Menu principale

alan non riceve

Aperto da gigoxxx, 30 Gennaio 2012, 21:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gigoxxx

ciao ho sempre problemi con questo alan 34 s funzionava bene poi tutto ad un tratto non riceve piu ne fruscio dalla casa e anche lo smeter è morto,vi do qualche info allora il finale audio non penso perche nel preascolto mi sento, io penso che sia qualche componente nel rx se potete darmi consiglio per cambiare qualche componente e se mi dite anche dove è grazie 73

franco77

Sinceramente io inietterei un segnale in ingresso e poi con l'oscilloscopio e schema alla mano lo seguirei sulla catena rx per vedere dove lo perdo, ma non sò tu come sei messo ad attrezzatura....!?

gigoxxx

come strumenti ho solo  il tester,se hai qualche idea di qualche componente da cambiare ?

gigoxxx

una domanda il finale e il prefinale per la rx devono essere montati xforza o riceve anche senza?

cimabue

abbandona un attimo il finale e prefinale, se non si muove neanche lo smeeter il problema è altrove

Zamo84

magari, semplicemente non aggancia la frequenza.....controlla con frequenzimetro...va in trasmissione?

gigoxxx

in tx va ma ho smontato il finale e il pref. e losmiter è fermo anche un antro cb affianco si sente solo un leggero fruscio e il beep dell'altro cb ma in lontananza

franco77

Citazione di: Zamo84 il 30 Gennaio 2012, 22:55:10
magari, semplicemente non aggancia la frequenza.....controlla con frequenzimetro...va in trasmissione?

Quello lo davo per scontato... ;-)

gigoxxx

ciao raga ho sempre il solito problema ho provato a cambiare qualche transistor e resistenza perche ho visto in qualche discussione  che avevano quel difetto ma niente sono sempre al punto di partenza se qualche d'uno a suggerimenti sono a disposizione 73

franco77

I componenti non si cambiano "tanto per cambiarli" sperando di fare centro....ma si fanno delle verifiche e/o misure.

gigoxxx

hai ragione ...... cmq ho risolto era il q 104 bruciato ora va grazie mille