atei o cattolici e perchè?

Aperto da IW8_ROBERTO, 15 Febbraio 2012, 15:08:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IW8_ROBERTO

73! vorrei sapere tra i numerosi membri del forum se ci va di dircelo, se sono credenti oppure no e il perchè della loro scelta.

io posso dirvi che ero ateo e me ne fregavo di tutti ma poi mi sono accadute delle cose nella vita che mi hanno portato a maturare la convinzione che dio esiste e che la vita non è solo quella terrena.

due esempi: una persona a me cara affetta da una malattia molto grave è uscita miracolosamente dall'ospedale col fegato perfetto (analisi rifatte dopo anni) dopo una malattia che lo aveva compromesso.

altro esempio: giorni sul marmo della finestra c'era un puntino nero come uno spillo. mi avvicino per soffiarci su e fa un salto, poi un altro, poi vola via! questo mondo non può per me essere frutto del big bang, ci dev'essere una mano che ha creato tutto.

e infine molti dicono che se esistesse dio sarebbe intervenuto nell'olocausto nazista e interverrebbe in eventi gravi come terremoti e sciagure. non è così. dio ha reso l'uomo libero e purtroppo libero anche di fare il male ma dio fa anche tanti miracoli individuali e grazie a chi le merita. certo ci sono cose che anche un uomo di fede non capisce e va in crisi. (anche santi come madre teresa hanno avuto momenti di buio).

queste le mie ragioni e motivazioni. ora vorrei leggere le vostre.


berners27

#1
A me piacerebbe sapere perché, tra i vari modi in cui possiamo suddividere le persone, ci sono quelli "fortunati" ai quali capitano sempre le cose nel momento giusto e nel luogo giusto, la vita che serve sul piattino d'argento ogni cosa senza un minimo sforzo, compreso il benessere economico, e poi ci sono quelli "sfortunati" che non hanno raccomandazioni, non hanno soldi, sono brutti e quindi le donne non li considerano, e quando devono fare una scelta tra varie opzioni devono pensarci sempre 10.000 volte altrimenti se fatta a "caso" allora è sicuro che è quella sbagliata (e non è questione di intelligenza).
Insomma ci sono delle persone che sono particolarmente protette da Dio, e altre che sembra che Dio abbia deciso che non devono avere niente dalla vita.
Pur essendo sostanzialmente daccordo con la dottrina cattolica, a volte davvero mi cadono le braccia e mi chiedo "Dio perché a certa gente li vuoi bene e li proteggi e a quelli come me hai deciso che dobbiamo sempre e solo prenderlo in "..." ?

mts80

per me è un argomento troppo personale e delicato da poterne parlare su un forum (tralasciando anche il fatto che è un forum di Radioamatori...non di argomenti tali).
ognuno crede a modo suo, nella sua intensita', con i suoi criteri e in base alle proprie esperienze, ma parlarne tramite una "tastiera" di un qualcosa di cosi' personale, come la Fede, credo sia riduttivo ma soprattutto (e sottolineo "soprattutto") non è esplicativo dei pensieri di una persona, cosa che puo' portare ad incomprensioni e fraintendimenti su un argomento cosi' delicato.

è la mia opinione....
saluti


IW8_ROBERTO

ma non volevo certo minimizzare la fede "riducendo" la sua immensità nel rettangolino di un forum di pochi cm ci mancherrebbe! ma dire si sono credente o sono ateo per un motivo fondamentale uno può dirlo non trovi?

poi come uno vive la fede nella propria sfera personale è soggettivo e privato ma non ho detto confessatevi! suvvia.


berners27

ovvio.. famo 4 chiacchere  :-D


hafrico

#5
Citazione di: mts80 il 15 Febbraio 2012, 15:49:05
(tralasciando anche il fatto che è un forum di Radioamatori...non di argomenti tali).



  visto che ce' il libero arbitrio  dico la mia...   il pensiero di mts80.. non mi piace....    che vuol dire siamo in un forum di radioamatori.....  sai che noia mortale se si parlasse solo di radio...  poi come ebbe a dire MARCELLO.... in qso libero , si puo' parlare di tutto...  anche di religione......    parlare di DIO...   fa' bene... e lo si deve fare in tutti in posti.. testimoniando la propria fede....  si loda il creatore... ora non vedo perche' non si possa fare qui'.. io sono credente....  sono cattolico e cristiano.....  non saro' certo buono per il paradiso.... ma cerco almeno di rispettare il prossimo.. quando mi riesce...  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:


ram72pin_2

Personalmente sono Cristiano Pentecostale e la mia vita, spirituale, è una figata!  :up:
Tom - callsign : 1RGK417 - SWL
stazione condivisa con IZ3XUW
Kenwood TS440S
Alan 38 / Alan 48 / Alan 42 / Galaxy Saturn Echo / Intek Starship 34S
Yagi 4 elementi / Mantova 5 / Deltaloop 10mt / Dipolo 40-80 mt
VHF : KYD tk-6188 / UHF : Baofeng BF-728 - JINGTONG JT-308
PMR : Midland G7 / Scanner Icom IRC-6 /
46°15'50.27" N - 12°02'02.53" E - 800 m.s.l.m.
Always stand by on : CB CH26 AM / 27.555 USB / 7.070 LSB



Nightfighter76

Ho perso la fede tanti anni fà...
Nn sò se Dio esiste oppure no..sò solo che avere la fede vuol dire credere ciecamente in alcune cose che vanno aldilà di qualsiasi spiegazione.
Questo,và in contrasto con il mio modo di vivere molto concreto,semplice,basato su domande e risposte,su fatti veri e dimostrabili..
Troppe domande senza risposta,troppe volte a chiedermi perchè ?? perché ??
In compenso però ho un enorme rispetto per chi crede..sia esso cattolico,musulmano,buddista..
Chi, nonostante questo mondo,nonostante questi tempi,nonostante tutto riesce ancora a credere veramente merita rispetto,tanto rispetto. 

Rommel

Salve.

Secondo me la domanda che ha iniziato questo forum è un po' ristretta, perché non esistono solo cattolici o atei, ma ci sono anche una marea di altre religioni.

Io faccio parte della schiera delle persone che è maggiormente temuta dal papa cioè i "relativisti".
Se vi ricordate, di recente il papa ha organizzato un incontro con tutte le religioni ed anche con rappresentanti degli atei, ma nessun rappresentante dei relativisti è mai stato invitato a questi incontri.

Molti si chederanno: - Chi cavolo sono i relativisti? - e nel caso qualcuno fosse interessato posso fornire l'indirizzo del mio sito che lo spiega abbastanza chiaramente.
Non è un sito curato esteticamente, ma quello che conta è il contenuto.

http://xoomer.virgilio.it/wkmand/

Saluti a tutti


ale_nest

Io non ti so dire se credo.
Sono cresciuto in una famiglia cattolica, mi sono stati impartiti battesimo, comunione e cresima eppure sento che manco di qualcosa su questo punto di vista.
Per questo non so dirti, mi sento come se non riuscissi a raggiungere qualcosa, come quando a scuola non arrivi ad un voto perché non ti impegni, e lo sai.

Io vado a Lourdes in pellegrinaggio dal 2010 dal 11 al 17 agosto con la mia sezione e trasportiamo ammalati e pellegrini. Tanti da riempire ogni anno un treno speciale.

Il fatto stesso che io possa mettere a disposizione le mie gambe e i miei muscoli (pochi) a chi ha problemi a camminare, accompagnare chi non vede o è disabile penso possa essere un aiuto valido a queste persone.
Specie se le aiuto in un pellegrinaggio in un santuario fuori dall'Italia che ha migliaia di visite al giorno, d'estate e sotto al sole cocente, con tanta gente e ordinata confusione.
Io provo una sensazione di utilità in quella settimana, mi sento in pace, fuori dal mondo, niente TV (non ho tempo), un senso di relax, fratellanza e aiuto.
Una sensazione difficile da raccontare se non vissuta, antichi valori che sembrano sparire là permangono ogni giorno.
Tutto questo anche se mi costa oltre 350€ e ogni sera l'unica cosa che sogno è un pasto, una doccia e un letto.

Molte persone su quel treno hanno una grandissima fede, malati gravi (come anche pellegrini e noi del personale dii servizio) affrontano tra andata e ritorno circa 26 ore di viaggio in treno, fedeli vengono da oltre 50 anni, loro hanno una grande fede (anche se qualcuno può chiamarla forza della disperazione, lo so).

Io non mi sento di essere arrivato ancora a questo punto. Ma sapere che con il mio operato aiuto gente in difficoltà ad avere il loro raccoglimento sotto la Grotta, a farli stare bene ... beh, a me questo basta.
Nemmeno io sarò da paradiso come Filippo, ma aiuto altri ad esserlo (o almeno tentarlo). Se deve accedere, prima o poi lo sarò anch'io.

Questa è la mia filosofia per il momento.
Join the best adult dating site with live chat features https://privateladyescorts.com

IT9ACJ

io cristiano e credente... anche perke sopra 100 miliardi di stelle e galassie pensiamo che il nostro Creatore abbia fatto 1 solo pianeta abitabile,,,mi sembra che sia un pò troppo spazio inutilizzato.


formularock

#11
73 a tutti amici miei. Io non credo in alcun Dio, in accezione religiosa. Di sicuro esistono intelligenze superiori, intelletti molto più vasti dei nostri, che riescono a comprendere e a percepire più di noi, chi lo sa, e del resto, a me manco importa più di tanto.

Io di batoste nella vita ne ho avute, ed in prima persona, e parlo di roba pesante. Ho affrontato da ventenne che ero una bruttissima malattia, ci sono stato 1 anno in quella condizione. Le chemioterapie/radioterapie mi devastavano il fisico e l'anima, mi hanno buttato a terra come uno straccio. Ora di anni ne ho 30 e sono in formissima, ho una vita normale e sono felicissimo di esistere ancora. Io ricordo benissimo che nemmeno in quei momenti sono riuscito ad avere fede in un "Dio". E' proprio vero che la fede è un dono, chi ce l'ha e chi no. Se ci si guarda dentro, l'unica cosa che davvero conta è star bene con se stessi, con o senza Dio, Buddha, Allah o come lo vogliamo chiamare. Ciao a tutti e buonanotte amici miei  abbraccino
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

mts80

Citazione di: hafrico il 15 Febbraio 2012, 17:13:30
Citazione di: mts80 il 15 Febbraio 2012, 15:49:05
(tralasciando anche il fatto che è un forum di Radioamatori...non di argomenti tali).
visto che ce' il libero arbitrio  dico la mia...   il pensiero di mts80.. non mi piace....    che vuol dire siamo in un forum di radioamatori.....  sai che noia mortale se si parlasse solo di radio...  poi come ebbe a dire MARCELLO.... in qso libero , si puo' parlare di tutto...  anche di religione......parlare di DIO...   fa' bene... e lo si deve fare in tutti in posti.. testimoniando la propria fede....  si loda il creatore... ora non vedo perche' non si possa fare qui'.. io sono credente....  sono cattolico e cristiano.....  non saro' certo buono per il paradiso.... ma cerco almeno di rispettare il prossimo.. quando mi riesce...
fili' mica ho detto che non bisogna parlarne....
ho detto semplicemente che "io" lo ritengo un po' troppo personale, e "io" non mi sento in grado di parlarne dietro una tastiera perchè "io" ho paura di non riuscirmi a spiegare, e di non spiegare un argomento cosi' delicato nella maniera giusta....
...se voi siete piu' bravi di me a spiegare....e ci riuscite....ben venga, anzi "ben letti"....  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino


shineime

"DIO" che magnifica invenzione !!
con "dio" muovi il mondo, le guerre ( gott mit uns e robe simili ) ,
con "dio" si benedicono le armi dei soldati,
con "dio" si fanno soldi
( treni di invalidi e speranzosi che pagano fior di soldi per andare a lourdes, non mi dire che i treni di una certa organizzazione sono gratis perchè qui qualcuno ha pagato 700 euro per accompagnare come volontario gli invalidi -non io -)
con "dio" si mantengono i prelati di questa o quella chiesa...
con "dio" ci fai quello che vuoi....
se esisti...DIO..vieni giu che c'è un gran lavoro da fare.....

"DIO" avrebbe creato l'uomo? ...no!! l'uomo ha creato "dio".
(opinione personale, sicuramente sbagliata, pronto a cambiarla, ne ho molte a disposizione, se mi si convince )

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

hafrico

Citazione di: formularock il 16 Febbraio 2012, 01:22:55


ricordo benissimo che nemmeno in quei momenti sono riuscito ad avere fede in un "Dio". E' proprio vero che la fede è un dono, chi ce l'ha e chi no.  abbraccino

carissimo amico....  e' giusto che in quel momento tu' non credessi in DIO....  come potevi farlo.....     pero' hai detto una cosa giusta.. la fede e' un dono.. e tu' il dono lo hai ricevuto.. sei con noi a parlarne...  a testimoniare... quindi un dono lo hai avuto.. due volte.. la prima quando sei nato.. la seconda quando sei rinato.. uscendo dalla malattia.. credimi.. tu' credi in DIO piu' degli altri... solo che non lo sai...  da oggi pero' se rifletti su quanto ti ho detto .. capirai...  un abbraccio fraterno... filippo..  abbraccino abbraccino abbraccino


hafrico

per mts80.....  scusami...  ti avevo frainteso...  certo che non tutti siamo in grado di scrivere quello che effettivamente abbiamo dentro....  ma tu fallo comunque.. anche se non ti capisco io.. il BUON DIO sa' leggere i cuori.. ciaooo  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

hafrico

shineime..........   ti capisco.....  ma l'uomo non vive di spirito come dovrebbe... siamo fatti di carne.. quindi fallaci.. materialisti e mensogneri.. anche i preti.. anche loro sono impastati male....  tu segui la parola di DIO...   non guardare chi te la porge...    abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino


hafrico

Nightfighter76..........  se tu' rispetti tutti quelli nominati... gia' sei un credente.. credi nel prossimo.. il prossimo e' DIO...   quindi tu' credi,.... abbandonati al pensiero di DIO AMORE VERSO TUTTI....    abbraccino

ale_nest

Citazione di: shineime il 16 Febbraio 2012, 10:19:14
[...]
con "dio" si fanno soldi
( treni di invalidi e speranzosi che pagano fior di soldi per andare a lourdes, non mi dire che i treni di una certa organizzazione sono gratis perchè qui qualcuno ha pagato 700 euro per accompagnare come volontario gli invalidi -non io -)
[...]
Ah beh questo è sicuro. Io porto sempre la mia esperienza di Lourdes, dentro al Santuario è un'oasi in mezzo al deserto, appena usciti c'è una strada e attraversata quella nel raggio di 1 km e oltre trovi esclusivamente: negozi (di santini, rosari, statuine ecc), bar e hotel. NIENT'ALTRO.
Il paese di Lourdes è ben abbarbiccato sui monti, lontano dal Santuario (anche perché l'apparizione avvenne appunto lontano dal villaggio). E lì la vita scorre esattamente come in ogni altro paesino di 10000 anime, né più né meno.

E per quanto riguarda i soldi, noi (pellegrinaggio sezione di Vercelli) affittiamo un treno di Trenitalia in condizioni full-optional (1 carrozza barellata, 2 carrozze materiale -furgone-, 8 carrozze cuccette II classe, 2 tecnici Trenitalia a bordo che durante la settimana di pellegrinaggio rimangono fermi in deposito a Lourdes ma pagati, più i macchinisti che ci portano da Vercelli a Ventimiglia -italiani- e poi da Ventimiglia a Lourdes -francesi con motrici SNCF ovviamente-, più le motrici stesse).
Il costo finale del solo trasporto A/R in treno è una cifra a 5 zeri. (quando me l'hanno detto è stato  :miiii: :miiii: :miiii:)

Poi, moltiplica questo per ogni sezione che viaggia in treno, più quelli che magari ci aggiungono un pullman. Oppure un volo charter dedicato per pellegrinaggi invernali (successo 10 gg fa) o simili.

Di soldi come si vede se ne fanno girare davvero un quantitativo esorbitante (e secondo me riusciamo ogni anno a mantenere il tutto solo perché dietro c'è la Chiesa, altrimenti l'associazione non avrebbe i fondi necessari attingendo solo dalle quote di iscrizione dei partecipanti), ma nessuno è obbligato né è messo in una situazione di sentirsi in obbligo di fare.

L'uomo è debole e i soldi corrompono l'uomo debole (direbbe un uomo di Chiesa), ma senza ciò non potremmo fare quello che facciamo ogni anno.
Penso comunque che nessuno nel nostro pellegrinaggio arrivi a pagare 700€, ci fermiamo intorno alla metà.

Non posso che sostenere hafrico, segui la Parola senza seguire chi te la dice.
C'è una battuta che dice: un prete dice "fate quello che vi dico, ma non fate quello che faccio io".

Chi ha fede, riesce ad essere impermeabile a tutto questo, e perseguire la sua idea. Sempre e comunque. Io non sono uno di queste persone.
Join the best adult dating site with live chat features https://privateladyescorts.com


UVB 76

Buongiorno,sono un nuovo iscritto ( non scrivo dalla Russia  :-)).
Circa la discussione in essere,vorrei segnalarVi che "credere" conviene.
- Se Dio esiste ed io ci ho creduto,ottengo la salvezza che mi spetta;
- Se Dio non esiste ed io ci ho creduto,non ci ho perso né ho guadagnato ma in compenso ho vissuto un'esistenza lieta     rispetto alla consapevolezza di finire in polvere;
- Se Dio esiste ed io non ci ho creduto,ho perso l'occasione,che è la peggior alternativa;
- Se Dio non esiste ed io non ci ho creduto,non ci perdo e non ci guadagno.
Saluti :-\

IW8_ROBERTO

in questi giorni celentano ha dato addosso a famiglia cristiana e ad avvenire. altri gli hanno fatto eco su facebook et similia delle varie storie dai preti pedofili a quelli che col freddo non hanno dato riparo a un senzatetto alcolizzato.

altri quìhanno evidenziato il giro di soldi che c'è attorno a luoghi come lourdes.

MA NESSUNO PENSA MAI A QUEI MIGLIAIA DI MISSIONARI CHE RINUNZIANO AD OGNI COSA PER ANDARE A PORTARE SCUOLE, MEDICINE, MISSIONI, AIUTI E CONFORTO NELLE SVARIATE MISSIONI ESTERE SPESSO PAGANDO CON LA LORO VITA?

io ne ho conosciuti, gente fuori dal comune, uomini e donne fra cielo e terra come madre teresa. quella è la fede.


formularock

Citazione di: hafrico il 16 Febbraio 2012, 10:22:31


carissimo amico....  e' giusto che in quel momento tu' non credessi in DIO....  come potevi farlo.....     pero' hai detto una cosa giusta.. la fede e' un dono.. e tu' il dono lo hai ricevuto.. sei con noi a parlarne...  a testimoniare... quindi un dono lo hai avuto.. due volte.. la prima quando sei nato.. la seconda quando sei rinato.. uscendo dalla malattia.. credimi.. tu' credi in DIO piu' degli altri... solo che non lo sai...  da oggi pero' se rifletti su quanto ti ho detto .. capirai...  un abbraccio fraterno... filippo..  abbraccino abbraccino abbraccino

No guarda io non ci credo manco adesso, e se sono vivo lo devo unicamente alla conoscenza scientifica umana che è stata in grado di curarmi, tutto qui. Se avessi ricevuto il dono della fede ne sarei consapevole, dato che tra le tante cose sono anche uno psicologo, sono abituato a guardarmi dentro e a guardare dentro gli altri.  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

hafrico

Citazione di: formularock il 16 Febbraio 2012, 13:21:31
Citazione di: hafrico il 16 Febbraio 2012, 10:22:31


carissimo amico....  e' giusto che in quel momento tu' non credessi in DIO....  come potevi farlo.....     pero' hai detto una cosa giusta.. la fede e' un dono.. e tu' il dono lo hai ricevuto.. sei con noi a parlarne...  a testimoniare... quindi un dono lo hai avuto.. due volte.. la prima quando sei nato.. la seconda quando sei rinato.. uscendo dalla malattia.. credimi.. tu' credi in DIO piu' degli altri... solo che non lo sai...  da oggi pero' se rifletti su quanto ti ho detto .. capirai...  un abbraccio fraterno... filippo..  abbraccino abbraccino abbraccino

No guarda io non ci credo manco adesso, e se sono vivo lo devo unicamente alla conoscenza scientifica umana che è stata in grado di curarmi, tutto qui. Se avessi ricevuto il dono della fede ne sarei consapevole, dato che tra le tante cose sono anche uno psicologo, sono abituato a guardarmi dentro e a guardare dentro gli altri.  :birra:

ciao.....  vedo che fai il duro per mestiere.....  ma so' riconoscere le persone.....  tanto piu' ti arrocchi e neghi.. tanto piu' la tua anima anela ad altro...  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino


DeltaSQ

Io credo, nessuno mi ha obbligato, ho ricevuto tutti i sacramenti previsti dalla mia Religione (cattolica), rispetto chi non crede, NON rispetto chi non crede e a tutti i costi vuole dimostrarmi che Dio non esiste, NON rispetto quella parte atea che spesso provoca coloro che credono come era successo un po' di tempo fa con dei manifesti a Londra.
Ci credo punto e basta, non ho bisogno di dimostrarlo a nessun intellettuale convinto di essere più colto di me solo perchè lui non ha bisogno di un dio.
Concludo con un'altra riflessione: mi è capitato di sentire persone della mia età parlare di "sbattesimo", persone che un bel giorno, scoprono di non essere più cattolici, di essere diventati atei e vorrebbero a tutti i costi poter eliminare il battesimo dalla loro vita.
Se non credi più in Dio, se per te Dio non esiste il battesimo per te dovrebbe essere solamente un puccio nell'acqua, perchè dovrebbe creare tanti problemi? Una persona nemmeno si ricorda di essere stata battezzata :rool:

ale_nest

Citazione di: IW8_ROBERTO il 16 Febbraio 2012, 12:52:19
in questi giorni celentano ha dato addosso a famiglia cristiana e ad avvenire. altri gli hanno fatto eco su facebook et similia delle varie storie dai preti pedofili a quelli che col freddo non hanno dato riparo a un senzatetto alcolizzato.

altri quìhanno evidenziato il giro di soldi che c'è attorno a luoghi come lourdes.

MA NESSUNO PENSA MAI A QUEI MIGLIAIA DI MISSIONARI CHE RINUNZIANO AD OGNI COSA PER ANDARE A PORTARE SCUOLE, MEDICINE, MISSIONI, AIUTI E CONFORTO NELLE SVARIATE MISSIONI ESTERE SPESSO PAGANDO CON LA LORO VITA?

io ne ho conosciuti, gente fuori dal comune, uomini e donne fra cielo e terra come madre teresa. quella è la fede.
Il prete del mio paese era un 26 enne originario di un paese a 3 km dal mio.
E a 26 anni ne aveva già fatti due in Mozambico come missionario (a mangiare riso e mosche, che poi lui chiamava "riso al Moscato" per sdrammatizzare) e poi era tornato un pò, per preparare il prossimo viaggio.
E' stato poi silurato dalla curia, vescovo in testa, perché tirava troppa gente in chiesa e l'oratorio era di nuovo pieno di ragazzi. Insomma, stava scuotendo troppo le acque e faceva andare le cose troppo bene; a chi voleva che tutto rimanesse fermo e stagno come nel Medioevo tutto ciò faceva venire l'orchite a quanto pare.

