Menu principale

WTJC

Aperto da luccaradio, 14 Dicembre 2011, 19:01:24

Discussione precedente - Discussione successiva

luccaradio

Meno male che qualcuno conferma ancora ! :mrgreen:
Ricevuta QSL da WTJC in 49 gg per un ascolto fatto sulla loro fq in banda 31m (9370 KHz), insieme hanno mandato il classico mega-sticker misura lunotto USA  :-D, schedule dei loro programmi e "santino" scritto in un ottimo italiano  :-) relativamente alla necessità di affidare i ns. cuori a GC per essere salvati dai ns. peccati..... :grin: :grin: :grin:
Indirizzo :
WTJC
520, Robert Road
Newport NC 28570
USA

Dimenticavo, non ho inviato IRC (che qui a Lucca sembrano scomparsi...)
Ciao a tutti

stefano3

Citazione di: luccaradio il 14 Dicembre 2011, 19:01:24
Meno male che qualcuno conferma ancora ! :mrgreen:
Ricevuta QSL da WTJC in 49 gg per un ascolto fatto sulla loro fq in banda 31m (9370 KHz), insieme hanno mandato il classico mega-sticker misura lunotto USA  :-D, schedule dei loro programmi e "santino" scritto in un ottimo italiano  :-) relativamente alla necessità di affidare i ns. cuori a GC per essere salvati dai ns. peccati..... :grin: :grin: :grin:
Indirizzo :
WTJC
520, Robert Road
Newport NC 28570
USA

Dimenticavo, non ho inviato IRC (che qui a Lucca sembrano scomparsi...)
Ciao a tutti

Le emittenti religiose statunitensi sono sempre molto cordiali e sopravvivono, direi bene, per merito  anche alle donazioni.
Casomai ma credo che tu lo sappia già, il responsabile della programmazione in italiano di Family Radio, don Eros Bacoccina, è ( spero che sia sempre tra noi) lucchese ( di Sorbano).
Ciao. Stefano.

luccaradio

Grazie Stefano, è sempre un piacere rileggerti !  :birra: Che Don Eros fosse lucchese lo appresi nel marzo del 1983, quando insieme alla prima QSL da WYFR ricevetti una sua lettera manoscritta in cui mi comunicava che a Giugno sarebbe ritornato a Lucca per visitare dei parenti. Gli risposi subito comunicandogli il mio numero di telefono e lui rispose che sarebbe stato lietissimo di incontrarmi. Poi però non si fece più vivo, spero che sia ancora tra noi  ??? (l'ultima volta che l'ho sentito in radio fu nel febbraio 2005, nel corso di un programma domenicale pomeridiano in lingua italiana sulla banda BC dei 15 m).
Ciao per ora e grazie ancora
P.S. Della canna con il balun 1 : 32 hai saputo niente ? Per quanto riguarda le  "antenne da pesca"  :-D, è un tipo di antenna che mi incuriosisce, anche se avrei qualche difficoltà a piazzarla (posso montarla solo sopraelevata 3/4 m dal giardino con parte della casa che la scherma), l'unico neo è che - come tutte le verticali - è più sensibile al QRM.

stefano3

Citazione di: luccaradio il 15 Dicembre 2011, 14:02:40
..........l'unico neo è che - come tutte le verticali - è più sensibile al QRM.

...quella che sto mettendo a punto  ora ( 10 m.)  con il 9:1 è molto soft...ricezione vellutata....una favola.....ti terrò aggiornato...
Ciao. Stefano.