Menu principale

tecsun pl660 o pl606

Aperto da gianoit, 16 Aprile 2012, 18:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

gianoit

qualcono sa dirmi come è fatto il collegamento al jack delle antenne filari in dotazione alle radio tecsun
sono graditi anche suggerimenti per realizzare una semplice filare con connettore jack per migliorare le prestazioni già buone di questi ottimi ricevitori
grazie in anticipo
giano

PortusNaonis

Ciao Giano!

Io ho la 660 e sinceramente, senza antenna esterna, a parer mio, è come andar via in macchina con il freno a mano tirato. Per esperienza, anche su vecchie radio a valvole, ho capito che ci vuole una bella antenna.

Io sto sperimentando una verticale che scende dal camino (esternamente e lunga 12mt abbondanti) e una costruita con la classica canna da pesca (un pelo meno di 10 metri) usata sia in verticale che orizzontale che obliqua.

L'ingresso è il classico jack 3.5 mono con polo caldo centrale.

Portus Naonis

gianoit

grazie mille
per migliorare il sistema è necessario costruire un balun?
e se si basta un toroide di ferrite qualunque (recuperi da pc) o deve essere di un tipo speciale
ultima domanda
se callego il balun al jack con un pezzo di coassiale dove collego la calza (terra)
grazie ancora

shineime

lascia perdere cose simili. al tecsun basta un filo da una decina di metri. anche troppi. la sua antenna esterna va benone. ho sia questo che il ats909 sangean piu altri 10 ricevitori...non mettere filari lunghe si portatili.

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com