ragazzi ho bisogno ancora del vostro aiuto!!!ci sto sbattendo la testa e basta..

Aperto da andre1103, 17 Aprile 2012, 02:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

andre1103

prima di tutto scusate se magari posto cose gia scritte ma come ho detto ci sto battendo la testa da ore senza risultati..e ho bisogno del vostro aiuto giusto ieri ho postato sul degen 1103 appena comprato e ora ho di nuovo bisogno per la radio in questione..dunque ho gia messo in atto tutti i consigli che mi avevate dato riguardo le varie frequenze ecc.. infatti è andato tutto bene..poi oggi ho fatto la modifica alla degen per la ricezione sotto i 100khz e fin li tutto bene..ma il problema qual'è? è che non riesco la modifica sopra sotto insomma i 30 mhz non ci riesco non mi ci va poi magari non lo so ci sono gia riuscito e non me ne rendo conto da incapace inesperto quale sono datemi un mano vi prego.. con la testardaggine che c ho io sono capace anche di starci tutta notte..

r5000

73 a tutti, premesso che non ho la radio e mi riferisco a quanto letto da altri  sembra che non sali di frequenza anche se il display "dà i numeri" ma la modifica abilita la possibilità di collegare l'antenna esterna per le vhf e bisogna vedere quanto conviene...
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=20180.msg256958#msg256958
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=degen%201103%20modifica&source=web&cd=1&ved=0CCYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.brunero.it%2Fpdf%2FModifica-Degen.pdf&ei=yr6MT4urL_SM4gSr_YGJCg&usg=AFQjCNFMkhLejD2FpMjuuM4G9EB2I_Re9w&cad=rja
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

rollo

Citazione di: andre1103 il 17 Aprile 2012, 02:26:38
prima di tutto scusate se magari posto cose gia scritte ma come ho detto ci sto battendo la testa da ore senza risultati..e ho bisogno del vostro aiuto giusto ieri ho postato sul degen 1103 appena comprato e ora ho di nuovo bisogno per la radio in questione..dunque ho gia messo in atto tutti i consigli che mi avevate dato riguardo le varie frequenze ecc.. infatti è andato tutto bene..poi oggi ho fatto la modifica alla degen per la ricezione sotto i 100khz e fin li tutto bene..ma il problema qual'è? è che non riesco la modifica sopra sotto insomma i 30 mhz non ci riesco non mi ci va poi magari non lo so ci sono gia riuscito e non me ne rendo conto da incapace inesperto quale sono datemi un mano vi prego.. con la testardaggine che c ho io sono capace anche di starci tutta notte..

Premesso che non ho capito molto bene quale sia il problema...sarà che sono le 5 di mattina  :mrgreen:
Comunque, l'unica banda che copre la Degen DE1103 sopra i 30 MHz è 76.0-108.0 MHz in FM (copre cioè fino a 11.5 MHz più sotto della banda FM broadcast)...la modifica ti permette di utilizzare un'antenna esterna anche su queste frequenze, come ti ha detto r5000, e di andare sotto i 100kHz...non "sblocca" altre bande in VHF, se è questo che intendi.  ???

andre1103

a ok allora o avevo capito male io o ho letto un ca....a in un sito..cmq bo basta mi è scesa la catena pensate mi si è spezzata in l antenna esterna che mi avevano consegnato con la degen era gi un po piegata di suo la stavo richiudendo si è spezzata come se fosse di pongo....gran delusione appena presa..cmq grazie ancora e scusate se rompo con ste domande da principiante..

rollo

Citazione di: andre1103 il 17 Aprile 2012, 07:56:46
a ok allora o avevo capito male io o ho letto un ca....a in un sito..cmq bo basta mi è scesa la catena pensate mi si è spezzata in l antenna esterna che mi avevano consegnato con la degen era gi un po piegata di suo la stavo richiudendo si è spezzata come se fosse di pongo....gran delusione appena presa..cmq grazie ancora e scusate se rompo con ste domande da principiante..
Se ti è arrivata già danneggiata rimandala indietro...  :-)

andre1103

si ma sarebbe troppo macchinoso il tutto essendo solo l'antenna rotta rimandarla indietro ci vorrebbe troppo tempo non ce un modo che ne so mi compro un altra antenna da mettere al posto di quella oppure che non so con un po di nastro isolante riaggiusto il tutto non so io le sparo tutte eheheh cmq meglio l antenna quella li che la radio..