info montaggio cb...

Aperto da rico91, 05 Gennaio 2012, 13:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

rico91

salve a tutti.
io avrei bisogno di alcuni consigli da voi esperti...
vorrei montare il cb sui miei mezzi agricoli. quindi mi servono antenna e baracchino che siano molto robusti dato che le vibrazioni e le botte sono parecchie, e vorrei che mi durassero un pò senza dover sempre sostituirli o ripararli.
altra domanda. mi piacerebbe fare tutto l'impianto da me. ho già visto alcune volte come si fa, ma mi piacerebbe avere da voi una guida dettagliata su tutti i passaggi da effettuare, tutti i componenti e eventuali strumenti di cui ho bisogno.vi ringrazio fin da subito per le risposte.

Antenna

guarda, io ho sperimentato in corsica e in un paio d'anni di vita in fuoristrada...un
bellissimo e moderno TTI 1100
colpi assurdi, vibrazioni.....

costruttivamente lo monti nel posto dell'autoradio...audio ottimo, modulazioni anche.....

lo modifichi a più canali se ti interessa, semplicemente cambiano le impostazioni da menu, essendo multistandard...lo porti a 10 W tramite saldatura di ponticello....

il cavo originale del microgfono è bello lungo e di fattura robusta......
..
..
questo è quel che consiglio perchè l'ho provato in tutte le salse e maltrattato a dovere........e tuttora funziona........!!!!

poi arriverà la solita onda di voci che ereggeranno su un'altare il vecchio anal48.....

ma è come paragonare un vecchio panda 45 ad una moderna berlina di medio livello..

MANDRAKE

Per rimanere in casa Midland io vedrei bene il 220 come apparato robusto su un mezzo agricolo.Per l'antenna,dipende se lavori in campo aperto o sotto chioma

LuckyLuciano®

Citazione di: rico91 il 05 Gennaio 2012, 13:39:00
salve a tutti.
io avrei bisogno di alcuni consigli da voi esperti...
vorrei montare il cb sui miei mezzi agricoli. quindi mi servono antenna e baracchino che siano molto robusti dato che le vibrazioni e le botte sono parecchie, e vorrei che mi durassero un pò senza dover sempre sostituirli o ripararli.
altra domanda. mi piacerebbe fare tutto l'impianto da me. ho già visto alcune volte come si fa, ma mi piacerebbe avere da voi una guida dettagliata su tutti i passaggi da effettuare, tutti i componenti e eventuali strumenti di cui ho bisogno.vi ringrazio fin da subito per le risposte.

su che mezzo lo monteresti??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

blazar76

Citazione di: Antenna il 05 Gennaio 2012, 14:32:36
poi arriverà la solita onda di voci che ereggeranno su un'altare il vecchio anal48.....
Appunto, meglio sentire tutte le campane, così si possono confrontare tutti gli apparati, sia nuovi che vecchi :up:
Su che mezzi agricoli li devi installare??
Trattori penso, giusto??

rico91

li devo montare su dei trattori ed eventualmente anche sulla mietitrebbia...
parlando dell'alan 48, qui la maggior parte lo montano, però è vecchio e magari già qualche problema li ha...
io lavoro in campo aperto...

ringhio

In campo aperto.se vuoi il top.alan 48 e turbo 2001 o la k2
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

UOMORAGNO

confermo quanto detto da ringhio :up:
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

MANDRAKE

Allora se lavori in campo aperto,ti potrai permettere di montare antenne alte e performanti sul tetto della cabina.Basta avere l'alimentazione a 12V in cabina,fissare il CB con l'apposita staffa dove ti è più comodo,forare il tetto per montare l'antenna,tarare l'antenna con un rosmetro,attaccarla al CB e sei a posto.Adesso devi solo decidere quale radio e quale antenna ti piacerebbe montare.
Esempio di montaggio su video trovati sul tubo:

Si vede poco ma non ho trovato altro

rico91

sapete indicarmi alcuni modelli che hanno la cassa anteriore, tipo il midland 220 e che si possano installare come le autoradio?

MANDRAKE

Cerca questo,ha anche i toni CTCSS

Oppure il President http://www.president-electronics.com/en/The_CB_Radios/Fiche_produit.php?REF=TXMU567
L'Intek M760 http://www.bristoldx.com/images/products/rads/intek_m760.jpg

Ma se fai una ricerca su google e scrivi CB radio frontal speaker,ne trovi altri.

Antenna

come consigliato subito (perchè anche testato):

tti 1100

radio con misure din autoradio, cassa frontale,
toni subaudio se servono
...
e altre chicche di menu.....ma la recensione fine e una traduzione pratica del manuale l'ho già fatta bene altrove,
se concesso, ti posto il link dove trovarla.

rico91

linka linka così leggo e mi faccio un'idea. è difficile da reperire questo baracchino?

Antenna

sentiamo se i moderatori mi consentono di linkare

acquario58

Citazione di: Antenna il 06 Gennaio 2012, 21:13:03
sentiamo se i moderatori mi consentono di linkare

basta che il link non riporta a un negozio o professionista del settore sul territorio nazionale....
altrimenti potrebbe passare x pubblicità

Antenna