Menu principale

telefono Voip

Aperto da FL, 03 Aprile 2012, 10:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

FL

Ciao tra i vari progetti che mi sto programmando c'e' la riduzione dei costi telefonici.
Per chiamate "famigliari" a breve distanza usiamo i pmr446 e/o Cb per chiamate e comunicazioni "lontane" volevo rispolverare il sistema voip. Qualche anno fa' usavo un cordless voip dell'atlantis (ne avevo parlato sul forum) più lo skype phone della 3, la maggior parte dei miei amici e parenti avevano skype ed il gioco era fatto...
Lo skypephone ad un certo punto ha smesso di funzionare ed e' finito nel cassetto... Quindi tirando le somme, ancora ho il cordless ma per mobile (cell) cosa mi consigliate di non costoso che possa supportare il sistema voip ? Secondo voi ne vale la pena ? Consigliate eventualmente qualche altro sistema voip ? 
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

yeti

73
prendi uno smartphone android che supporti Skype ed una card con traffico dati. Chiedi esplicitamente prima di stipulare il contratto se il traffico VoIP è permesso . Lo smartphone a casa lo usi come cordless skype , in giro usi la connessione dati, in più puoi riceverci le chiamate dei cellulari e ricevere e spedire mail.

Buona giornata!

mts80

Citazione di: yeti il 03 Aprile 2012, 11:18:17
73
prendi uno smartphone android che supporti Skype ed una card con traffico dati. Chiedi esplicitamente prima di stipulare il contratto se il traffico VoIP è permesso . Lo smartphone a casa lo usi come cordless skype , in giro usi la connessione dati, in più puoi riceverci le chiamate dei cellulari e ricevere e spedire mail.

Buona giornata!

il consiglio è ottimo, presuppone pero' la spesa di uno smartphone...

se hai un router wifi a casa, puoi appunto usarlo come cordless skype...ma in giro pero' ti serve una connessione dati...che puoi avere con un normale gestore, ma con un piano tariffario.

attualmente con 2 euro a settimana navighi tranquillamente...e quindi hai la rete dati... pero' devi fare confronti con quanto spendi normalemnte

FL

Appunto smart phone costa io attualmente ho un bb che da quanto ho capito a parte per le email non serve a nulla ed il vecchio skype phone che per skype e' attualmente inutilizzabile ... Confermate che il black berry e' out ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

mts80

Citazione di: FL il 04 Aprile 2012, 10:02:26
Appunto smart phone costa io attualmente ho un bb che da quanto ho capito a parte per le email non serve a nulla ed il vecchio skype phone che per skype e' attualmente inutilizzabile ... Confermate che il black berry e' out ?

dipende quale BB...e dipende l'uso....

se il tuo BB ha la WIRELESS.... allora ti serve una connessione wifi (un router per intendere) ...a casa o in giro spesso si trovano libere....ma sei vincolato alla ricerca della wifi...

se il tuo BB NON ha la Wireless, allora devi navigare via WAP o comunque via HTTP.... e quindi cercare con il tuo operatore un piano tariffario adeguato...

eddi

Io ho uno smartphone Android di marca cinese, il prezzo e' molto contenuto. Ha tutto quello che serve per navigare e va benissimo. Puoi installare Skype e telefonare a pochi cent/minuto (in casa se hai wirelless da adsl oppure con contratto mobile tipo TRE a 5 euro /mese).
Puoi telefonare GRATIS con Viber a tutti quelli che possedendo uno smartphone hanno viber installato ( funziona se telefoni sia sistemi android che iOS Iphone). Le soluzioni per risparmiare ci sono..
Eddi