Batterie Alan 42multi, esistono al litio o similari?

Aperto da edonista, 18 Marzo 2012, 17:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

edonista

Salve, purtoppo sono sempre a ricaricare batterie stilo per il mio alan 42multi e tra una imprecazione e l'altra mi domando per quale motivo non esista una batteria come quella dei notebook o dei cellulari da utilizzare con l'alan???
Qualcuno per caso è a conoscenza di una batteria del genere? nelle mie infinite ricerche non ho mai trovato nulla.

ringhio

no,,ci sta solo i pacchi batteria,,a meno che non ci adatti tu qualcosa,,ma sarà dura
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

FL

Citazione di: ringhio il 18 Marzo 2012, 17:31:22
no,,ci sta solo i pacchi batteria,,a meno che non ci adatti tu qualcosa,,ma sarà dura

Ciao bell'apparato l'alan 42 anni fà l'ho avuto ma lo usavo in auto e poi l'ho dato via (e mi pento ancora tutt'ora!!!) ho provato 2 volte con le pile ma ho lasciato stare era una spugna ....
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

edonista

Citazione
...o provato 2 volte con le pile ma ho lasciato stare era una spugna ....

..infatti la mia curiosità era scaturita dal fatto che alla fine è piu' il tempo che passo a caricare le batterie che quello che uso l'alan42. Sinceramente non riesco a spiegarmi il perchè alla Midlan non abbiano mai sviluppato una batteria seria per questo apparecchio... boh..

edonista

Alla fine pero' penso che con un alimentatore con presa accendisigari si tagli la testa al toro, almeno per quando lo uso da casa.

acquario58

ma  esiste anche  la slitta ( finta batteria) x alimentarlo da accendino..a 12 volts....
basta collegarlo a una batteria del tipo x antifurto..posizionata in uno zainetto o marsupio .4-7-10 amp....
e risolvi il problema.....
se é lo stesso che monta sul  SY 101 INTEK.....dovrei averne 1 da qualche parte....lo usavo anche x lo standard c 520

rocco

Non è possibile fare una piccola modifica per poterlo alimentare con un pacco  batteria esterno?? Al limite sostituisci gli elementi all'interno del pacco batteria...

BMOLBIA

Anche io ho lo stesso cb... In auto uso tranquillamente l'attacco da accendisigari su una presa aggiuntiva diretta dalla batteria e antenna a base magnetica..  per casa o passeggiate puoi fare come ti consigliavano con batteria da antifurto con un attacco da accendisigari due capicorda e risolvi i tuoi problemi.. ;)

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile