Parrot "fantasma" CH 2 Zone BG-MI e limitrofi?

Aperto da Quarziux, 23 Maggio 2012, 14:50:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quarziux

Salve a tutti,

CORREGGO IL POST RISCONTRANDO CHE IL PARROT FUNZIONA SENZA TONO!!

convinto (anche se incredulo) che fosse il parrot dell'amico Ondaverde (in quanto stesso canale 2) ho contattato direttamente il proprietario che in Real Time mi confermava il NON transito.

Stranamente non era quello, anche se non mi meraviglio vista la distanza, ma un'altro (sconosciuto) che arriva bassissimo (con squelch aperto e Radio 1) zone Bergamo.
Purtroppo non lo posso "monitorare" in quanto già in casa (solo sul balcone lo apro e mi ascolto) non riesco ad agganciarlo e quindi ad ascoltarlo.
In linea di massima (per la serie "la butto li") dovrebbe trovarsi a SUD oppure SUD/OVEST rispetto la mia posizione.
Per caso ne sapete qualcosa?
qualcun altro lo aggancia e transita?
saluoni a tutti e buon divertimento con le radio


ondaverde

Solo per fugare ogni dubbio, il subtono è il 4 (77 Hz).
Sarei curioso anch'io di sapere dove si trova il parrot e che copertura ha...
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

AntoPMR

anche qui a Genova mi capitò una cosa simile...avevo impostato ch e ct del parrot FIRENZE PRATO PISTOIA, e mi tornava un soffio di ritorno(come quello dei ponti ripetitori), ma non mi sentivo. Il tempo era bruttissimo quei giorni...ho scritto nel topic del parrot in questione, perchè pensavo di averlo agganciato(con molta improbabilità). La risposta è stata che il parrot era inattivo in quei giorni, quindi sicuramente penso che qualcuno ne abbia piazzato un'altro....e la cosa più strana...
LO AGGANCIAVO SOLO SE ERO VICINO ALLA FINESTRA DI CAMERA MIA

I misteri della vita... :-D
PMR446 - Polmar Smart

Quarziux

Ho provato altre volte oggi e sempre lo aggancio e transito chiaramente.
sono rimasto anche un poco in ascolto ma non ho sentito nessuno. Anche con chiamata nessuna risposta.
Confermo nuovamente la posizione verso Sud in quanto basta girare l'angolo di casa (verso Ovest e/o Est) e non riesco più ad agganciarlo.
Comunque è strano ed è probabile che sia un Parrot relativamente vicino (tipo 20 km) montato in basso (magari solo su un condominio) per offrire copertura locale.
Sarebbe comunque bello capire il qth e da chi è occupato e la strana coincidenza con canale e tono di quello di Ondaverde.
Buona serata
Ste


Quarziux

Ho corretto il titolo in quanto ho scoperto (per sbaglio) che è SENZA TONO e sempre sul ch2.
Visto che non ho avuto riscontri sul forum immagino sia un parrot "molto locale".
Peccato non sentire qso per sapere da dove e di chi è.
A presto
Ste

clod80

73 a tutti, ciao Quarziux capita pure a me di sentire quel pappagallo sul 2 senza tono e da un po che c'e, a volte arriva bene e a volte no, da come mi e stato riferito nn e nelle nostre zone ma molto lontano di preciso nn si sa ma fuori lombardia ( cosi dicono) sali in altura lo senti alla grande anche se ti troverai stupito dal fatto che nessuno mai lo usa, io riesco a sentirlo quasi sempre a s1 s2 ma nn sento mai e dico mai nessuno che lo usa. adesso e da un po di tempo che nn uso la radio e nn so se ci sia ancora. ciao a tutti una bona giornata.  :birra:


ondaverde

Ciao clod80,
fuori Lombardia sai per caso da che parte? Almeno a grandi linee...
Escludo che sia verso il Veneto perchè ho amici da quelle parti attivi in PMR ed io stesso pochi giorni fa sono transitato da Padova e non l'ho agganciato... potrebbe essere nell'appennino emiliano verso Parma/Piacenza? o verso la Liguria/Piemonte? o addirittura verso la Svizzera???
Peccato che sarò in weekend romantico con la ragazza e le ho promesso che non userò (quasi) la radio diversamente mi porterei dietro la direttiva...
Dai dai cerchiamo di scovarlo, mi attira questa 'caccia alla volpe' :-)
73 da OndaVerde - Cesena ;-)


Quarziux

Ciao Clod80,
la cosa strana che non capisco è come sia possibile un Parrot davvero così lontanto (e quindi in alto) senza toni sia sempre libero (intendo soprattutto da interferenze qso di ragazzini, nonni e nipoti, cantieri in corso, ristoranti/feste popolari, ecc...) quando appena mi alzo sento un pò di tutto su tutti i ch anche se in maniera confusa?
comunque è un parrot interessante, da tenere sott'occhio...
Salutoniii
Ste

clod80

ciao ragazzi, sinceramente nn ho la piu pallida idea, sono salito su varie alture della bergamasca e in entrambi i casi lo si aggancia bene, il fatto che sia libero bo e un mistero, secondo me puo essere x il fatto che moltissimi nn conoscono il funzionamento di un pappagallo, ess mi e capitato di sentire persone che parlavano sul 2 dopo 2/3 passagi uno dice : ma che e sta roba che mi risento ?? senti anche tu ?? parlando con l'altra persona. l'altro rispondeva subito nn sapendo che doveva aspettare e cosi si sentiva solo casino, dopo pochi minuti la frase mitaca::: mettiamoci sul 3 e meglio hihihihihi.  :birra:

clod80

a dimenticavo, mi ricordo un punto dove si sentiva davvero bene e sapete dove ?? sopra selvino, mi ricordo di una camminata che porta in cima dove si trova una madonnina e c'e una visuale apertissima verso tt la pianura ma nn so di preciso quale, da li mi ricordo che arrivava a s10 nn 9. a gg provero a rimettere la mia mitica antennina sul tetto per vedere se il pappagallo e ancora vivo hi .

ondaverde

ciao a tutti :-)
hai ragione Quarziux, un parrot in alto senza toni dovrebbe essere agganciato spesso da ogni piccolo disturbo...
Clod80, se sopra Selvino arriva molto forte potrebbe essere in una vallata trasversale, per cui piuttosto chiuso verso la pianura padana ma da Selvino evidentemente libero... questo spiegherebbe il fatto che non si riceva su un'area vastissima (escluso le cime) e magari da Quarziux arriva di 'straforo' per qualche riflessione...
Questo però invaliderebbe il fatto che arrivi da Sud... mumble mumble... oppure un ponte in direttiva??? Ma usato da chi???
Clod, oltre a Selvino quali sono le altre zone in cui lo ricevevi?
Stranissimo questo fatto...
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

Quarziux

Un pò come un tempo si andava a cercare le radio "distrubatrici" sulla 27 questa cosa diventa interessante. :-D
comunque anche ricontrollando lo ricevo se mi metto con visuale aperta verso Sud (o Sud-Sud/Ovest) con casa alle spalle (che magari riflette quel poco).
stessa cosa se mi metto verso Nord = ZERO (tieni presente che vedo il Misma a 8 km da me e Valcava ad una 20ina km).
Personalmente, sempre che sia lo stesso Parrot, sarei più propenso verso i colli piacentini o se un altro sicuramente un parrot locale a bassa copertura.
ed il mistero continua..
saluti da
Adam Kadmon  marameo

ondaverde

Allora... non conosco la zona ma sto cercando di orientarmi con google maps :-)
Se lo ricevi sia in direzione nord che sud/sud-ovest questo mi cambia un pò le cose... dove lo ricevi più forte fra le due posizioni?
Perchè se arrivasse più forte a Nord potrebbe trovarsi effettivamente verso Selvino o comunque a Nord e da Sud magari lo ricevi riflesso... a sud di casa tua hai per caso un palazzo o comunque qualcosa parecchio più alto?
E verso nord sei libero o hai ostacoli?
Magari si trova nella periferia est di milano (mi pare ci fosse un parrot da quelle parti ma su un altro canale) e ti arriva 'di taglio' sia a sud che a nord e magari ad est non lo ricevi perchè c'è qualche ostacolo???
73 da OndaVerde - Cesena ;-)


clod80

73 a tutti, allora dalle vette di selvino s9 dalla bassa bergamasca s3 ma nn sempre, puo essre che arrivi x riflessioni come dite ma nn so, adesso di preciso nn ricordo da dove lo agganciavo ancora nelle alture perche calcolate che si parla dell'estate scorsa, lo sentivo anche da casa ma con antenna sul tetto che ora nn c'e piu, provero a rimetterla x delle prove poi vi faro sapere. comunque tanto x la cronaca il pmr e sruttato in un modo insolito, e da un po che si sento qso tra persone e si sente una coda, piu volte o chiamato ma solo una volta mi e stato risposto che erano delle prove,  :birra:

clod80

rieccomi, comfermo c'e ancora sul ch2 senza tono con antenna esterna x30 lo ascolto s3 /s4 x chi volesse fare delle prove ci si puo mettere daccordo  :birra:

Quarziux

ok per prove sul parrot ch2.
per Ondaverde: nel mio precedente post intendevo dire che verso Nord non lo ricevo aggancio proprio (per quello avevo scritto NORD=ZERO) ma solo verso Sud.
Comunque se ci fosse qualche amico del forum che ci dice il suo qth e se lo aggancia (e come) si potrebbe provare a fare una specie di "mappa" della copertura.
A presto e buona giornata

ondaverde

Ciao Quarziux,
ok pensavo ti riferissi ai gradi azimutali, dove 0° indica il Nord :-)
Allora arriva proprio da Sud direi... per cui la pista più probabile è appennino emiliano... strano però che senza subtono non si apra da solo in continuazione !
Scusa se insisto, ma non si sa mai... proprio sicuro che sia senza tono vero?
Ciao !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

Quarziux

Citazione di: ondaverde il 28 Maggio 2012, 17:04:21
Ciao Quarziux,
ok pensavo ti riferissi ai gradi azimutali, dove 0° indica il Nord :-)
Allora arriva proprio da Sud direi... per cui la pista più probabile è appennino emiliano... strano però che senza subtono non si apra da solo in continuazione !
Scusa se insisto, ma non si sa mai... proprio sicuro che sia senza tono vero?
Ciao !

Ciao Ondaverde,
il mio Zodiac è un canalizzato per cui non vedo la frequenza/toni a meno che non lo collego al pc.
Comunque al 99,9999% ti confermo che il ch 2 (come i primi 8 ch) li ho messi senza tono (così mi ricordo l'ultima volta che l'ho collegato).
l'ipotesi dell'appennino potrebbe essere realistica visto che sia io che Clod80 (che siamo circa 20-25 km di distanza linea d'aria) e lo riceviammo (molto) all'incirca nelle stesse condizioni. Rimane sempre la questione del "suo silenzio" sia da disturbi che da eventuali utilizzatori.
ciaoooo

clod80

73 a tutti, ciao Ondaverde volevo confermare che il ch e il 2 senza nessun tipo di tono, infatti x me e un problema provare a far chiamate sul parrot ch2 con tono xche quello senza entra sempre in funzione. nn so chi sia e a chi possa venir in mente di metterlo cosi ma a parer mio nn sarebbe da fare crea solo problemi. spesso mi trovo a sentire persone sul 2 ma senza sentire il ritorno, puo essere che siano vicini a me ma nn cosi performanti x aprire il pappagallo, il problema e che se faccio chiamata mi risento e a volte mi rispondono cosi da creare un disastro hihihi e visto che lo so x me il 2 e un canale inutilizzabile.  :birra:


Quarziux

Confermo che il parrot sul ch2 (senza toni) in questione è lo stesso di quello menzionato da Clod80, ci siamo sentiti poco fa sul parrot per poi passare in diretta (per un qso veloce) su un altro canale.
buona serata a tutti

ondaverde

ciao a entrambi... certo è vero, mettere un parrot senza subtono è quasi criminale :-)
comunque molto strano che non si apra mai... voi con che segnale lo ricevete? da quanto mi apre di capire abbastanza alto... forse è molto più vicino, magari a pochi km da voi, al massimo direi dalle parti di Crema non oltre e situato in pianura (motivo per cui comunque non si apre facilmente) e da Selvino essendo in alto si riceve forte, può essere???
Dai, questo weekend un bel giro verso sud, una mano sul volante e una che tiene il PMR :-)
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

flimby

Ciao a tutti
Anche io sono di Bergamo, più precisamente sono di Vertova in media Valle Seriana e vi posso dire che dalla mia posizione non riesco in nessun modo ad agganciarlo. In linea d'aria non sono molto distante da Selvino.

Quarziux

#22
La cosa migliore, da un mio punto di vista, se vogliamo prendere la cosa esclusivamente come un "puro divertimento", come "passatempo" per capire il qth del pappagallino è quella di avere più "controlli" da amici che si trovano più o meno in questo possibile range di copertura.
Personalmente, dopo la chiacchierata con Clod80 di ieri sera mi sono fatto l'idea che effettivamente potrebbe trovarsi abbastanza lontano (sicuramente a Sud o poco spostato come direzione rispetto BG) magari abbastanza in alto ma "chiuso" come apertura di emissione (magari vede uno spicchio ristretto di pianura).
questo perchè io lo aggancio abbastanza basso e comunque sempre sul balcone (ripeto con visuale verso sud completamente libera), Clod80 con antenna sul tetto (non so le sue condizioni di altezza antenna, calata, ecc.. ma sicuramente meglio del mio gommino) altrettanto basso e considerando che tra noi ci sono circa 20-25 km in linea d'aria se si trovasse a metà strada o vicino sicuramente uno di noi 2 (probabilmente lui) lo riceverebbe forte. Per quello penso che sia un parrot che da la preferenza a chi si trova nel suo "spicchio di visuale" piuttosto di chi ha l'antenna sul tetto o usa come me il gommino della radio.
almeno questo è il mio pensiero.
salutoni
Ste

P.S.: potrebbe essere benissimo anche un parrot su una direttiva.....

vokhacew

Nei week end sono quasi sempre tra la bassa bergamasca e la provincia di Cremona (Mozzanica - Romano - Casale Cremasco etc .. ) ... direi che tra questo w.e. e il prossimo provero' anche io!

clod80

73 a tutti, oggi pomeriggio un utente nella provincia di milano mi da la notizia che con antenna esterna il pappagallo sul ch 2 senza tono nn lo aggancia. se nn erro da lambrate. chissa dove e cacciato sto volatile hihi  :birra:

IlMiSeR

73 a tutti!
Io oggi dal QTH JN55DN30 (monte maddalena, Brescia) credo di aver agganciato questo pappagallo (CH2 no toni), ho parlato con gente che mi diceva di essere di Quartoggiaro, penso di averli sentiti tramite il pappagallo perchè dopo aver parlato sentivo me stesso e solo dopo la loro risposta... non avendo s-meter sulle mie fx dynamic non vi so dire esattamente la potenza del segnale, ma mi sentivo più che dignitosamente solo con qualche fruscio di sottofondo...
Per caso qualcuno mi ha sentito?  :mrgreen:


clod80

73 a tutti, ciao IlMiSeR puo essere lui il famoso pappagallo, ma a che altezza eri ?? dalle cime si sente sicuramente, ma x capire dove si trova bisogna basarsi su chi lo sente dal basso cosi da capire dove si trova e xke nn e cosi utilizzato. ora 6 in radio ??
:birra:

IlMiSeR

La cima del monte maddalena è a 800 mt e verso sud si vede tutta la pianura padana... ora sto andando al cinema con la donna... il prossimo w.e. magari facciamo un po' di prove?

clod80

ok alla prossima, mandami un mp se sono libero piu che volentieri, buona serata e buon divertimento. un saluto a tutti  :birra:

milano016

Da selvino, non aggancio. Aggancio molto male da torre boldone sp35 fino a ingresso a4

Inviato dal mio GT-P1000
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446


clod80

buona sera, ciao milano016 io da selvino lo ricevo veramente bene, nn ricordo la via dove mi trovavo ma ricordo che dove ci sono i cc se nn erro c'e un parcheggio, da li siamo saliti x circa 40 minuti a piedi e ci siamo trovati dove c'e una cappelletta, se nn erro c'e pure un palo con una cam li vicino, da li ricordo che lo si agganciava bene.  :birra:

milano016

Io ieri ho provato in zona non proprio centrale, dopo.scarico i dati gps del kenwood e li posto... Ciao

Inviato dal mio GT-P1000
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

Quarziux

Buona settimana a tutti,
mi fa piacere che altri amici riescano ad agganciarlo anche se (e solo) in altura.
sarebbe bello una sera provare a fare un qso anche solo per prova...
da parte mia ho solo chiamato qualche volta ieri sera, senza trovare nessuno, tranne che un altro che chiamava (per i fatti suoi) e penso inconsapevole lo agganciava (perche sovrammodulava la sua ripetizione).
In ogni modo come detto dall'amico Clod80 la prova migliore è da effettuare in locale (ossia in "basso"), dal balcone/finestra di casa o al massimo con antenna sul tetto. questo perchè, a meno di averlo sopra la testa, si riesce a capire meglio il suo "raggio". Un'altra ottima prova, per chi come me lo aggancia da casa spesso a segnale basso, è di spostarsi (a meno che uno si trova chiuso in un gruppo di case) in vari affacci in modo da capire in che direzione il segnale è maggiore (come nel mio caso solamente verso Sud).
se poi qualcuno si trovasse dalle parti di Crema o Cremona potrebbe provare per vedere se lo aggancia.
A presto e buon divertimento
Ste

ondaverde

Ciao a tutti !
Nella mattinata di lunedi prossimo (11 giugno) mi recherò per lavoro a Milano, presumibilmente fra le 9:30 e le 11 circa mi troverò fra Bologna e Piacenza, starò in ascolto e farò diverse chiamate sul ch.2 armato di collineare 2x5/8 sul tetto dell'auto... chissà se riuscirò ad agganciare il parrot 'fantasma' ???
Se ci fosse qualcuno che vuole provare magari ci si becca in frequenza...
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

Monghidoro

Ok Ondaverde io ci dovrei essere in collegamento.......facciamo CH2 diretto senza sottotoni  :mrgreen:?!.....PS:ora  cq?!
AH RI PS: QUESTO FAMIGERATO PARROT FANTASMA IN ZONA MILANO POTREBBE ESSERE AGGANCIABILE ?!......SE SABATO CI VEDIAMO PRENDI Sù QUALCHE ATTREZZINO SE RIESCI CHE PROVIAMO A AGGANCIARLO DA Sù  :up: cq!

coolwind

Il parrot lo agganciavo ancora due o tre anni fa, ed era dalle parti di selvino, monte poieto, decisamente irraggiungibile da milano. Dubito arrivi a bergamo data la collina (di bergamo) in mezzo, e le alture di ponteranica. Prove fatte mentre ero in volo, ripetero nelle prossime settimane ma ho pochi dubbi sull'ubicazione.

Quarziux

Per Monghidoro e Ondaverde:
fatemi sapere se siete in radio sabato e se provate ad agganciarlo che (famiglia permettendo) cerco di mettermi in ascolto  :up:

Per Coolwind:
Interessante il tuo post e sarebbe bello se potessi verificare nuovamente anche se da parte mia (è solo una mia supposizione, nulla di più) non si trova li il parrot in questione in quanto abitando vicino l'aeroporto di Orio (in una zona abbastanza libera da case) se mi metto sul balcone a Nord (quindi casa alle spalle) con visuale  sulle prime montagne (certamente non vedo Selvino) e provando ad agganciarlo non c'è modo di aprirlo/transitare, se invece mi metto sul balcone a Sud lo aggancio discretamente (anche se mi arriva basso).
In ogni caso la "ricerca"  8O continua
Grazie a tutti e buona serata

ondaverde

Ciao a tutti gli amici del parrot fantasma :-)
Rinfresco questo topic perchè la settimana scorsa mi è successa una cosa particolare che forse potrebbe essere collegata a questo parrot.
Mi trovavo nelle vicinanze del casello di Cesena Nord con la mia collineare 2x5/8 in auto quando ho sentito il Gamma ripetuto da un altro parrot, con segnale molto basso ma comprensibile... al che ho pensato che forse in una 'botta' eccezionale di propagazione l'uscita del Gamma potesse essere entrata su questo parrot che quindi ha fatto una 'doppia ripetizione'.
Ovviamente non ne sono sicuro, potrebbe essere qualche altro parrot più o meno sperimentale in giro ma varrebbe la pena per chi aggancia normalmente questo parrot di stare in ascolto, in questi giorni c'è sempre un pò di traffico sul Gamma (soprattutto di sera, quando anche la tropo si apre di più) e magari sentite il traffico del Gamma ripetuto... sarebbe un esperimento interessante.
Considerando che più di una volta è transitato Nicola dal lago di Garda non mi pare così impossibile se questo parrot si trova sulle alture di Bergamo che con una buona tropo si agganci, considerando che il Gamma è pur sempre a circa 350 mt. s.l.m.
Ovviamente ci si può anche mettere d'accordo ad orari prestabiliti previo msg qui sul forum, ma in quel caso non è detto che poi ci sia apertura di tropo...
73 a tutti !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

Quarziux

#38
Ciao Ondaverde,
per me va bene e quando sono a casa (meglio se so che qualcuno fa QSO sul Gamma) provo a mettermi in ascolto sul "fantasma".
Comunque a titolo informativo qualche settimana fa ho fatto un pò di radioascolto durante il giorno sul "fanstasma" e come già detto non ho sentito nessuno "resident home", ma solo qualcuno che ingnaro lo agganciava (magari senza sentire neppure la sua ripetizione).
La stessa cosa mi è successa con un amico di Parma che ho chiacchierato in diretta (lui usava ovviamente antenna esterna) che lo agganciava ma non sentiva la sua ripetizione.
Se posso sono disponibile a prove.
Comunque rimango sempre più convinto che sia o molto "schermato/chiuso" (magari da monti) o che sia su una direttiva.
A presto e buona giornata

ondaverde

Ok Quarziux, nel limite delle possibilità (tempo, impegni, presenza in casa ecc...) cercherò di monitorare un certo ripetitore amatoriale che si trova all'incirca in quella zona e che (credo) quando si apre la tropo dovrebbe arrivare qui da me... se sento che si apre scrivo subito un msg qui su questo thread e chissà...
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

ondaverde

Ciao a tutti,
l'RU12 di M.Campione (BS) con la direttiva dal mio qth sembra stia iniziando ad arrivare, anche se molto debole e con forte qsb (oscillazione di segnale da s.2 a s.4) se volete si fa una prova, io attivo il 'beacon' primo passaggio ore 15.02  , ripetizione ogni 5 minuti lungo 18 secondi circa se qualcuno lo sente faccia un fischio !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

ondaverde

beacon disattivato... mi sa che la tropo (almeno in quella direzione) è diminuita non riesco più ad aprire M.Campione... riproveremo in condizioni più favorevoli !
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

Quarziux

Purtoppo sono dovuto uscire proprio nell'ora delle tue prove ma comunque la vedo dura.
In ogni caso sempre disponibile all'ascolto.
salutoniiii
Ste

ondaverde

dura senz'altro, ma non impossibile... al momento M.Campione è ritornato s.3/4 molto variabile, segno che comunque c'è apertura fra Romagna e Lombardia.
Di solito aumenta verso sera (ieri sera Trento in Vhf a fondo scala !) si tratta 'solo' di trovare il momento buono.
Purtroppo stasera sono impegnato ma se riesco una capatina per verificare la situazione dopo le 22.30 la faccio... diversamente terrò monitorizzato M.Campione usandolo proprio come 'frequenza campione' :-) e se sento che 'spinge forte' scrivo un msg... stai in qrv :-)
73
73 da OndaVerde - Cesena ;-)

Quarziux

OK,
io al massimo,famiglia, figli ed altro permettendo, verso le 22-22.30 provo a mettermi in ascolto sul "fantasma" ma non ti garantisco nulla.. :up:
ciaooo

winstar

Hola All!

Il PARROT dovrebbe stare a Seriate,li ho la massima potenza in ricezione!
BASE FISA @ PRESIDENT GRANT
LPD @ ALINCO DJ-S41
«La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!»

Quarziux

Citazione di: winstar il 12 Luglio 2012, 12:10:10
Hola All!

Il PARROT dovrebbe stare a Seriate,li ho la massima potenza in ricezione!

bho, non ci capisco + niente...
io confino con Seriate ma se, da casa, mi metto sul balcone che "guarda" Seriate non lo aggancio, se invece mi metto sul balcone che "guarda" verso Sud lo aggancio discretamente/bene. Per quello avevo escluso Seriate.
Tu lo ricevi con antenna esterna o con portatile (ed a che piano/ altezza? nel senso che se sei al 5° piano il discorso allora cambia).
ciaoooo
Ste

winstar

Hola!
Col portatile ingiro... però sono avvantaggiato perchè il parrot l'ho visto con i miei occhi, ma non è sempre attivo quello che dico io...
di che paese sei te? ci si può beccare!
BASE FISA @ PRESIDENT GRANT
LPD @ ALINCO DJ-S41
«La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!»

Quarziux

Citazione di: winstar il 12 Luglio 2012, 13:01:41
Hola!
Col portatile ingiro... però sono avvantaggiato perchè il parrot l'ho visto con i miei occhi, ma non è sempre attivo quello che dico io...
di che paese sei te? ci si può beccare!

ti ho mandato un M.P.
cmq quello che dico io in questo ultimo mese, l'ho trovato sempre attivo ed a tutte le ore, ovviamente ch2 senza toni!!
ciaooooo

winstar

Bien! =)

pure quello che dico io era su CH2....
BASE FISA @ PRESIDENT GRANT
LPD @ ALINCO DJ-S41
«La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!»

AlCapone

Visto la zona e l'argomento, mi inserisco.

Stò poco più a Nord di clod80  aperto in visuale fino quasi ad Orio e dall'altro lato bene sulla Roncola ,fin là ci arrivo tranquillamente.
Leggendovi ho fatto delle prove, non riesco ad agganciarlo :(
Spiace ragazzi.

Quarziux

Citazione di: AlCapone il 24 Luglio 2012, 18:05:41
Visto la zona e l'argomento, mi inserisco.

Stò poco più a Nord di clod80  aperto in visuale fino quasi ad Orio e dall'altro lato bene sulla Roncola ,fin là ci arrivo tranquillamente.
Leggendovi ho fatto delle prove, non riesco ad agganciarlo :(
Spiace ragazzi.

Ciao AlCapone,
curiosità (se provi da casa e non sei a Piano Terra) prova a metterti con visuale opposta (cioè circa verso Sud).
ti dico questo perchè, come scritto più volte, se mi metto sul balcone verso Sud lo aggancio SEMPRE (e verso Sud non ho altri edifici quindi escludo eventuali riflessioni) se invece "giro" a Est, Ovest o Nord niente di niente.
Inoltre io quasi tutti i giorni controllo, anche per qualche minuto ed a tutte le ore (ovviamente quando capita) ed è sempre attivo (e vuoto).
A presto
Ste

AlCapone

Ok, lo tengo chiamato verso sud anche se ho qualcosa davanti  non alta (villette).
Vi faccio sapere.

Quarziux

Salve a tutti,
per caso qualcuno stava impegnando il CH 2 sabato sera verso le 18.30/19?
sentivo chiaramente che transitava sul parrot ma sicuramente non sentiva la sua ripetizione (in quanto si sovramodulava).
l'accento era un pò Emiliano (penso di Parma) e stava chiacchierando con un altro amico, che non sentivo tramite Parrot, di prove con direttive e in VHF sui 145 Mhz
salutoniiii
Ste

winstar

Hola All!
Il  parrot che dicevo io effettivamente è stato spento e tornerà in funzione ad agosto =)
questa volta su CH5 PMR =)
BASE FISA @ PRESIDENT GRANT
LPD @ ALINCO DJ-S41
«La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!»

Quarziux

Ciao winstar,

effettivamente da miei riscontri, anche se non sono passato sotto al parrot con la radio, dovrebbe essere da tutt'altra parte e probabilmente non proprio in zona.
certo, con qualche direttiva ed un pò di prove sul territorio si troverebbe abbastanza facilmente ma per ora resta "un mistero" ;-) la sua postazione ed il suo utilizzo (sempre vuoto)  salutoniiii
Ste

winstar

ahahah diventeremo peggio della polizia postale,molto efficienti e individueremo ogni TX =)
BASE FISA @ PRESIDENT GRANT
LPD @ ALINCO DJ-S41
«La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!»