problemino con il 48...

Aperto da veleno jfk, 14 Novembre 2011, 21:48:42

Discussione precedente - Discussione successiva

veleno jfk

buonasera, vi scrivo xche ho un problemino con il 48 che sto smanettando. premetto che sono proprio agli inizi e quindi perdonatemi se faccio domande scontate o scrivo cavolate... veniamo al dunque, sabato notte stavo provando a montare una scheda eco colt sul mio 48 seguendo gli schemi che ho trovato qui su rogerk, sono arrivato al punto che, a collegamenti secondo me finiti,schiacciando la portante si eccitava il relè ma non funzionava niente, prova e riprova ad un bel momento si è spento tutto, display ecc... li x li ho rinunciato xche erano le 4 di sabato notte, ma ora riprendendolo in mano ho visto che ho sbagliato i collegamenti nei contatti del relè, che ora vado a correggere... il dubbio che rimane è xche si è spento tutto??? cosa posso avere bruciato?? il fusibile è buono, e nel momento che si è spento non stavo facendo nient altro che schiacciare o no la portante, ma non ho cambiato nessun collegamento o fatto cavallotti o cse del genere... aiutatemiiiii!!!!!! GRAZIE >:

marcolino

Veleno buona serata.....sai alle quattro del mattino succedono delle cose che il giorno dopo ti rifiuti di pensare d'aver fatto inavvertitamente...non so se mi sono spiegato comunque ricorda che da solo non brucia ...va sempre ''aiutato.....un grande... abbraccino......

hafrico

METTI IL 48 DAVANTI ATE'... RIVOLTO CON IL LATO SALDATURE VERSO L'ALTO.....  DAVANTI A SINISTRA CE' L'S/METER.. CONTROLLA UN PO' PIU' AVANTI LE PISTE. CE NE' UNA BRUCIATA..... INTERROTTA.. CONTROLLA...  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

marcolino

Citazione di: hafrico il 14 Novembre 2011, 21:54:59
METTI IL 48 DAVANTI ATE'... RIVOLTO CON IL LATO SALDATURE VERSO L'ALTO.....  DAVANTI A SINISTRA CE' L'S/METER.. CONTROLLA UN PO' PIU' AVANTI LE PISTE. CE NE' UNA BRUCIATA..... INTERROTTA.. CONTROLLA...  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
Esatto sicuramente è quella pista sul cb....pero' credo che veleno vuole capire come è potuto accadere questa cosa.......alle quattro del mattino.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

hafrico

Citazione di: marcolino il 14 Novembre 2011, 21:59:04
Citazione di: hafrico il 14 Novembre 2011, 21:54:59
Esatto sicuramente è quella pista sul cb....pero' credo che veleno vuole capire come è potuto accadere questa cosa.......alle quattro del mattino.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

VALLO A CAPI'.......  A QUELL'ORA DEVE.... USA' LA TROMBA.. NON IL SALDATORE...  :grin: :grin: :grin: :grin: tromba tromba tromba

veleno jfk

grande Hafrico, hai perfettamente e pienamenta ragione x tutte e due le cose che hai scritto!!!! fantastico!!!! ripristino il tutto e spero, prima delle 4 di poter scrivere un post che l'eco funziona!!!! grazie mille a tutti x le risposte!!!!

hafrico

Citazione di: veleno jfk il 14 Novembre 2011, 22:09:56
grande Hafrico, hai perfettamente e pienamenta ragione x tutte e due le cose che hai scritto!!!! fantastico!!!! ripristino il tutto e spero, prima delle 4 di poter scrivere un post che l'eco funziona!!!! grazie mille a tutti x le risposte!!!!

TI MERAVIGLI..  ???. E PERCHE'.. HAFRICO HA SEMPRE RAGIONE...  :up: E SEI FORTUNATO CHE HAI UN 48 OLD.. SE ERA UN BSX... LO BUTTAVI NEL CESSO....
  :grin: :grin: :grin:

veleno jfk

no no... niente bisex, qua siamo ancora all'antica..... :up:

marcolino

Comunque per la cronaca ..anche sul bsx si brucia la stessa pista......è una cosa che ha ereditato dal suo papa' ..old..... abbraccino...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: veleno jfk il 14 Novembre 2011, 22:49:30
no no... niente bisex, qua siamo ancora all'antica..... :up:

MEGLIO .. APPUNTO...  :up: :up: :up:

veleno jfk

ok, ora ce un altro problemino, perche quando accendo il baraccchino, va in tx con il ritmo dell eco?????? :-\ sto impazzendo!!!!! lo fa sia con il mika attaccato che staccato... perche???? è x quello che si era bruciata la pista??? ci sto capendo veramente poco, la facevo un cosa piu facile!!! o forse basta capirlo la prima volta!!!!

LuckyLuciano®

stacca l'echo e vedi se la BF è ok.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

veleno jfk

allora, in linea di massima direi che ci siamo, l'eco attacca e stacca e si sente nel preascolto, quindi penso che male male non dovremmo andare... ce pero un altro tipo di problema, xche se alzo il volume sento un ronzio altissimo nell altoparlante? a volume basso si sente appena ma se alzo il volume spacca le orecchie... se schiaccio la portante funziona, pero mi sento basso, secondo me ce un errore da qualche parte ma non capisco dove...ultima domanda, visto che non mi sembra facile neanche fare le regolazioni, nello schema ce un trimmer che dice, regola soppressione oscillatore di clock (non toccare)... nel caso io distrattamente l avessi toccato?? ha una posizione ben precisa o posso tararlo a orecchio?? spero pian piano di saltarci fuori, cosi non devo piu rompere le scaole...adesso vado a letto e ci dormo sopra, anche xche l'ora si è fatta tarda... grazie di nuovo e alla prossima...

hafrico

ALLORA  NON MI ASCOLTI.. LA NOTTE.. DEVI MOLLARE IL SALDATORE..E DEVI USARE IL TRAPANO.. AHHAHAAHHA   :grin: :grin: :grin: :grin:

veleno jfk

ahahah... sono duro nella testa!!!!mi ci vuole un po prima di capire!!!! domanda, quel caspita di filo blu che era attaccato alla presa mic e va diretto li nei paraggi del c 235 e dell r220, dove cavolo me lo devo mettere ora che ho montato la scheda eco?? è x quello che non lo sento andare bene??? non riesco neanche a capire se esce la modulazione o no xche non ho nessuno qua vicino da poter provare!!! :(

hafrico

per risponderti dovrei avere un 48 sottomano.....  cosa che al momento non ho....   accontentati della trapanata.. successivamente vediamo..  tromba tromba tromba tromba

veleno jfk

ci divento matto vicino a questo cavolo di 48!!! ma ci voglio riuscire piano piano!!!!prima o poi arriverò a capirci!!!! ;-) ti ringrazio lo stesso... poi se ti dovesse capitare un 48 sottomano io sarò sicuramente ancora li ad aspettare la risposta!!!

Zamo84

Ciao, quel cavo blu va a massa. Puoi lasciarlo nello stesso punto...in oni caso, controlla per benem magari ripassandole, tutte le masse. Sono importantissime e se non perfette, generano ronzii, disturbi e rumori di ogni tipo. Circa il trimmer: quello va tarato più o meno in posizione centrale. In pratica, se lo apri o chiudi troppo, avvertirai un sibilo di sottofondo in tx, soprattutto con il volume dell'eco al massimo. Vai in tx, alza l'eco al massimo e senza modulare ruota quel trimmer tutto da un lato. A quel punto avvertirai il sibilo. Ruota lentamente il trimmer dalla parte opposta finchè il sibilo si attenua sensibilmente e diventa impercettibile. Questo accadrà con il trimmer più o meno in posizione centrale....se ruoti troppo, il sibilo tenderà nuovamente ad aumentare. Prova e te ne renderai conto...... :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: veleno jfk il 15 Novembre 2011, 13:26:08
ahahah... sono duro nella testa!!!!mi ci vuole un po prima di capire!!!! domanda, quel caspita di filo blu che era attaccato alla presa mic e va diretto li nei paraggi del c 235 e dell r220, dove cavolo me lo devo mettere ora che ho montato la scheda eco?? è x quello che non lo sento andare bene??? non riesco neanche a capire se esce la modulazione o no xche non ho nessuno qua vicino da poter provare!!! :(

eh ma prima di mettere mani ad un CB, la LOGICA dice che almeno un cb messo in ascolto lo dovresti avere...
Sennò stai fresco ad aspettare gli altri.

TITANO

Eppure fili' un giorno dovro ' prendere il bsx e dare via il mio bel 48 illuminato. !!!      marameo marameo marameo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

Citazione di: TITANO il 16 Novembre 2011, 04:32:13
Eppure fili' un giorno dovro ' prendere il bsx e dare via il mio bel 48 illuminato. !!!      marameo marameo marameo

FALLO.........   ma quel giorno infausto....   verrai cancellato dalla lista du pilu... hahahah  :grin: :grin: :grin: :grin:

salessio2

Pensate che a me è saltato il fusibile solo perchè ho inserito le cuffie nella presa giusta...mah

LuckyLuciano®

TITANO

NOO!
Non e' da te sta cattiveria.Cancellarmi dall alista du pilu NOOOO!!!   :grin: :grin: abbraccino

hafrico

Citazione di: TITANO il 16 Novembre 2011, 21:53:10
NOO!
Non e' da te sta cattiveria.Cancellarmi dall alista du pilu NOOOO!!!   :grin: :grin: abbraccino

TU ALLORA NON RINNEGARE IL 48 OLD...  :morto: :morto: :morto: :morto:

TITANO

E' chi lo rinnega.
E' solo per farti DISPETTO tt qui. !!!  marameo marameo marameo marameo marameo marameo

hafrico

Citazione di: TITANO il 16 Novembre 2011, 22:08:38
E' chi lo rinnega.
E' solo per farti DISPETTO tt qui. !!!  marameo marameo marameo marameo marameo marameo

BENE,....  SEI RIABILITATO...  PILU IN ARRIVO... AHAHAHASH  :grin: :grin: :grin: :grin:

TITANO

Meno male ,,,,,UFFFFF,,,,,,mi stavo a PROCCUPA' !!!