Parlare di un argomento venale non vuol dire ignorare tutto il resto di spirituale, vero e profondo che per fortuna esiste.
Ma se si parla a "largo spettro" si parla di tutto.

Lourdes è solo un esempio perché ci passo una settimana all'anno e posso raccontare cosa vedo. Ma di "Lourdes" ce n'è più d'uno.
E' inutile che stiamo a menarlo, di soldi ne girano a palate (e shineime prima ha detto il giusto). La mia fidanzata darà la laurea specialistica incentrata sul turismo religioso, questo per dire che il turismo religioso è una realtà ormai solidificata come il turismo classico e che porta lo stesso giro di soldi di una classica settimana in montagna.

Essere uomini o donne di chiesa comporta molte sfaccettature, da chi va a Lourdes a chi va in Mozambico a mangiare "risotto al Moscato" a chi va a tenere accesa la luce della cristianità nei Paesi islamici, e così via.
In base alla propria vocazione, alle proprie possibilità e alla propria persona ognuno fa quello che si sente. Tutto costa sforzi e sacrifici, ancora prima di partire.

Ma questo non vuol dire che alcuni di loro sono dimenticati e/o non ricordati (almeno per me).
Join the best adult dating site with live chat features https://privateladyescorts.com


shineime

e mo ve ne dico un altra....ho un frat eamico in amazzonia...una volta venne ad assisi a chiedere "qualche cosa"...ritonò a mani vuote.....disse " peggio del vaticano"
" se vuoi fare un sacco di soldi apriti una religioncina in proprio e diventi ricco".....
a parte questo....chi ha fede se tenga stretta perchè è un gran dono...condivido in pieno la cosa, purtroppo il materialismo è umano. da noi c'è un prete che ha 4 palazzi tutti affittati.......!!!!!!!!! e guai a chiedergli un aiuto o un lavoro o un semplice affitto per chi non puo pagare...questi ti fanno passare la voglia di credere ai preti...
W i frati, quelli missioniari.

la vita stessa è religione va vissuta secondo coscienza...
saluti 
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


hafrico

Citazione di: shineime il 17 Febbraio 2012, 08:55:45
e mo ve ne dico un altra....ho un frat eamico in amazzonia...una volta venne ad assisi a chiedere "qualche cosa"...ritonò a mani vuote.....disse " peggio del vaticano"
" se vuoi fare un sacco di soldi apriti una religioncina in proprio e diventi ricco".....
a parte questo....chi ha fede se tenga stretta perchè è un gran dono...condivido in pieno la cosa, purtroppo il materialismo è umano. da noi c'è un prete che ha 4 palazzi tutti affittati.......!!!!!!!!! e guai a chiedergli un aiuto o un lavoro o un semplice affitto per chi non puo pagare...questi ti fanno passare la voglia di credere ai preti...
W i frati, quelli missioniari.

la vita stessa è religione va vissuta secondo coscienza...
saluti 

ci sono i preti per vocazione...   e ci sono i preti per mestiere......   mentre invece la parola di DIO   e' una sola.....   io prima guardavo i preti  e tutti gli altri... ora invece che guardare , ascolto...  ascolto da PAROLA...   e cerco di trarne insegnamento...
  :allah: :allah: :allah:


shineime

ascoltare la PAROLA è cosa buona, applicarla è un po piu difficile.
ascoltare TUTTE le altre religioni ( in fin dei conti è una sola ed unica ) fa crescere l'animo umano.
gli "ismi" portano alle guerre.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

hafrico

Citazione di: shineime il 17 Febbraio 2012, 09:16:28
ascoltare la PAROLA è cosa buona, applicarla è un po piu difficile.
ascoltare TUTTE le altre religioni ( in fin dei conti è una sola ed unica ) fa crescere l'animo umano.
gli "ismi" portano alle guerre.


CARO....  sono pienamente daccordo...  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino