* Vecchia modifica Alan 48 con SSB (DSB)

Aperto da Riccardo Giuliani, 12 Aprile 2012, 17:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Riccardo Giuliani

---

Anni fa ho effettuato una modifica su un Alan 48 aggiungendo la possibità di trasmettere e ricevere in SSB. Per meglio dire in DSB.
L'apparato è stato "riesumato" in questi giorni.
.
Attraverso l'uso di alcuni integrati NE 602 (2) ho costruito,m in illo tempore, un BFO per la ricezione ed un generatore DSB per la trasmissione.
.
Risultato abbastanza OK :)
.
A breve qualche foto.

...
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

ale_spakkatutto

hafrico

Citazione di: Perseo-ct il 12 Aprile 2012, 18:20:18
sono curioso di vederlo :-D

tu.....  io mi sto' arrostendo dalla curiosita'...  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

acquario58

ottima soluzione .... sono progetti in uso molti anni fa presenti in vecchie riviste del settore riservati x chi aveva i 23 ch quarzati solo in AM.....
??? sul forum c'era già qualche discussione riguardo alla DSB e BFO x la rx delle bande laterali....

asso

piacerebbe anche a me vedere quel prototipo!!!anni indietro  ne ho sentito parlare, ma risultai zero,c'erano radio con ssb che si faceva fatica a centrarsi!! figuriamoci un 48 con dsb (Double Side Band ) !aspettiamo...

hafrico

IO HO GIA' LE DOGLIE.... O LE VOGLIE.. VA'  CHE E' MEGLIOOOO  :grin: :grin: :grin: :grin: