qrz..poi altri di via Pitrè certo Albino Salvatore dai Cappuccini e  Salvatore K2 da Villa Serena(portava l'ambulanza)questi solo alcuni che mi ricordo ma eravamo tanti e uno per tutti(che già da parecchio non è più tra noi) il famoso Ciccio Columbia da Acqua dei Corsari che era il guru dei lineari e modificava le radio!! Ogni quartiere aveva il suo bel qso di zona era piacevole si parlava tranquillamente e al  massimo si aspirava ad avere un buon microfono(meglio se autocostruito) e un buon VFO che ti permettesse di salire e scendere a piacimento e via a chiaccherare..tra l'altro noi ragazzi lo utilizzavamo come oggi il cellulare e devo dire che ci divertivamo molto! Bei tempi anch'io stò per scendere per le vacanze ma utilizzando altre frequenze poco caso ho fatto al fenomeno da te lamentato farò qualche telefonata a qualche vecchio amico...un saluto. abbraccino :up:

alessandroMhz

beh io nel 1975 nemmeno c'ero ancora :-) però gli anni '90 sono stati fantastici in cittadina a Palermo! Addirittura avevamo creato un gruppetto di radioascolto sul ch.9 che in diversi episodi ci ha dato qualche soddisfazione. Peccato che non si utilizzi più a Palermo...chissà che non ritornerà in futuro!
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

antony it9val

Io invece cari Amici, vorrei portare il mio contributo raccontandoVi la piacevolissima esperienza di ieri sera.
Dopo qualche problema con l'amphenol della mia Spit Gain, ho provveduto ieri previa sistemazione e controllo del Ros ad accendere, dopo quasi 2 anni, la stazione.
Risultato: Qso notturno fino all'01.30, con tantissima soddisfazione nel riascoltare tanti amici, vecchi e nuovi!
Ma la cosa che mi ha colpito è stato il fatto che nessuno di Noi ieri sapeva che l'altro attaccasse, eppure ci siamo ritrovati lì, come anni fa'. E soprattutto con l'impressione che il tempo non fosse affatto passato! Mi è sembrato di aver staccato la radio la sera prima e non la bellezza di almeno 2 anni fa.
Tanti amici in radio, allegria, battute e soprattutto sana radio.
Essendo rientrato al Qth base, per un mesetto almeno, credo proprio che passerò così le mie serate estive a casa, fidanzata, lavoro e amici permettendo ovviamente.
Insomma, ricordi e quel filo di nostalgia giusta è quanto è bastato per riaccendere la fiamma, e credo che ora, vento a parte (HI) sarà difficile spegnerla!
73'  Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

alessandroMhz

queste sono emozioni che fan bene al cuore e all'anima!
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

BIPBIP

Salve a tutti,concordo pienamente,solo che col passare del tempo molti amici non parlano più per svariati motivi e la nuova generazione è presa dalle modulazioni piene di echo e quant'altro...purtroppo non possiamo tornare indietro! Come tutte le cose esiste l'evoluzione che può essere positiva o negativa comunque riusciamo sempre bene o male a farci una chiaccherata magari indicando noi la strada ai nuovi... abbraccino :up:re