MERCATINO RADIOAMATORI FIRENZE 2012

Aperto da stefano3, 09 Aprile 2012, 10:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano3

stefano3

Questa mattina sono stato al II° mercatino dei radioamatori organizzato dalla sezione ARI di Firenze.
Rispetto alla precedente edizione la manifestazione si è tenuta presso lo Spazio Reale in localita San Donnino e la struttura si è dimostrata all'altezza della situazione. Un ampio parcheggio ed un grande spazio espositivo che è stato completamente riempito da espositori provenienti da tutta Italia.
Merce di ogni tipo inerente esclusivamente alla radio, prezzi per tutti, materiale surplus, vintage ed attuale, un ben attrezzato banco prova e la tipica cordialità del posto hanno permesso a molti di trascorrere un'incantevole giornata; ma oltre ad eventuali acquisti, queste sono le occasioni per incontrare amici della Toscana...e non solo.
Piacevole è stato ritovare alcuni componenti del Libeccio Club di Viareggio e conoscere  Andrea IZ VVO del forum ( scualo2). Naturalmente erano presenti anche i miei amici della sez ARI di Lucca.
Per quanto mi riguarda ho acquistato un' antenna tipo "cornuta" uso portatile realizzata da un noto costruttore e questo alimentatore della Lafayette da 20A che mi è costato........1 euro ad Ampere.... :grin:
Che dire degli amici della Sez ARI di Firenze? Che sono stati bravi, unici e favolosi, che tutto è filato liscio come l'olio e che si meritano un caloroso ringraziamento.
Il loro  sforzo  e l'impegno organizzativo è stato sicuramente compensato dalla enorme affluenza che ha avuto questa manifestazione.
'73 Stefano IZ5 WNW