Menu principale

Mi presento

Aperto da Don Lurio, 13 Aprile 2012, 22:50:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Don Lurio

73 a tutti mi chiamo Gino sono di Roma e sono un nuovo amico del forum, ma sopratutto nuovissimo di questo mondo che mi ha sempre affascinato, e quindi con tanta voglia di imparare... :birra:
Icom ic-r6, un vecchio cb alan 77/102, president jackson

TITANO

Che dire,benvenuto tra noi e per qualsiasi cosa nn esitare a chiedere.  ANTONIO..TITANO...1RGK326 !\ :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

Citazione di: Don Lurio il 13 Aprile 2012, 22:50:33
73 a tutti mi chiamo Gino sono di Roma e sono un nuovo amico del forum, ma sopratutto nuovissimo di questo mondo che mi ha sempre affascinato, e quindi con tanta voglia di imparare... :birra:

sei nel posto giusto...benvenuto...chr armamenti hai?se 0..chiedi consigli con nuovo topic in base alle tue esigenza
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Don Lurio

Per adesso ho solo un icom ic-r6 :(ma sto' per acquistare un cb con ssb per iniziare a fare qualcosa...nel mentre vorrei prendere la patente..spero non sia troppo difficile :-\

ringhio

Citazione di: Don Lurio il 13 Aprile 2012, 23:09:54
Per adesso ho solo un icom ic-r6 :(ma sto' per acquistare un cb con ssb per iniziare a fare qualcosa...nel mentre vorrei prendere la patente..spero non sia troppo difficile :-\

modello di cb?ma lo metti in macchina o a casa?che antenna hai...o quale metteresti?guarda sul nostro mercatino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

fino

Benvenuto nel forum  :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

magnetique

IV3COA

Bene arrivato fra noi  :dance:

PAPERO ( THE DUCK )

ciao don luruio

romano de roma?

zona?

dai installa una radio che ci si sente, siamo molti e su roma anche troppi

ciaooo

se mi vuoi ascoltare 145375 r9 special monte gennaro

dalle 8 ALLE 9
DALLE 13 ALL16
DALLE 20 ALLE 21

CIAOOOOO DA LUIGI IZ0
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

utr

Citazione di: Don Lurio il 13 Aprile 2012, 22:50:33

Bravo!! perche questo hobby aime' bisogna essere umini ad imparare,se no nn se va da nessuna parte  ;-)

cmq benvenuto anche da parte mia....

oscar 3

Benvenuto don lurio. Sulla radio, bene stai facendo ad acquistarne una con bande laterali....io non sopporto quelle con solo AM/FM a patto che non siano vintage...HI!!!
Monta il tutto e fatti sentire che come scritto da Luigi, immagino che dalle vostre parti ci sia movimento in 11 metri. Sul patentamento, c'è un topic aperto. Vai qui:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=35407.40

A pagina 5 risposta numero 45 trovi una serie di link che simulano i quesiti posti in sede di esami.
Per ogni evenienza...qua siamo!!!
Ancora un benvenuto e una buona permanenza su RGK.  abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Don Lurio

73 a tutti e grazie ancora...per Ringhio:il cb lo dovrei installare in macchina e infatti avevo visto un president jackson sul mercatino(acquario) ma siccome non e' omologato pensavo di ripiegare su un intek omologato con ssb modificato...che ne pensi?Per l'antenna sulla macchina non penso di andare troppo in alto...per Papero vorrei prima patentarmi e poi farmi la prima stazione radio :innamorato:Grazie Oscar adesso vado a spulciare :birra:                         

Don Lurio

A proposito Papero romano de Monterotondo..... :birra:

Kuono

Ciao e benvenuto  anche da me ... Kuono !
1RGK464

giramondo

benvenuto anche da parte mia.
IZØ RUQ

spiderman

Ciao e Benvenuto  anche da parte mia
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

mts80

rollo

Benvenuto anche da parte mia!  :-)

IT9LND

Ciao Gino,
benvenuto su questo FORUM che io considero tra i migliori in assoluto.
Sono convinto che ti troverai bene; se mi permetti un consiglio segui le indicazioni di Mario e cioè mentri diventi un ottimo CB studia per diventare un eccellente RADIOAMATORE  ;-).
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
it9lnd@libero.it     it9lnd@era.eu
www.era.eu       
tel 0917475897 (ab)    3333670190