Taratura antenna cb su auto

Aperto da Monghidoro, 05 Novembre 2011, 16:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Monghidoro

Apro questo topic a causa di miei problemi (ma anche di altri modulatori) sulla taratura della antenna cb su autoveicoli. Premetto che sono nuovo del forum e appena iscritto quindi vi saluto tutti caldamente; mi chiamo Francesco ho 25 anni e modulo da Monghidoro (BO) 841mt s.l.m sull'appennino tosco emiliano.....Vengo subito al sodo chiedendovi info e aiuto riguardo all'impianto CB appena montato sul mio pickup......sapendo che la posizione ottimale per l'antenna è a centro tetto della vettura (ma nn potendola sfruttare per motivi pratici) ho installato una SIRIO TURBO 3000 (1.75cm) sul passaruota anteriore lato paseggero (stile antenna autoradio americana) praticando un foro passante sulla lamiera della vettura (propio come da routine). Ho poi sverniciato bene la parte interna dove và a contatto l'attacco alla base e fatto passare il cavo (RG58) senza stravolgimenti particolari. Tarata l'antenna non riesco a fare scendere il R.O.S sotto 1.8 :(! Canale 1= 1.8 canale 40= 1.8 e canale 20= 1.7;......quindi R.O.S uguale su 1 e 40 e il minimo a centro banda sul canale 20. Voi cosa ne pensate ?! Grazie in anticipo ragazzi :)!