installazione antenna a tetto x CB 27Mhz - midland 248

Aperto da poker333, 26 Dicembre 2011, 19:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

poker333

Salve, ho una questione da porre, devo installare un'antenna a tetto in abitazione privata, la mia, e collegarla al mio cb veicolare Midland Alan 248....
Pongo alcune soluzioni:---
1- Utilizzare l'antenna che ho acquistato della Midland- serie Sigma, a base magnetica x auto, ed installarla su piastra metallica circolare, apposta al temine di palo 30 cm sopra il livello del tetto; problema, doverei acquistare un nuovo cavo con connettore a corona da applicare alla base dell'antenna....dove trovarlo..??
2-Acquistare antenna con baffi da tetto da applicare al paolo suddetto da 30cm, per ora vuoto, e sborsare altri denari...
Consigli...???

La soluzione della magnetica da auto o camper....è sfatata dal fatto che in auto  poi il CB non lo metto...

LuckyLuciano®

Entrambe le idee sarebbero da bocciare. Spendi soldi per ZERO resa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

guarda,,hai sbagliato tutto,,almeno metti una ringo,che al max con 40€ la prendi e ti soddisferai benone,possono confermare gli amici

per il baracco,,sui 40ch normali a parte i camionisti,,non c'è nessuno,,a meno che nella tua zona come nella mia non siate in una ventina!!!!allora si!!!!quindi vedi tu!!

trovi delle belle occasioni sul nostro mercatino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

India5

ciao Poker,dicci le tue condizioni di accesso al tetto,disponibilità....l'antenna da auto non la consiglio...se è possibile è sempre meglio montare un antenna da stazione fissa  :up:

acquario58

Citazione di: dinamite il 26 Dicembre 2011, 20:24:53
ciao Poker,dicci le tue condizioni di accesso al tetto,disponibilità....l'antenna da auto non la consiglio...se è possibile è sempre meglio montare un antenna da stazione fissa  :up:

naturalmente...........non montata su un palo ad appena 30 cm dal tetto...ma almeno a 300 cm ( = 3 mt)

bergio70

difficile fare una scelta peggiore, sembra che hai fatto una lista delle cose da non fare e ne hai capovolto lo scopo.
vendi l'antenna da auto e comprati una GP, almeno quella...
è il minimo sindacale, con meno stai zitto, ma per stare zitto non ci va neppure l'antenna.

LuckyLuciano®

Citazione di: bergio70 il 26 Dicembre 2011, 20:58:21
difficile fare una scelta peggiore, sembra che hai fatto una lista delle cose da non fare e ne hai capovolto lo scopo.

è la stessa cosa che ho pensato io  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bergio70

marko1061978

se puo' interessare io sto vendendo proprio la ground plane che e' nuovissima, e' rimasta anni e anni in cantina incelofanata e mai utilizzata senza nemmeno una minima traccia di ossido

ringhio

Citazione di: marko1061978 il 11 Gennaio 2012, 14:47:20
se puo' interessare io sto vendendo proprio la ground plane che e' nuovissima, e' rimasta anni e anni in cantina incelofanata e mai utilizzata senza nemmeno una minima traccia di ossido

bhe poker,,x incominciare,questa andrebbe benino!!!ma non la magnetica!!!!
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1 CB 156

l'antenna coi baffi si chiama ground plane, e i spinotti a corona si chiamano PL259,
giusto per fare un po' di chiarezza per i meno esperti  :up:

ringhio

Citazione di: 1 CB 156 il 12 Gennaio 2012, 20:07:09
l'antenna coi baffi si chiama ground plane, e i spinotti a corona si chiamano PL259,
giusto per fare un po' di chiarezza per i meno esperti  :up:

come mai te ne sei venuto fuori con questa sparata qui????  abbraccino abbraccino
1RGK291@ROGERK.NET