Ho fatto un affare 50 euro????

Aperto da ale_spakkatutto, 16 Gennaio 2012, 20:12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ale_spakkatutto

Ciao ragazzi  credo di aver fatto un affare....Su un sito e.....annunci    ho preso un lotto di cb.....uno vendeva dei cb&accessori appartenuti al nonno....un alan 44 modificato 120ch cn microfono astatic,un alan 68 del 1983 sempre 120ch un alan 100plus un alimentatore a finali con 3 finali su aletta di raffreddamento,un rosmetro cte k155 e 15 metri d rg58.....il tutto 50 euro + le spese,è stato un affare?solo l alan 100 aveva il microfono rotto

magiko80

ciao se cosi è hai fatto un super affare :up:

ale_spakkatutto

Io credevo almeno x gli apparati di aver preso roba x pezzi di ricambio....ma invece questo nn sapeva ke aveva il tesoro del nonno tra le mani...

shineime

se ti piace e li usi hai fatto un affare, se non li usi hai buttato i soldi. semplice.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

TITANO

Bisogna vedere anche in che condizioni sono !!! Forse l'unico motivo di vedere che qualcuno compra qualcosa e' proprio di sapere annunci cosi dove si vendono 10 radio a 20 euro.Io ho messo piu di una volta nel mercatino del forum le mie radio nuove con prezzi ASSURDI ,quasi regalati,un esempio il mio connex 4000 echo perfetto a 80 euro.Mo dico io a 80 euro ??? qua ce gente che li vuole per uno schifoso alimentatore da 2 ampere e una radio inizio anni 80 tutta piena di ruggine e modifiche.Con questo dico solo che se a determiante persone va bene uqesto tipo di acuiqsto-vendita,be' che dire contenti loro contenti tutti..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

O quello non capisce niente.o tu sei caduto nell'inganno.bhe facci sapè
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

magnetique

Avevo visto questa asta e volevo parteciparvi, ma negli ultimi periodi ho speso troppo e ho lasciato perdere. >:D
Complimenti a te che te la sei aggiudicata. :up:
Comunque la baja è un posto strano...... si vedono aggiudicare a prezzi altissimi prodotti mediocri o scafessi. :down:
Altre volte vanno invenduti dei "baracchini"più che interessanti, ragazzi non li posso prendere tutti io , ho già troppi doppioni. :(
Mandi Maurizio.

ale_spakkatutto

comunque io ho visto ke come nel mio caso molte persone trovano radio e accessori appartenuti a perenti....non sapendo ke kosa sono e il valore che hanno li svendono cmq titano appena ho 80 euro lo prendo io il tuo connex

TITANO

Il punto e un altro e la cosa no era rivolta a te.
Ma caro amico sai cos''e ? a volte e non poco mi imbatto in annunci di persone che vendono 40 ch in un modo anche estetico ORRIBILE a 200 euro,poi guardi li sul mobile perfetto ,immacolato ,bello come il sole na radio che svendi solo per far fare un affare a un poveretto che al momento non puo' spendere molti soldi e quindi ti dici tra te e te: BE facciamo una buona azione,vendiamolo a prezzo regalo,cosi da poter dare anche modo a qualche neofita di avvicinarsi al mondo della radio e quindi dar un po di luce alla 27 che per molti oramai e' solo una frequenza decaduta.Risultato ? Colui cui pensavi di andare incontro facendocli il regalo dell'anno,si prende un cesso che gli ha dato un pinco pallino qualsiasi ,preso da un garage pieno di muffa e acqua dopo 20 anni,e ha voluto pure 150 euro.Questo e un esempio ,si capisce,ma e un modo per dirti che ce gente che non capisco proprio...!     abbraccino

ale_spakkatutto

IT9ACJ

in teroria hai fatto un buon affare, se funzionano non li vendere, per il connex 4000 (bella radio con 271 canali e le bande laterali) facci subito un pensierino.
radio come il connex non se ne trovano più in giro.

ale_spakkatutto

si roberto funziona tt,solo al 100plus ho sistemato il cordone microfonico....cmq appena raccolgo 80 euro lo prendo il connex

TITANO

Grazie e ben riletto robbe'.
Al momento il connex resta con me e sta bene dove sta,a questi lascio gli avanzi che prendono in giro,sai quelle radio dove mancano anche le scritte e le manopole davanti a 300 euro.Se non capiscono che la fortuna non passa molte volte nella vita,preferisco allora tenermi GELOSAMENTE la radio.....!

IT9ACJ

il connex parte da 25.615 e arriva a 28.315 modi di emissione am-fm-ssb-e cw, inoltre ha i canali alpha, potenza (non regolabile) 10 watt in am e fm e circa 20 in ssb (con un buon microfono da tavolo accoppiato tipo zetagi mb+4 o 5).
consiglio vivamente e urgentemente l'uso di un accordatore di antenna (se lo usi in 27 mhz no, ma se scendi a 26 o a 25 mhz e consigliabile).

IT9ACJ

salve titano, il connex e stato la mia prima radio con le bande laterali, era il connex 3900, mi fù consegnato per la bellezza di vecchie lire 295 mila con microfono originale e scatola originale.
lo usava mio fratello quando era a zafferana etnea (a quei tempi non c'erano i cellulari e l'unico mezzo per tenersi in contatto era la radio), ed io che ero a casa ad acireale causa naja.
mi ricordo che una mattina mio papà (professore di inglese) sentendo mio fratello parlare in inglese (aveva contattato un israeliano), si e messo a parlare con questa stazione radio per circa 25 minuti in inglese.
ci sono rimasto affezzionato veramente al connex.. veramente una bella radio.

ale_spakkatutto

Roberto dove sono quei vekki tempi  ke facevamo dx in tripla 5  io col president lincoln nel gruppo radio kilowatt.....

TITANO

Lo so che e una bella radio,e adesso che gli sto facendo anche un lifting ,cosi per puro gusto personale,lo sara' ancora di piu' .Appena sara' finito postero' le foto cosi anche tutti possano ammirare c'hanno perso'''! marameo marameo marameo

dantinca

Citazione di: magnetique il 16 Gennaio 2012, 21:19:47
Avevo visto questa asta e volevo parteciparvi, ma negli ultimi periodi ho speso troppo e ho lasciato perdere. >:D
Comunque la baja è un posto strano...... si vedono aggiudicare a prezzi altissimi prodotti mediocri o scafessi. :down:
Altre volte vanno invenduti dei "baracchini"più che interessanti, ragazzi non li posso prendere tutti io , ho già troppi doppioni. :(
Mandi Maurizio.

confermo...io mi interesso quasi solo di ricevitori ed è capitato di vedere dei rottami super-pagati e altri apparati invece in ottime condizioni venduti a prezzi più bassi...dipende da chi si trova nell'asta, c'è molto di casuale (e parecchio di assai poco casuale  :mrgreen:).

IT9ACJ

alex se riprendi una radio con le bande laterali ti divertirai tantissimo, da fine settembre fino a ora arrivano quasi ogni mattina delle stazioni russe mooolto forti (sopratutto in fm).
nei 2 mesi predetti ho effettuato in banda 10 metri oltre 500 qso...

cimabue

il connex 4000 è una buona radio, uscita dopo il 3900. l'unica differenza tra i due, a parte il colore, è che il 4000 aveva l'eco di serie.
io il 3900 l'ho comprato usato nel '89 alla modica cifra di 120.000£..... e lo sto usando tutt'ora con il turner plus three

marko1061978

io ho un connex 3600 che uso in bm con un mic astatic 575m6, senza lineari o amenicoli vari mi sentono chiarissimo anche a santiago zero, il connex l'ho "vestito" da tornado 34  ;) quella radio e' stupenda, ora sto sistemando una vecchia e cromatissima superstar 360 fm quella con 2 finali, altra radio storica. per me le radio di oggi non valgono una cippa, appena hanno un difetto e' dura metterci le mani con tutta quella robaccia in smd

ale_spakkatutto

Anche a me piacciono le radio (vecchie)  tempo fa quando ancora no avevo intenzione di tornare a modulare ebbi un occasione che mi feci sfuggire di mano un vecchio alan 7001......ancora oggi ci penso :(  cmq rispondo pure a Roberto  appena le cose si sistemano un poketto prendo una radio cn le bande laterali

hafrico

ma come fate a trovare ste occasioni... bhoo  ??? ??? ??? ???

TITANO

Buonasera hafrico...!

E fagliele trovare ste occasioni. Abbiamo un mercatino nel forum molto rifornito di annunci e con ottimi prezzi e nonostante tutto questi amano comprare sti pachi di 30 anni fa con ruggine e sporcizia sui coperchi a 200 euro.

ale_spakkatutto

Questi????Caro Titano non tutti siamo stupidi....io credo che fare un affare una volta ogni tanto e ripeto una volta ogni tanto  di 3 apparati funzionanti e relativi accessori  per 50 euro non vuol dire comprare pachi di 30 anni fa con ruggine e sporcizia sui coperchi a 200 euro....IO 200 EURO PER ROTTAMI DI 30ANNI FA ARRUGGINITI COL CA..O LI ESCO

TITANO

Buondi a tutti.
Ale il discorso portato da me sopra non e rivolto a te,se lo fosse stato avrei fatto il tuo nome senza problemi.Io le cose non le mando a dire e gli amici del forum in quasi 4 anni di attivita in questo foro m'hanno conosciuto e hanno anche capito come sono fatto.Quindi se avessi avuto da ridire un qualcosa su di te ,te l'avrei detto senza indugi,ma ripeto dicendo che il mio discorso e' portato alla moltitudine generale e non alla singola persona.Cmq conlcudo dicendo che a quel prezzo hai fatto un affare e poi ognuno e' padrone dei propri soldi e per come li vuole spendere. Sperando che tu abbia capito questo mio saluto e cordializzo......!  abbraccino    ANTONIO.....TITANO.

ale_spakkatutto

Ok Antonio non è successo nnte :birra:

magnetique

Citazione di: magnetique il 16 Gennaio 2012, 21:19:47
Mandi Maurizio.

Come scritto sopra la baya mi ha colpito ancora . Spero con due buoni affari, stranamente mi sono aggiudicato un Alan 48 (numero 130638701671)a poco e un Connex 4000 rimarchiato dalla Intek (numero 140687959726) a un prezzo ritengo giusto.
quando arrivano vediamo se sono bidoni oppure no.

onair64

certo che se funzionano tutti e due .... un gran bel affare nonchè una gran botta di  :culo:  ;-) :grin:
Facci sapere, quando ti arrivano!  :up: