ESAMI BARI 07 DICEMBRE 2011

Aperto da pask, 17 Novembre 2011, 13:45:51

Discussione precedente - Discussione successiva

pask

Buongiorno a tutto il forum,
questa mattina mentre io dormivo dopo le fatiche del turno notturno al mio risveglio la mia 50 mi ha consegnato la famosa raccomandata che aspettavo ormai quasi da un anno.

Ora mi rivolgo a tutto il forum, c'è qualche utente del forum della zona 7 e 8 (Basilicata) che sosterrà in quel giorno gli esami??? Fatemi sapere almeno ci facciamo pure una verticale.

Salutoni PasK

enzo74

oh allora è arrivata la famosa lettera ;-)
l'anno scorso l'esame ci fù il 15 dicembre e nevicava ;-)
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

pask

Citazione di: enzo74 il 17 Novembre 2011, 13:59:50
oh allora è arrivata la famosa lettera ;-)
l'anno scorso l'esame ci fù il 15 dicembre e nevicava ;-)

Ciao Enzo e ben riletto si è arrivata, a proposito hai da consigliarmi qualche ristorantino in zona almeno a prescindere dall'esito dell'esame almeno mi faccio pure una mangiatina magari a base di pesce (quello del mare) ho specificato prima che qualche uno faccia facili battute  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

plotino

so di un altro utente ma ha la convocazione per il 5/12...

quindi stanno suddividendo per cognome?

io sto aspettando e non ho ancora ricevuto nessuna racc.  :-\
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

pask

Citazione di: plotino il 17 Novembre 2011, 15:32:35
so di un altro utente ma ha la convocazione per il 5/12...

quindi stanno suddividendo per cognome?

io sto aspettando e non ho ancora ricevuto nessuna racc.  :-\

Ciao Plotino,
si di solito suddividono per cognome il mio comincia per "s" quindi credo che sarà l'ultimo giorno considerando che l'8 è festivo....vedrai che arriva...

enzo74

Sicuramente avranno diviso le persone in due date come ogni anno. La zona degli esami è molto facile da raggiungere per chi viene da fuori. Dalla tangenziale uscita  13A "San Pasquale" e proseguendo per il centro città lo si trova sulla destra appena dopo l'università (che si vede sulla sinistra). Inutile pagare parcheggio a pagamento visto il supermercato vicino ;-)
per il ristorante a base di pesce preferito te lo mando per PM così evitiamo di fare pubblicità
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...

plotino

ieri è arrivata la letterina per me.... 6/12 h 8

speriamo bene!

pask

Citazione di: plotino il 18 Novembre 2011, 16:01:06
ieri è arrivata la letterina per me.... 6/12 h 8

speriamo bene!

Ciao Plotino visto che lo farai prima tu poi ci sentiamo per scambiare qualche informazione  ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

plotino

senz'altro, xò che cavolo convocazione alle 8.... :-\ che levataccia potevano fare x le 9  :rool:

pask

Non dirlo a me che devo partire dal mio QTH alle 5 di mattina!!!

plotino

beh nessun altro il 6/12???

:rool:

pask

Citazione di: plotino il 21 Novembre 2011, 22:21:38
beh nessun altro il 6/12???

:rool:
Ciao Plotino mi sà che siamo in tre (hi) io tu e il tuo amico!!!

Ciciomero

forza ragazzi siamo tutti con voi !
vi capisco comunque, per me è stato il 16 novembre a milano.....
AUGURI :birra:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

pask

Grazie speriamo che vada tutto per il meglio

plotino

le date si avvicinano, beh nessun altro convocato il 5-6-7/12???

cq

plotino

ci siamo quasi speriamo bene....  ;-)

stefano3

Ragazzi....in bocca al lupo!
Leggete bene, fino alla nausea, le domande......non abbiate fredda di rispondere...il tempo lo avete!

mts80

forza ragazzi!!!
fate i bravi!!!

enzo74

cosa principale mantenere la calma e la concentrazione. sembra una cosa ovvia e scontata ma in quei momenti non lo è...sfruttare tutto il tempo, sentire le risposte che dà la commissione agli esaminandi che vogliono interpretare meglio le domande ;-)
del resto chi arriva a fare quell'esame vuol dire che la radio ce l'ha nel sangue e sono sicuro che tutte quelle nozioni si sanno sicuramente perchè la passione ha animato la curiosità.
In bocca al lupo a tutti voi e fate sapere l'impressione sull'esame.
Poi ci sentiamo in diretta o su qualche ponte della zona7
Enzo (iz7ums)

plotino

ho sentito il "collega" che è andato oggi, molti quiz su elettronica, poca legislazione e qcuno sui nominativi

tempo a disposizione 3h x 60 domande sempre col minimo di 36 da dover passare, speriamo che domani x me scartino il plico con le domande + facili....  :grin:

vi faccio sapè adesso mi faccio un po' di test online

73

Luca

pask

Ciao Luca,
tienimi aggiornato....

Riccardo Giuliani

---

Tra poco entra, in questo forum, un Caro Amico > Gianni, in CB "Spagnaboy" anch'egli da Polignano a Mare (Bari) che ha sostenuto STAMANE l'esame da Radioamatore nel Capoluogo pugliese.
Stiamo, in questo momento, dialogando in frequenza :)
.
Sta per iscriversi al suddetto, nei prossimi minuti. Quindi, a "frappè", il suo primo post. :mrgreen:

...  
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

Spagnaboy

Oggi ho sostenuto l'esame per la patente da radioamatore.
Eravamo all'incirca trenta persone, 3h * 60 domande con tre risposte delle quali una sola corretta.
Diverse domande di elettrotecnica ed elettronica, codice icao, codice Q, nominativi regionali e mondiali, e diverse domande sulla legislazione. A tutti coloro che sosterranno l'esame nei prox giorni: "FATE TANTISSIMI QUIZ!!!" tipo scuola guida. Vi aiuterà ad affrontare la prova al meglio.
Personalmente la mia prova non è andata tanto bene poichè mi sono perso nelle domande relative alla legislazione. Spero di fare anche un 36.

In bocca al lupo a tutti!

plotino

ciao Spagnaboy e benvenuto!  :mrgreen:

grazie per le info domani toccherà a me, io a grandi linee so di tutto un po' speriamo di centrare...  ;-)

domani vi racconto...

Luca

pask

Citazione di: Spagnaboy il 05 Dicembre 2011, 20:56:22
Oggi ho sostenuto l'esame per la patente da radioamatore.
Eravamo all'incirca trenta persone, 3h * 60 domande con tre risposte delle quali una sola corretta.
Diverse domande di elettrotecnica ed elettronica, codice icao, codice Q, nominativi regionali e mondiali, e diverse domande sulla legislazione. A tutti coloro che sosterranno l'esame nei prox giorni: "FATE TANTISSIMI QUIZ!!!" tipo scuola guida. Vi aiuterà ad affrontare la prova al meglio.
Personalmente la mia prova non è andata tanto bene poichè mi sono perso nelle domande relative alla legislazione. Spero di fare anche un 36.

In bocca al lupo a tutti!

Ciao e ben venuto bhe domani mattina tocca pure a me speriamo...complimenti per la loop....e non mettere le mani nel variabile  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

plotino

ffffatto!  :grin:

pensavo peggio, la maggior parte dei quesiti di natura elettrotecnica ma non difficili, un po' di nominativi (ita niente stranieri), codice Q, qcosa di legislazione a conti fatti dovrei essere certo di 40/60 quindi speriamo bene...

;-)

pask

Ciao Luca,
allora tutto bene domani mattina per me levataccia alle 5.00 speriamo bene i quiz di elettrotecnica dicevi che erano semplici di che tipo erano per sommi capi, e poi volevo sapere quando passerà per il responso...io credo prima di Natale.

plotino

i quesiti di elettrotecnica sono x la maggior parte definizioni, pochi erano di calcolo mi sa 3-4 ma facili se ricordi le formule basilari infatti son quelli in cui son sicuro di aver azzeccato...

ho trovato molto utile la raccolta di test presenti su un altro noto sito di radio-amatori....  ;-)
fattene un bel po' alcune domande eran proprio le stesse...

in bocca al lupo x domani  8)

pask

enzo74

in bocca al lupo pask, la patente immagino che arriverà già prima di natale tenendo presente che io feci l'esame il 15 dicembre e la patente era già a casa il 22 dicembre ;-)

plotino

mmm magari!!! a me ieri han detto che se tutto è andato bene la riceveremo direttamente a casa per gennaio....  :sfiga:

mts80

daiiiiiiiiiii!!! è arrivato il giorno! fatevi valere!!

pask

Di ritorno da Bari....giusto il tempo di pranzare... tutto benone un pò di elettronica codice Q alfabeto internazionale, ma tutto sommato credo che sia andato bene comunque dita incrociate fino all'esito ufficiale.

73 PasK

plotino

plotino

Citazione di: enzo74 il 06 Dicembre 2011, 23:20:28
in bocca al lupo pask, la patente immagino che arriverà già prima di natale tenendo presente che io feci l'esame il 15 dicembre e la patente era già a casa il 22 dicembre ;-)

ma che dite ci faranno sto regalo x natale? il sito it bari non esiste più...  :sfiga:

pask

Citazione di: plotino il 12 Dicembre 2011, 21:57:05
Citazione di: enzo74 il 06 Dicembre 2011, 23:20:28

ma che dite ci faranno sto regalo x natale? il sito it bari non esiste più...  :sfiga:

allora novità   :candela: :candela: :candela:
si itbari.it non si apre e cercando su google non trovo nulla quasi quasi chiamo la sig.ra Gargiulo ma già in sede di esame mi ha detto di non stressare a telefonargli per sapere (hi)

plotino

so che dovrebbero iniziare a correggere le prove il 15/12... mah

non so altro speriamo si diano na mossa e non si siano messi già in ferie x natale....  :sfiga:

enzo74

secondo me ve lo fanno il regalo. io esami fatti il 15 e patente arrivata il 23 ;-)

plotino

ho i miei dubbi ma resto fiducioso!  :allah:

mts80

come diceva il poeta... "l'ottimismo, è il profumo della vita"!! dai!!!!

plotino

senti enzo tu che l'hai presa l'anno scorso mi dici in che "formato" te l'hanno mandata? ho sentito voci x cui ora pare mandino un normale foglio A4 con i dati della patente e la foto...  ??? invece del librettino?

dimmi...

pask

Citazione di: enzo74 il 14 Dicembre 2011, 16:59:05
secondo me ve lo fanno il regalo. io esami fatti il 15 e patente arrivata il 23 ;-)

Magari!!!!!

Ciao Enzo

mangusta 1

we pasq te ne sei andato via il 7 senza salutare !!!!!!
cmq se sai qualcosa del'esito fammi sapere anche a me sono il tuo vicino di for in mezzo al bosco !!!!!!

enzo74

il formato è esattamente come quello della carta d'identità vecchio stile (ovvero non in formato carta di credito).
Assolutamente non in formato A4... quello lo davano una decina di anni fà
Enzo

pask

Citazione di: mangusta 1 il 15 Dicembre 2011, 19:13:23
we pasq te ne sei andato via il 7 senza salutare !!!!!!
cmq se sai qualcosa del'esito fammi sapere anche a me sono il tuo vicino di for in mezzo al bosco !!!!!!

Ciao Lorenzo che te possino!!!!
Ben venuto sul forum vedrai ci sono tanti amici ti troverai a tuo agio....volevo salutarti, ma non potevo avvicinarmi c'era quel mastino....ti avrebbe annullato la prova purtroppo fuori non mi potevo intrattenere dovevo tornare subito a casa per pranzare e riposare poiché mi aspettava il turno notturno al QRL cmq teniamoci in contatto!!!

73 PasK

pask

Buongiorno a tutto il foro,
allora ho appena chiamato la sig.ra Gargiulo la quale mi ha confermato che il sito non funge, ma digitando il numero IP sebra funzionare il tutto quindi ve lo passo cos'ì da poter consultare a giorni la lista competa dell'esito degli esami.
Allora l'IP è il seguente   http://95.228.164.250/

Saluti a tutti. PasK

plotino

aaaah ottimo grazie mille pask!  :up:

plotino

beh novità? sul sito nessun aggiornamento....

pask

Ciao Plotino...nessuna novità secondo me se puoi vai di persona e fatti comunicare l'esito cmq leggendo il topic degli amici calabresi per il nominativo se ne parla a fine febbraio quindi ne passerà di acqua sotto i ponti....

plotino

beh si ovvio il nominativo ci vorranno almeno altri 30 gg dall'invio della domanda, ma a me al momento interessa sapere della patente...   :-\

pask

Citazione di: plotino il 20 Dicembre 2011, 23:11:18
beh si ovvio il nominativo ci vorranno almeno altri 30 gg dall'invio della domanda, ma a me al momento interessa sapere della patente...   :-\

Dai a giorni sapremo!!!

pask

.....ma è possibile ancora nulla.... e io speravo che per Natale...

plotino

ma infatti anch'io, il sito non è stato affatto aggiornato, unica chance resta fargli na telefonata....

