Alan 6001 che ne pensate?

Aperto da ale_spakkatutto, 04 Febbraio 2012, 09:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ale_spakkatutto

Ciao che ne pensate dell alan 6001  versione 120ch?

LuckyLuciano®

fratello del 7001.
Non cambia nulla a funzionalità.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ale_spakkatutto

Caxxo  date delle risposte ke soddisfano le cose giuste.... se rispondete tanto per aumentare la vostra graduatoria di post non rispondete grazie...
io volevo sapere se è na radio valida no se è gemello del 7001 che tra parentesi non conosco neanche mah....

IT9ACJ

alex io non lo conosco, ma che ha le bande laterali? mo vedo su google che aspetto ha...inoltre devi anche vedere quanta potenza ha in ssb.

IT9ACJ

assomiglia a un alan 48 ma con le bande laterali, a me piace come estetica, ha 120 canali le bande laterali.... ma dipende come si comporta in banda, cioe se avendo un interferenza vicina non satura il ricevitore facendoti impazzire.
inoltre devi vedere la potenza output in ssb, se ha solo 12 watt in ssb, hai voglia a sgolarti per farti sentire.
su youtube ci sono dei video che lo fanno vedere in azione,,,, valuta tu oggettivamente il comportamento della radio.
ocio anche al prezzo finale...

ale_spakkatutto

Il prezzo finale è stato di 100 euro l ho preso da un alfa tango che toglie tutti i cb per prendersi  un ft 2000 mi sembra ke mi ha detto cmq Roberto in banda laterale io parlavo anke con l'intek 485 originale che era meno di 10 watt e riuscivo ad uscire il problema invece ke mi sorge ora  se  si comporta come un 48 che prende disturbi da tutti i lati speriamo di no

IT9ACJ

100 euro diciamo che andrebbe bene, ricordati che se si comporta come un alan 48 (prende sblatters anche se andiamo in bagno....) non hai risolto nulla.
la potenza in ssb se esce 10 watt in am e fm dovrebbe raddoppiare in 21 watt (teoricamente) e se accoppiato a un buon microfono da tavolo (tipo zetagi mb+4 o 5), la potenza dovrebbe darla tutta.
l'unico problema sono i disturbi indotti dai motori di avviamento delle macchine, anche se c'e l'anl (limitatore di disturbi), non sò quanto siua efficace.
per gli splatters diciamo che in teoria siccome oramai siamo ben pochi in radio "non ce ne dovrebbero essere", ma ricordati che ci sono i camionisti che vanno con qualche kilowatt dalle macchine e lì si che i problemi sorgono e ridurrebbero la radio all'ascolto di solo qrm e appunto splatters infernali.

ale_spakkatutto

Si Roberto gli unici problemi sono i disturbi....cmq per il resto mi sembra na radio abbastanza valida e solida,non del tipo  tutto in circuiti smd....almeno qualsiasi kosa succede ho la possibilità di farla sistemare....l'unica cosa che vorrei fargli fare è il tastto + 10 khz ke purtroppo nn  c'è l ha

blazar76

Buongiorno.
Pazienta un po, e vedrai che qualcuno che conosce questo apparato spunterà fuori.
73

IT9ACJ

la modifica dei canali alpha (+10 khz) non lo sò se si può fare, anche perke e un circuito apposta fatto.

ale_spakkatutto

Come modifica si può fare però mi sento in colpa a far modificare una radio che è ancora "vergine"

acquario58

Citazione di: ale_spakkatutto il 04 Febbraio 2012, 09:49:02
Caxxo  date delle risposte ke soddisfano le cose giuste.... se rispondete tanto per aumentare la vostra graduatoria di post non rispondete grazie...
io volevo sapere se è na radio valida no se è gemello del 7001 che tra parentesi non conosco neanche mah....

usa la  calma e senza irritarti possibilmente...
allora eccoti un'altra risposta......
il Midland 6001, é un cb con 120 ch, con emissione e ricezione in AM/FM/USB/LSB...
la linea estetica rispecchia quella del ALAN 68/48.....il 6001 é di dimensioni maggiori,
la sua uscita é di 7 watts AM....10 watts in FM....e 12 watts in USB-LSB,
internamente monta un classico circuito  presenti in alcuni : Lafayette e Hygain e altri modelli degli anni 80' stessa epoca del 6001....
con un solo finale tipo : 2sc1969, non ha le stesse possibilità di modifiche riservate ad apparati con circuito EPT 3600( saturn,pluto,superstar, ecc.....) che sono totalmente diversi......
il 6001....come ricezione é migliore....non é da paragonare al ALAN 48....

puoi anche visionare altra discussione già presente:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=25732.0

blazar76

Citazione di: blazar76 il 04 Febbraio 2012, 11:30:43
Buongiorno.
Pazienta un po, e vedrai che qualcuno che conosce questo apparato spunterà fuori.
73
Detto fatto :up: :up: :up: