Curiosità ed informazioni doppio modulatore con TA7222

Aperto da Zamo84, 27 Novembre 2011, 14:02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Zamo84

Salve ragazzi! Avrei qualche informazione da chiedere....sto installando un doppio con TA7222. In pratica, il ganzo che me lo ha commissionato, mi ha chiesto di farlo "identico" a quello che monta un altro suo alan 48 made in N....I. Controllando la basetta, ho notato un condensatore al tantalio in parallelo, su lato saldature. Quello che vorrei sapere, a quanto pare il TA7222 è molto simile al TA7205, il finale audio del 48. E' possibile incrementare qualcosa giocando sui valori di una resistenza X, o condensatore Y, equivalenti rispettivamente alla R221 ed al C236 del 48?

Grazie a quanti interverranno....
Buona domenica e buon pranzo a tutti  :birra:

Zamo84

...mmm....nessuno che conosce questo doppio modulatore!?!?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcolino

Zamo....tutti sanno ma nessuno parla.......muti sono..... :shhhh: :shhhh:........ :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:.....un grande  abbraccino....

Zamo84

E cosa avrò chiesto mai....anche un PM va più che bene, per una dritta..... :dance:

marcolino

Teoricamente hai ragione.......e hai tutta la mia comprensione.......pero' al momento non si vedono samaritani all'orizzonte.. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:...un grande... abbraccino......

Zamo84

Beh, non ho mica chiesto valori, sigle e segretini vari....semplicemente, la spiegazione del funzionamento della basetta in questione, alla fine... :inlove:.

RiciRich

Citazione di: Zamo84 il 28 Novembre 2011, 00:02:58
Beh, non ho mica chiesto valori, sigle e segretini vari....semplicemente, la spiegazione del funzionamento della basetta in questione, alla fine... :inlove:.

Da inesperto penso che si può giocare ma non credo si arriverà mai nemmeno lontanamente vicini ad un doppio modulatore.
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

Lino

Buona giornata.

Perchè dare sempre la colpa agli altri?

Se uno ha voglia di sperimentare e cercare nuove soluzioni ed alternative si arma di attrezzi e pazienza ed inizia a fare le varie prove e riprove per ottenere il risultato desiderato.
Non sempre la pappa è già bella e pronta e, magari, non è nemmeno così semplice da ottenere, e l'unico modo per rendersene conto è proprio quello di verificarlo da se.
Spesso i data sheet degli integrati hanno le AN (Application Note) dove vengono mostrate le possibili varianti che possono modificare la funzionalità dell'appicazione pratica di quel componente e sono d'aiuto proprio per la persona che si vuol cimentare nella sperimentazione.

Saluti, Lino

IZ0OWB

Giustappunto Lino ha dato un'indicazione, ti dirò che se leggi le caratteristiche del TA vedrai che può uscire con circa 9 watt.... al posto dei 5.8 indicati.

Zamo84

Non do la colpa a nessuno, sia chiaro....non voglio pretendere e non mi offendo mica se non ricevo risposta....vi voglio bene ugualmente!  abbraccino

Sto consultando il datasheet.....