:-\

pask

Ciao Plotino,
ho già chiamato e parlato con l'addetta....ma mi dice che per telefono non si può....e mi ha detto di consultare il sito e avere pazienza ma ormai la mia è quasi finita e purtroppo su e bay non è in vendita.....  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oscar 3

In effetti, per telefono non possono dare informazioni perchè si viola la privacy, chiunque potrebbe telefonare e spacciarsi per un'altro, ma, non conosco il numero dei candidati, fossero pure 100.....a 10 minuti a scheda una sola persona ci metterebbe due giorni comodi a esaminarli! In questo dobbiamo lodare l'organizzazione dell'Ispettorato della Sicilia....a meno di una settimana i dati degli idonei erano presenti nella specifica sezione del sito. Sull'attesa della patente prima e nominativo dopo, i tempi saranno vissuti con più tranquillità, ma in effetti l'esito degli esami è quello che mette maggiore ansia...non considerando che magari uno si trova un'occasione irripetibile per acquistare una radio d'occasione, ma non conoscendo l'esito...desiste e perde pure l'opportunità!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

pask

Citazione di: oscar 3 il 23 Dicembre 2011, 10:53:49
In effetti, per telefono non possono dare informazioni perchè si viola la privacy, chiunque potrebbe telefonare e spacciarsi per un'altro, ma, non conosco il numero dei candidati, fossero pure 100.....a 10 minuti a scheda una sola persona ci metterebbe due giorni comodi a esaminarli! In questo dobbiamo lodare l'organizzazione dell'Ispettorato della Sicilia....a meno di una settimana i dati degli idonei erano presenti nella specifica sezione del sito. Sull'attesa della patente prima e nominativo dopo, i tempi saranno vissuti con più tranquillità, ma in effetti l'esito degli esami è quello che mette maggiore ansia...non considerando che magari uno si trova un'occasione irripetibile per acquistare una radio d'occasione, ma non conoscendo l'esito...desiste e perde pure l'opportunità!!!!

Hai colto nel segno.... anche se sono sicuro di avercela fatta ma esistono anche i "siringamenti" a buon intenditore poche parole....

plotino

infatti ho chiamato anch'io e mi ha detto di controllare il sito... mah!  :sfiga:

nessuno qui magari l'ha già ricevuta a casa?

pask

Allora a parer mio può essere che mi sbagli ma mi sà di presa per il QLO il verificare il sito alla fine riceveremo il cartaceo a casa ed amen è solo un modo che usano per non dover litigare al telefono.....

plotino

fine anno ormai prossima e tutto tace, il sito OVVIAMENTE non è stato aggiornato...  :sfiga:

secondo me si stan facendo le ferie lunghe....  :rool:

oscar 3

Comunque, in Sicilia in effetti abbiamo controllato sul sito e abbiamo trovato la lista con tutti e solo gli idonei, quindi immagino che sia a discrezionalità dell'Ispettorato gestire la cosa come e con i tempi che vuole.
In Sicilia, gli idonei aspettiamo la patente ma non ci è stato comunicato nulla sull'esito degli esami, almeno fino ad ora!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

pask

Citazione di: plotino il 27 Dicembre 2011, 17:46:02
fine anno ormai prossima e tutto tace, il sito OVVIAMENTE non è stato aggiornato...  :sfiga:

secondo me si stan facendo le ferie lunghe....  :rool:
Infatti questa mattina ho fatto 7 chiamate alla solita addetta ma....il telefono suona a vuoto quindi deduco che ferie lunghe e come si dice nelle mie zone "at ka ca@@"

73 PasK

CODICE_ROSSO

Ma io ci stavo agli esami  :mrgreen:  ero ad accompagnare alcuni amici...  comunque per le scorse sessioni era presente il sito www. itbari.it .. che ora è stato spento per mancanza di fondi... sul sito venivano esposti tutti i risultati, idonei e non.. bisogna aspettare !!..

dai,  poi ci sentiamo in radio.. 
Per le info  dovrebbe esserci tutto nel forum
Auguri da Gianluca IZ7QLY
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

plotino

il sito è sempre accessibile ma tramite IP diretto http://95.228.164.250/ solo che in queste condizioni dubito che lo vadano pure ad aggiornare... è solo una scusa per chiudere le telefonate che ricevono... quando rispondono...  :sfiga:

pask

Citazione di: plotino il 28 Dicembre 2011, 14:21:35
il sito è sempre accessibile ma tramite IP diretto http://95.228.164.250/ solo che in queste condizioni dubito che lo vadano pure ad aggiornare... è solo una scusa per chiudere le telefonate che ricevono... quando rispondono...  :sfiga:

E S A T T O  ! ! !

pask

Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Dicembre 2011, 01:44:10
Ma io ci stavo agli esami  :mrgreen:  ero ad accompagnare alcuni amici...  comunque per le scorse sessioni era presente il sito www. itbari.it .. che ora è stato spento per mancanza di fondi... sul sito venivano esposti tutti i risultati, idonei e non.. bisogna aspettare !!..

dai,  poi ci sentiamo in radio.. 
Per le info  dovrebbe esserci tutto nel forum
Auguri da Gianluca IZ7QLY

Ciao Gianluca....io ero lì il giorno 7 non ti ho visto evidentemente ci sei stato prima a saperlo mi portavo dietro QEF ahahahhaah
Ciao speriamo sentirci presto on air magari sulla tua monitor (HI)

Spagnaboy

Questa mattina ho contattato l'ing. Del Prete il diretto superiore della sig. " io non rispondo al tellefono". Mi ha dato la certezza che nel momento nel quale escono i risultati, verranno pubblicati sul sito dell'itbari, raggiungibile presso l'indirizzo IP che già conosciamo. Da quello che ho capito il problema è della commissione poi non so dirvi altro.

73 a tutti e buono anno

plotino

ma intanto hanno già iniziato a spedirle ste patenti?  :rool:

plotino

hanno caricato i dati pur non aggiornando l'annata andate sotto la sezione modulistica la prima lista in alto....

http://95.228.164.250/

I D O N E OOOOOOOOOOOOOOOOO

vuol dire promosso vero????  :grin: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :dance:

inizio già a preparare la modulistica successiva oleeeeeee

ps: diciamo anche che ho preso 3 patenti...  :shhhh:  ;-)

plotino

nessun'altro qui di rgk che festeggia?  :-\

cq

pask

Citazione di: plotino il 29 Dicembre 2011, 19:39:14

cq

Ci sono anch'io IDONEO!!!!!!

stefano3

Citazione di: pask il 29 Dicembre 2011, 21:56:33

cq

Complimentoni Pasquale.... :birra: :birra: :birra:

stefano3

cq
Complimenti anche a te  :birra: :birra: :birra:

mts80

ragazzi complimenti a tutti! presto in aria!!!

bastion

Mi potreste spiegare meglio da dove si vede l' idonietà della patente di radio amatore ?...Grazie !

pask

Citazione di: stefano3 il 29 Dicembre 2011, 22:02:14

cq

Grazie Stefano ora bisognerà fare opera di convincimento con la 50 e fargli capire che un HF in casa può sempre tornarci utile insieme a qualche dipolo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

....Pasquale....piano piano...con calma....fai come me! Porta in casa un pezzettino alla volta e spiegale che così ti ha sempre vicino....a portata di mano....perchè gli amici sono dentro quelle scatolette....e non al bar... :grin: :grin: :grin:

mts80

Citazione di: pask il 29 Dicembre 2011, 22:49:52
Citazione di: stefano3 il 29 Dicembre 2011, 22:02:14

cq

Grazie Stefano ora bisognerà fare opera di convincimento con la 50 e fargli capire che un HF in casa può sempre tornarci utile insieme a qualche dipolo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pask...è piu' utile se riesci a farle capire che un dipolo NON è un luogo dove stendere i PANNI!
lo dico perchè la mia ex-25 , su due radiali della mia gloriosa mantova turbo c'aveva messo ad asciugare calzini e mutande.....
non per questo e' diventata ex-25....!!hehehehehe

Scusate l'OT...ma era d'obbligo!!!ahahahahhahaha!!!

bastion

Mi potreste spiegare meglio da dove si vede l' idonietà della patente di radio amatore ?...Grazie !

pask

Citazione di: stefano3 il 29 Dicembre 2011, 22:53:40
....Pasquale....piano piano...con calma....fai come me! Porta in casa un pezzettino alla volta e spiegale che così ti ha sempre vicino....a portata di mano....perchè gli amici sono dentro quelle scatolette....e non al bar... :grin: :grin: :grin:
Citazione di: stefano3 il 29 Dicembre 2011, 22:53:40

