25.000 anche qua le donne dell'est!

Aperto da Vik, 03 Gennaio 2012, 13:38:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Vik

Oggi sentivo che oltre a sforare nei 10 mt li si sente anche a 25.685, ora mi chiedo a chi è assegnata sta banda? grazie a tutti in anticipo!
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

krushoff

Forse (forse) non a noi.
Quindi la cosa potrebbe (potrebbe) non riguardarci.

Saliùt

stefano3

...seguiranno una ripartizione delle frequenze tutta particolare  :grin: :grin: :grin:

mts80

....magia....
giochi di propagazione.... :grin: :grin: :grin:

Ricciolino

Citazione di: Vik il 03 Gennaio 2012, 13:38:49
Oggi sentivo che oltre a sforare nei 10 mt li si sente anche a 25.685, ora mi chiedo a chi è assegnata sta banda? grazie a tutti in anticipo!

a me risulta che la "fetta"  25670 - 26100 sia assegnata al Broadcast AM

:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Vik

Citazione di: mts80 il 03 Gennaio 2012, 13:55:38
....magia....
giochi di propagazione.... :grin: :grin: :grin:
che sia la propagazione non ne avevo dubbi! il problema è l'utilizzo delle frequenze da 25 a 29 mhz che mi lascia male cavolo occupano tutto loro e sblatterano pure

alessandroMhz

Io ormai sto quasi rinunciando a modulare di giorno dalla barra mobile...preferisco la sera che i canali si puliscono.....però non è giusto....
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

Vik

Citazione di: alessandroMhz il 04 Gennaio 2012, 15:39:12
Io ormai sto quasi rinunciando a modulare di giorno dalla barra mobile...preferisco la sera che i canali si puliscono.....però non è giusto....
era qua che volevo arrivare io! possibile che questi gia fanno i padroni a casa nostra! che poi facciano i padroni della frequenza da la a qua?!?! uno dice ok usano i 40 sopra o quelli sotto invece le si sente da 25 a 28 e oltre!

fulcrum

Quando vado nei paesi dell'est europa con il camion sento anch'io queste che parlano e da quel poco che riesco a capire della lingua che parlano penso si tratti di qualcosa come una centrale di coordinamento traffico taxi di qualche città della repubblica Ceka.

oscar 3

E' normale sentire gli sblateri dei grandi modulatori italici per mezza europa con una estensione minima di 80 KHz??? Hai visto che poi si è tutti sulla stessa barca. Per i grandi modulatori italici, è mio avviso, una assurda moda e quindi mero piacere, per quelli, pure se disturbano e non poco e qualche anno fa sono stati zittiti semplicemente disturbandoli alla stessa maniera ma con potenze e antenne direttive, dicevo per questi è un modo per potere organizzare il traffico dei taxi abusivi ucraini e russi. Naturalmente come abusivi sono i taxi, lo sono pure le radio ma potremmo a limite lamentarci solo per quella parte della banda CB e banda radioamatoriale.....se disturbano suuna banda non di competenza....che fa andiamo a dire alla Polizia Postale che mentre eravamo im QSO la signorina ucraina ci ha distrurbati??? Questa è la dimostrazione che dovrebbe sempre valere una Legge del buon senso...la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri....che dite????
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

luccaradio

Hai ragione Oscar 3 ! Sono quasi certo comunque che si tratta di servizio radiotaxi principalmente in paesi ex URSS, non saprei dire se abusivi o no, ma d'altra parte si tratta di realtà nelle quali i rubli riescono sempre a tacitare gli (eventuali) organi che dovrebbero vigilare sull'uso dell'etere.....In ogni caso penso che se la propagazioni (e i lineari +  gli apparati fuori banda) giocano la loro parte, il deserto nel quale si è trasformata la CB nostrana abbia un ruolo importante.
Luccaradio