Menu principale

microfono base su CB

Aperto da poker333, 14 Giugno 2012, 20:55:30

Discussione precedente - Discussione successiva

poker333

Qualcuno di voi ha instalalto un microfono base amplificato con regolazione guadagno sul proprio "baracchino"...??
E' possibile< inserirlo...ne ho visti diversi della Z***i, belli...il connettore è compatibile..??

ringhio

tutti i microfoni si possono adattare al cb!!!i zetagi vanno benino,,specialmente l-mb+4

che cb hai??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

poker333

Midland 248....

Cresdo si possa fare, basta applicare un nuovo connettore...

ringhio

Citazione di: poker333 il 14 Giugno 2012, 22:12:06
Midland 248....

Cresdo si possa fare, basta applicare un nuovo connettore...

esatto
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

poker333

Ho valutato che il mio connettore microfono Midland 248 ha 6 poli....i microfoni radioamatori..??

oscar 3

Se prendi un ZG tipo MB+4 o 5 scarto a priori il 9!!!! hanno 4 fili. Devi adattarlo alla connessione della radio. Probabilmente la tua radio avrà anche il controllo del cambio canali sul mike e questa funzione, se compri uno di quelli menzionati, non potrà essere attivata. Sui microfoni radioamatori, immagino facessi riferimento a quelli collegati alle radio HF, quelli hanno 8 poli.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

TITANO

Se escludiamo i canali up e down ,i fili da fare con mike da tavolo tipo mb+4  sono 4 e nn e difficile fare le connessioni.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

El Airdarr

personalmente uso un zetagi mb+7 collegato al cobra 200gtl dx, unica nota dolente è trovare il giusto equilibrio tra il guadagno della radio e quello del mike. Oltre a questo è fattibilissimo!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

oscar 3

Francesco....+7???? E qual'è??? Sulla regolazione, prova a mettere al massimo il guadagno della radio e a minimo quello del microfono...se non basta, aumenti di un pizzico. Prova in SSB e vedi il guadagno. Quando parlando normalmente e ad una ragionevle distanza, raggiungi i watt di targa....quella è la regolazione ottimale. Se funziona in SSB va bene anche in AM ed FM.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

El Airdarr

Citazione di: oscar 3 il 01 Luglio 2012, 01:07:14
Francesco....+7???? E qual'è??? Sulla regolazione, prova a mettere al massimo il guadagno della radio e a minimo quello del microfono...se non basta, aumenti di un pizzico. Prova in SSB e vedi il guadagno. Quando parlando normalmente e ad una ragionevle distanza, raggiungi i watt di targa....quella è la regolazione ottimale. Se funziona in SSB va bene anche in AM ed FM.

:up:
perdonate la qualità della foto ma l'ho scattata in seduta stante; comunque per la regolazione ho risolto sintonizzando la portatile e ascoltado la mia modulazione come esce ;)
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!