E' una storia ormai vecchia questa del Bar  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a parte che a prescindere non ne ho mai frequentati e poi la 50 dice che è come se a casa non ci stessi visto che mi pianto lì PC e RADIO, RADIO e PC  ahahha
ciao Stefano e ancora grazie!!!

pask

Citazione di: bastion il 29 Dicembre 2011, 23:09:52

Buonasera di solito quando entro in casa altrui mi presento non entro e chiedo + volte da dove si vede l' idonietà della patente di radio amatore hai fatto due post uguali per chiedere la stessa cosa ma di sto passo non credo che nessuno ti risponda

bastion

Avete ragione mi scuso con tutto il forum.....mi chiamo Stefano è ho fatto l' esame della patente di radioamatore....siccome l' ansia ormai è arrivata al limite volevo sapere appunto gli esiti degli esami.....se gentilmente potete dirmi come si fa a vedere l'esito

pask

Citazione di: bastion il 29 Dicembre 2011, 23:21:03
Avete ragione mi scuso con tutto il forum.....mi chiamo Stefano è ho fatto l' esame della patente di radioamatore....siccome l' ansia ormai è arrivata al limite volevo sapere appunto gli esiti degli esami.....se gentilmente potete dirmi come si fa a vedere l'esito
La prendo per buona (HI) dove hai fatto gli esami???

bastion

pask

Ma sei lo stefano che fà l'alberghiero????

bastion

pask

Ma allora ci conosciamo!!!! Ci sei venuto su rogerk cmq sei idoneo il link da seguire è questo http://95.228.164.250/ vai su moduli e troverai il tutto  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bastion

ora mi ricordo...cmq grazie mille ... allora ci sentiamo per radio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pask

Citazione di: bastion il 29 Dicembre 2011, 23:47:10
ora mi ricordo...cmq grazie mille ... allora ci sentiamo per radio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono quel ragazzo della provicia di PZ ricordi bene....cmq benvenuto sul forum e ti auguro buona permanenza vedrai ne apprenderai di cose....

bastion

pask

Ma figurati sono felice per te nonostante la tenera eta(HI)  :mrgreen: :mrgreen:

Spagnaboy

Idoneo anche io!!!!!!!!!!!

Auguri a tutti quanti e ci sentiamo in radio!!!

Auguri di buon anno a tutti!!!

plotino

ottimo e vai! sempre di + in radio  :up:

ot: Spagnaboy ma la spada che hai in mano nell'avatar è un neon illuminato da rf del loop?  8)

pask

Citazione di: plotino il 30 Dicembre 2011, 11:06:39
ottimo e vai! sempre di + in radio  :up:

ot: Spagnaboy ma la spada che hai in mano nell'avatar è un neon illuminato da rf del loop?  8)

Si si..... vedrai che se mette le mani nel variabile s'illumina anche lui ahhahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spagnaboy

la soddisfazione più bella di quell'antenna è stato il condensatore! Costruito interamente a mano!. Con quella loop e 30W usb ho collegato l'inghilterra.

Riccardo Giuliani

---

Complimenti a voi ed a Gianni (SpagnaBoy) per aver superato gli esami.
A breve in frequenza (da noi nel sud-est barese a 145.425MHz.) come secondo operatore :)

p.s. ma è possibile che per trovare l'esito di quasi 100 anime bisogna andare a link incredibili...

Via Google, infatti non si arriva da nessuna parte.
Alla faccia delle telecomunicazioni e dello sviluppo economico. Siamo alla frutta  :-\

'73 de Ik7FMO

...
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

plotino

ma ste patenti hanno iniziato a spedirle???

a me ancora niente...  :sfiga:

pask

A me neanche comunque mi basta sapere che è andata tutto OK!!!

Intanto vedo di trovare un HF!!! Tanto senza radio e con la patente è come avere il pane ma non i denti...

CODICE_ROSSO

Per l' hf non preoccuparti..  smontiamo la radio di Fernando  ...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

pask

Citazione di: CODICE_ROSSO il 07 Gennaio 2012, 01:51:06
Per l' hf non preoccuparti..  smontiamo la radio di Fernando  ...

Veramente è un pò che gli faccio la corte a quel 570 S ma lui è duro magari quando lo senti convincilo a venderlo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

plotino

ho provato a chiamare l'ispettorato le mattine del 4 e 5 OVVIAMENTE non mi ha risposto nessuno...

ferie luuuuuuunghe..... poveracci devono riprendersi dopo tanto da fare... e x fortuna fanno solo UNA sessione annuale di esami...  :morto: