Autore Topic: SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD  (Letto 483062 volte)

Offline lake

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 207
  • Kenwood-Yaesu-Puxing-Baofeng
    • Mostra profilo
Re:SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD
« Risposta #3225 il: 25 Dicembre 2018, 09:34:45 »
La verità amico mio è che ormai il meteo è non matto ma folle. Parte 2: si spesso ultimamente in Sicilia fa più freddo che qui a nord.
Per il resto ormai con il meteo si ragiona non del tipo nord/sud ma "a zona".
Mii a 1800 8 gradi a Lecco addirittura 17 ahaha manco fossero le Canarie.
Qui in questo istante a Cesan Buscun (MI) il termometro esterno segna esattamente 0 gradi e siamo in pianura :-(
Vacci a capì qualcosa :-)

Buon Natale caro,
a presto,
Pietro IU2DLC
semplice è la famosa inversione termica,in parole povere nelle pianure l'aria fredda viene schiacciata a terra e risulta + freddo che ad altezze superiori

Offline Saturno 5

• Radio Operatore
  • Applausi 89
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU2GDU-MQC 306
« Risposta #3226 il: 25 Dicembre 2018, 10:08:43 »
Buongiorno amici, da un po' sono latitante, ma voglio almeno farvi gli Auguri di Buon Natale!!!!, dai Pieschy esci di casa un po' e vai sulle montagne a diffondere il nostro verbo!!!  ;-)

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Per favore non realizzate più  ripetitori UHF con shift +5000 : state invadendo la porzione di banda riservata al traffico satellitare: non è vuota, ci sono persone attive oltre i 435 MHz che spendono un sacco di soldi e di fatica per coltivare la loro passione e si trovano segnali mostruosi che impediscono loro di operare  per la cecità e ignoranza (nel senso che ignoriamo il band plan) della maggior parte di noi e nella superficialità dell'Organo competente che autorizza.   GRAZIE!

!!!Per Undas Ad Victoriam!!!
!!!Per Aspera Ad Astra!!!

Offline dipolo-meteo

• Radio Operatore
  • Applausi 36
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IZ6WQP
« Risposta #3227 il: 25 Dicembre 2018, 22:29:08 »
nessuno almeno qui di rgk all'appello [emoji107]  [emoji107]  [emoji107]  [emoji107] erano tutti a fare acquisti ????????

va beh in questi giorni di festa e letizia faro' ancora un po' di chiamate sempre da li
Ciao Lake,io sono stato collegato per un bel pò ma non ti ho ascoltato...
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

Offline DeltaSQ

• Radio Operatore
  • Applausi 68
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU2GLO
« Risposta #3228 il: 03 Gennaio 2019, 11:41:00 »
73 a tutti e Auguri di Buon anno!!!
Con un po’ di ritardo riporto il resoconto della mia ultima attivazione.
Non c’è stata molta attività, un po’ le condizioni di “propagazione” e un po’ l’imminenza delle Feste probabilmente non hanno favorito l’attività, tutto sommato non mi lamento e la prendo come un gioco  .
Ecco di seguito le stazioni collegate:

I1BPU
I2CHP
I1EVB
IK2RZX
IW1ISO
IW2CZW
IZ1UMJ
IW2LVG
IU2GDU.

Auguro a tutti un 2019 pieno di QSO e soddisfazioni  [emoji2]

73+51 da DeltaSQ - IU2GLO

Offline lake

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 207
    • Mostra profilo
« Risposta #3229 il: 25 Gennaio 2019, 18:24:22 »
Domani  dalle 10.30 circa faro’ un po’ di chiamate sui soliti 145.250, purtroppo causa carenza neve [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  non potro’ arrivare fino nel punto + alto e pertanto saro’ leggermente coperto verso sud sud-est , ma verso ovest e sud-ovest sono bello aperto, vediamo se il Sig ECO si degnera’ di farsi sentire…….
https://pianidibobbio.panomax.com/

Offline IZ2UUF (davj2500)

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 482
  • Op. Davide
    • Mostra profilo
    • IZ2UUF Web Site
  • Nominativo: IZ2UUF
« Risposta #3230 il: 25 Gennaio 2019, 18:41:16 »
Domani  dalle 10.30 circa faro’ un po’ di chiamate sui soliti 145.250, purtroppo causa carenza neve [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  non potro’ arrivare fino nel punto + alto e pertanto saro’ leggermente coperto verso sud sud-est , ma verso ovest e sud-ovest sono bello aperto, vediamo se il Sig ECO si degnera’ di farsi sentire…….

Ciao lake.

Tutti i martedì sono a sciare qui a Chiesa in Valmalenco perché porto mio figlio al corso di sci per i bambini degli asili della valle: ha nevicato poco ma le piste sono in ottime condizioni.

Purtroppo le montagne intorno sono troppo alte per arrivare fino in pianura. Dalla vetta del Sasso Nero lì dietro, a 3000m più o meno, facevo benissimo i ponti sul Penice sia in V che in U.

Ciaoo
Davide
IZ2UUF - Davide - http://www.iz2uuf.net/

Offline lake

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 207
    • Mostra profilo
« Risposta #3231 il: 25 Gennaio 2019, 19:19:35 »
Ciao lake.

Tutti i martedì sono a sciare qui a Chiesa in Valmalenco perché porto mio figlio al corso di sci per i bambini degli asili della valle: ha nevicato poco ma le piste sono in ottime condizioni.

Purtroppo le montagne intorno sono troppo alte per arrivare fino in pianura. Dalla vetta del Sasso Nero lì dietro, a 3000m più o meno, facevo benissimo i ponti sul Penice sia in V che in U.

Ciaoo
Davide
ciao caro... sei un gran figaccione con la tutina gialla [emoji12]  [emoji12]  [emoji12] , si è vero, di neve ce n'è poca pero' devo dire che (se le temperature rimangono basse) è molto bella, poi l'abbronzatura è assicurata....

p.s. è 1 vita che non vengo piu'a sciare li al Palu', tipo anni 80......

Offline eco

• Radio Operatore
  • Applausi 49
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU1FOV
« Risposta #3232 il: 26 Gennaio 2019, 11:55:55 »
Dollemani  dalle 10.30 circa faro’ un po’ di chiamate sui soliti 145.250, purtroppo causa carenza neve [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  non potro’ arrivare fino nel punto + alto e pertanto saro’ leggermente coperto verso sud sud-est , ma verso ovest e sud-ovest sono bello aperto, vediamo se il Sig ECO si degnera’ di farsi sentire…….
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a farmi vivo dopo molto tempo e con piacere ho riascoltato Lake dalle piste da sci [emoji106]
ciao, 73

Offline lake

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 207
    • Mostra profilo
« Risposta #3233 il: 26 Gennaio 2019, 18:45:48 »
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a farmi vivo dopo molto tempo e con piacere ho riascoltato Lake dalle piste da sci [emoji106]
ciao, 73
grazie a te paolo, è sempre un piacere sentirti, mi sono segnato il rpt in uhf che mi hai dato, quando sono di nuovo in altura lo provo

Offline lake

• RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 207
    • Mostra profilo
« Risposta #3234 il: 02 Febbraio 2019, 12:52:58 »
domani puo' essere che salga, se sono li qualche chiamata sui soliti 145.250 la faccio