Radio e paesi dell'est

Aperto da FL, 13 Giugno 2012, 22:31:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Ciao, sto notando che, viaggiando in autostrada incrocio molte auto dei paesi dell'est e/o furgoni con antennone CB e se fermi all'autogrill spesso li vedo con i pmr446 alla cintura.
Inoltre osservando su youtube quando ricerco video di radio, i pochi video presenti sono appunto di quella zona. Questo vuol dire che in questi paesi (a differenza dell'Italia ) l'uso della radio è per tutti un gesto quotidiano??
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

Questa cosa l'ho notata anch'io specialmente da parte dei russi se non erro, probabilmente hanno una concezione del mezzo della Radio ben diverso dal nostro, in questo caso abbiamo molto da imparare da loro, non dico che dovremmo essere tutti radioamatori o Radio-amatori ma almeno imparare a conoscerla meglio.

DeltaSQ

ik1npe

Salve, lo fanno come lo si faceva qui molti anni fa ..........ma ora abbiamo i telefonini.
Per questo che le radio CB sono sparite dalle macchine e restano solo sui camion.
73 de ik1npe


TheBoss_89pn

le utilizzano perchè quando viaggiano in italia o comunque fuori dal loro paese le chiamate costano care e poi perchè prima utilizzavano da nascosto, in quanto il illegale, il rilevatore di radar ma visto che hanno messo in funzione sistemi radar più efficaci quei rilevatori non servono più a nulla quindi utilizzano il cb per avvisare la presenza di radar ecc...