Richiesta nominativo SWL

Aperto da ram72pin_2, 08 Febbraio 2012, 11:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ram72pin_2

Ciao a tutti,
ho richiesto all'Ispettorato di Venezia il modulo per la richiesta nominativo.
Mi sembra strano che il tutto sia diventato così semplice, nel senso :
- costo 1 marca da bollo € 14
- dati personali
- copia CI
- dichiarazione di avere una ricevente generica, senza indicare dati ne numero seriale radio.
tutto molto generico

Corretto?

Grazie
Tom - callsign : 1RGK417 - SWL
stazione condivisa con IZ3XUW
Kenwood TS440S
Alan 38 / Alan 48 / Alan 42 / Galaxy Saturn Echo / Intek Starship 34S
Yagi 4 elementi / Mantova 5 / Deltaloop 10mt / Dipolo 40-80 mt
VHF : KYD tk-6188 / UHF : Baofeng BF-728 - JINGTONG JT-308
PMR : Midland G7 / Scanner Icom IRC-6 /
46°15'50.27" N - 12°02'02.53" E - 800 m.s.l.m.
Always stand by on : CB CH26 AM / 27.555 USB / 7.070 LSB

Ricciolino

da quel che ho letto, mi pare di si. Ho scritto al ministero proprio questa settimana per chiedere l' importo della marca da bollo, che è 14,62€. Dovrei farla anche io, a breve  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

igware

ciao ram72.... tutto corretto in 20 giorni dovrebbe arrivarti il tutto...
73 de ivan

mts80

certo che è diventato semplice.... l'ascolto (bande OM) ormai è libero, l'attestato è un qualcosa in "piu' " se vuoi spedire qsl o , nella peggiroe delle ipotesi...attaccarlo al muro!

ram72pin_2

Grazie di tutto, allora procedo!

Ultima domanda, con nominativo SWL posso quindi installare rotore e direttiva multibanda HF ?

grazie
Tom - callsign : 1RGK417 - SWL
stazione condivisa con IZ3XUW
Kenwood TS440S
Alan 38 / Alan 48 / Alan 42 / Galaxy Saturn Echo / Intek Starship 34S
Yagi 4 elementi / Mantova 5 / Deltaloop 10mt / Dipolo 40-80 mt
VHF : KYD tk-6188 / UHF : Baofeng BF-728 - JINGTONG JT-308
PMR : Midland G7 / Scanner Icom IRC-6 /
46°15'50.27" N - 12°02'02.53" E - 800 m.s.l.m.
Always stand by on : CB CH26 AM / 27.555 USB / 7.070 LSB

Ricciolino

ecco, questa è una bella domanda...
mi accodo alla richiesta : qual'è il "diritto di antenna" per un SWL ? comprende anche le antenne direttive, o si limita alle omnidirezionali?

:birra:

ANTHONY

73 a tutti. a quanto ne sò si possono istallare tutti i tipi di antenna. La limitazione sulle antenne riguarda la banda cb. Con l'autorizzazione a trasmettere sui 40 canali cb, puoi montare solo antenne verticali. le direttive non son consentite.

mts80

Citazione di: Ricciolino il 08 Febbraio 2012, 12:32:17
ecco, questa è una bella domanda...
mi accodo alla richiesta : qual'è il "diritto di antenna" per un SWL ? comprende anche le antenne direttive, o si limita alle omnidirezionali?

:birra:

certo...a maggior ragione in quanto non crei disturbi con la trasmissione...
il diritto d'antenna vale per tutti...

Ricciolino

precisi come sempre, grazie mille!  :birra:

TITANO

BUONGIORNO.
ScusAte la domanda.

Allora si richiede all'ispettorato di appartenenza il modulo che loro come mandano ?poi avuto il modulo e comprata la marca da bollo che si fa ? si compila tutto e poi la si manda all'ispettorato tramite FAX ? Igni anno poi ce da pagare qualcosa ???     ANTONIO...TITANO :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Ricciolino

semplicemente scarichi e stampi il modulo dal sito del ministero delle telecomunicazioni (ispettorato della tua regione), lo stampi e lo compili;
ci attacchi la marca da bollo da 14,62€ ;
fai una fotocopia fronte-retro di un documento d' identità;
spedisci il tutto tramite raccomandata A/R al ministero, all' indirizzo che c'è sul modulo, oppure consegni a mano.

Ti verrà mandato a casa l' attestato, con sopra il tuo nominativo (che dovrebbe corrispondere al numero della richiesta, mi pare).

Poi, più nulla, nè tasse nè altro  :birra:

mts80

Citazione di: TITANO il 08 Febbraio 2012, 15:03:08
BUONGIORNO.
ScusAte la domanda.

Allora si richiede all'ispettorato di appartenenza il modulo che loro come mandano ?poi avuto il modulo e comprata la marca da bollo che si fa ? si compila tutto e poi la si manda all'ispettorato tramite FAX ? Igni anno poi ce da pagare qualcosa ???     ANTONIO...TITANO :up:

no, la licenza swl si fa una volta e vale per tutta la vita...non c'è canone annuo come gli OM, perchè , tra l'altro, l'ascolto è LIBERO e non necessita di concessione.
la licenza SWL non è altro che un attestato col nominativo da appendere al muro, o valido per spedire QSL di ascolto...

TITANO

Grazie ragazzi gentilissimi.....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

banny64

cq la procedura è giusta  :up: domanda, marca da 14.62 e spedire il tutto all'ispettorato regionale, comunque come detto, l'attestato è qualcosa in più, non serve nulla per fare swl, è libero, e non c'è da fare nessun rinnovo annuale, io l'ho avuta da pochi giorni, I0265SI,  :dance: buon swl a tutti  :birra:
cb Joker
pacific ssb800, president HR2510, Irradio -700, intek SY-343, intek handycom 50s - 90s, contrak FM 121, midland alan 28, antenna sirio, antenna eco, antenna storm 27.