quali finali l'amplificatore lineare microset 27-200

Aperto da enzo74, 14 Marzo 2012, 20:05:07

Discussione precedente - Discussione successiva

enzo74

Salve a tutti, non riesco a trovare da nessuna parte uno schema per capire che finali utilizza il microset 27-200 e per capire cosa vogliono dire con "ottimizzato per 26-30mhz" ma usabile 3-30mhz? (filtro di uscita?)
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

marcolino

Se non mi sbaglio dovrebbe montare gli MRF 454.....ottimizzato per la cb..quindi in teoria dovrebbe rendre al massimo su quella fetta di frequenza...mentre il filtro passa basso in uscita..serve per pulire l'uscita dalle armoniche....

enzo74

immagino una coppia di mrf454 e non certo 4... magari hanno utilizzato qualche circuito accordato per la banda più alta delle HF, un pò il contrario di quello che ha fatto federico con il 747 per adattarlo alle frequenze basse ;-)
chi conosce questo amplificatore può dirmi che esperienza ha avuto?
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...

acquario58

dovrebbe essere simile allo ZG B300p  
.....la vecchia serie....che era 3-30 mhz con doppio finale...

enzo74

grazie per le info acquario, stavo valutanto un accoppiata per la bm con il mio ft817 grazie al pilotaggio basso, però l'amplificatore se lo fanno pagare profumatamente e volevo capire bene com'era fatto... ho anche provato un sommerkamp SL500 (con ben 4 sd1446) però l'817 non lo sfrutta bene per il basso pilotaggio che in realtà arriva raramente a 5watt pieni su tutte le bande

Ottone

73 a tutti,
mi è sempre sembrato che la Microset facesse dei buoni prodotti, sia per sentito dire che per occhiata rapida ai loro ampli e alimentatori.

Se hanno un filtro passa basso in uscita è una buona cosa, dato che nè gli ZG nè gli RM di fascia CB lo hanno di solito.

Ciao