SISMOGRAFO IT9ACJ FINALMENTE ON LINE

Aperto da IT9ACJ, 12 Giugno 2012, 21:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

IT9ACJ

gentili amici di rogerk

questa sera ho avuto la piacevole sorpresa di essere contattato dal responsabile del sito della Fondazione Giuliani della città dell'aquila.
e da stasera finalmente il sismografo sistemato a casa e on line sul sito della fondazione.
il sito della fondazione e': http://www.fondazionegiuliani.it/bacheca/canale-in-diretta
questo vi fà vedere in diretta h 24 7 giorni su 7 i sismogrammi dell'etna e quello che riceve.
un altro passo avanti....

acquario58

http://www.fondazionegiuliani.it/sismogramma-live/acireale-catania-italy

questo é quello di ROBERTO
.....
dovresti essere orgoglioso.....
riporta il tuo nome e cognome e la tua città....
questo faglielo notare ai tuoi cittadini ....di che forza sei.....non la solita persona inutile
abbraccino

rethule

:up: :up: complimenti....una soddisfazione.. :-D :-D
gia' messa la pagina tra i preferiti....
73
Luca
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

Bludevil81

marcolino

Bellissimo Roberto.....complimenti di cuore.....un grande.... abbraccino......

desmofranco

Complimenti, davvero!!!!  :up: :up: :up:
IZ6 XXS
Polmar Smart in stand-by P5 - nominativo 1APIO125
Yaesu FT-897 - CRT SS 6900 - Yaesu FT-450D
Diamond X-50 - Sigma Euro-Comm SE-HF 360

Microchip

:birra: complimenti Roby ottima idea!!!sei grande! :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

orsodelbosco

:up: :up: :up: Complimenti , idea molto interessante.

pesciolino73

bravo Roberto!!!ottimo ed utilissimo lavoro grazie!!! ;-)

sierra echo

73 a tutto il forum,
un particolare complimento a te Roberto, per quello che hai realizzato,che serva da esempio a tutti gli italiani... :up:
GRAZIE!

Uno che ha vissuto il sisma in Friuli nel 76...

Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IT9ACJ

allora grazie a tutti, e stata dura, ho un pc (quello che utilizzavo per fare modi digitali) solamente ora dedicato allo streaming in diretta verso l'aquila.
fortuna che ho questo pc portatile su cui rispondere, controllare ed evadere le email e fare attività digitale.

Fennec

Bravissimo Roberto !  :up:

MA CHE BELLO ! ... !

dev'essere emozionante e davvero una bella soddisfazione ...  :-D

Bravissimo e complimentoni ancora !  :birra:  ;-)  :up:

forza, facciamo un po' di pubblicità  :mrgreen:  :

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

francesco harley

Bello davvero,ho dato un'occhiata....molto interessante.Complimenti Roby :up: :up: :birra: :birra:

TITANO

Robe' dirti grande E' POCO...! Complimenti e alla faccia di tt quelle persone che a volte hanno avuto da ridire su di te e la radio...!  BRAVO  abbraccino :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ0NKF

Grande Roberto !! complimenti davvero  :up:

IT9ACJ

grazie a tutti, cmq ogni tanto devo fare il refresh della stazione, ce vole molta calma e pazienza....

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

alessandro28

Alinghi

Quà il sismografo a pagina piena

http://cdn.livestream.com/embed/fondazionegiampaologiuliani?layout=4&height=340&width=560&autoplay=true

Ma non c'è la possibilità di vedere almeno il grafico delle ultime 24 Ore?

ENTERPRISE

BRAVO ROBERTO !!! :up:
Veramente  una grande cosa, i miei più sinceri complimenti.

73
Enterprise

cicciolambda

shineime

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

TITANO

Mi chiedevo:

Ma si puo' usare anche per vedere la situazione qui in campania com'e ' ???  O sbaglio...!
Sai com'e' ,qui abbiamo il VESUVIO e mi piacerebbe vedere di tanto in tanto come vanno le cose. !!! o e solo per la sicilia valido ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IT9ACJ

salve titano, allora il sismografo rileva i terremoti anche a distanza x, oggi ho finalmente preso le riviste che spiegano un pò meglio tutto il sistema.
me le devo leggere con molta calma e tranquillità, sono  2 riviste. me ne scendo a mare mi metto all'ombra e con la mia massima calma li leggo (sperando che qualche bella fanciulla semi nuda non mi passi davanti).

alessandro28

Citazione di: IT9ACJ il 13 Giugno 2012, 15:13:51
(sperando che qualche bella fanciulla semi nuda non mi passi davanti).
pur con tutto l'interesse che può suscitare la sismologia, fossi in te spererei vivamente in un passaggio ravvicinato di una simile bellezza  :innamorato:

invece mi piacerebbe sapere che tempo copre il grafico, non si capisce se si tratta di minuti, secondi o ore...

IT9ACJ

salve zmaster le ragazze anche se sono vestite le guardo lo stesso, specialmente se hanno dei bei lati a e b. i lati a se sono abbondanti mi ci perdo.
il tempo del sismografo e settato a 10 minuti, ma copre l'arco delle 24 ore.

alessandro28

è normale che al posto del sismografo ci sia un video di gente che "installerà un rilevatore" con il sottofondo di Baglioni "Strada facendo" ?

IT9ACJ

si ogni tanto lo streaming si blocca e lo devo riavviare,,,, cose che capitano anche nelle migliori famiglie.

alessandro28

Citazione di: IT9ACJ il 13 Giugno 2012, 17:39:38
si ogni tanto lo streaming si blocca e lo devo riavviare,,,, cose che capitano anche nelle migliori famiglie.
eheh, credevo di aver sbagliato link all'inizio  :mrgreen:

francesco harley

Ragazzi dalle ore 24 in poi in zona Zafferana Etnea,si sono avvertite nell'arco di 40 minuti almeno 4 scosse di cui 2 con più intersità...molta gente è uscita in strada,per fortuna non dovrebbero esserci danni a persone o cose. Speriamo beneeeee......

IT9ACJ

salve e buonngiorno a tutti, sono le 3 e 25 del mattino di questa estate calda e strana, ieri notte poco prima dello scattare delle 24 sul nostro vulcano etna si sono registrate numero 4 scosse di terremoto di magnitudo variabile da 3 a 3.1.
tutte le scosse di terremoto sono state avvertite distintamente dalla popolazione del versante orientale del vulcano, ed hanno avuto un ipocentro di circa 6 km di profondità.

# Data e ora locale: 28 Jun 2012 00:38:57
# Coordinate Epicentrali
  - Latitudine: 37° 42' 58"
  - Longitudine: 15° 8' 10"
# Zona: Etna
# Magnitudo Richter: 3.1
# Profondità: 5.7 km

# Data e ora locale: 27 Jun 2012 23:58:00
# Coordinate Epicentrali
  - Latitudine: 37° 43' 34"
  - Longitudine: 15° 5' 31"
# Zona: Etna