In memoria a Marco Simoncelli

Aperto da umberto.a1, 02 Novembre 2011, 18:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

umberto.a1

:-D 73 51 a tutto il foro, pochi minuti fà alle ore 18.15 ho sentito una chiamata sul canale 13 della banda cittadina freq.27.115 usb
la stazione che chiamava si identificava con 30ad/mms alla sigla seguiva il seguente messaggio: Special attivision memorial Marco Simoncelli.
Ho chiamato, e il corrispondente mi ha detto che era un'iniziativa presa dallo staff del campione Marco Simoncelli poi mi ha chiesto di un numero progressivo, ma dato che c'era parecchio QSB nel suo segnale non ho capito a cosa si riferiva. Ho ringraziato del collegamento e ci siamo salutati. A qualcuno di voi è capitato di ascoltare la chiamata?
In memoria di Marco Simoncelli.
Saluti a tutti
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

umberto.a1

:-D Ciao Ringhio, riflettendo credo che il numero progressivo di cui parlavo, si dovesse trattare ad un numero che loro assegnano a tutti quelli che collegano, come si fà nei contest.
Ciao
Umberto.a1

hafrico

BELLA INIZIATIVA...  :up: :up: :up:

pask

Si ascoltato anche io il messaggio oggi pomeriggio in tripla

Camel606

Sapete fino a quando sarà possibile collegarla?

umberto.a1

:-D Ciao Pask, hai idea da dove stesse trasmettendo? Il corrispondente con il quale ho parlato, conosceva abbastanza la lingua italiana ma mi ha dato l'impressione che avesse l'accento di un francese che parlasse la nostra lingua. Comunque dalle 18.35 in poi non l'ho più sentito. Correggo la frequenza con la quale l'ho collegato non era 27.115 ma la 27.565 40 canali sopra la banda cittadina. Scusate per l'errore, sono senza il mio Alan 560. Lapparato con il quale ho effettuato il collegamento è sprovvisto di frequenzimetro.
73 a tutti
Umberto.a1

Murdoc

Se la stazione si identifica con il 30 significa che è spagnola.

Ciao Sic!

TITANO

Bella cosa...RIP SIC. !!!!   :candela:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

pask

Citazione di: umberto.a1 il 02 Novembre 2011, 19:31:00
:-D Ciao Pask, hai idea da dove stesse trasmettendo? Il corrispondente con il quale ho parlato, conosceva abbastanza la lingua italiana ma mi ha dato l'impressione che avesse l'accento di un francese che parlasse la nostra lingua. Comunque dalle 18.35 in poi non l'ho più sentito. Correggo la frequenza con la quale l'ho collegato non era 27.115 ma la 27.565 40 canali sopra la banda cittadina. Scusate per l'errore, sono senza il mio Alan 560. Lapparato con il quale ho effettuato il collegamento è sprovvisto di frequenzimetro.
73 a tutti

Era della 30° quindi spagna

STRAGE

Si è successo anche a me di sentire su quella frequenza questo messaggio,a Marco Simoncelli,ma non sono riuscito a capire cosa dicesse,avevo il QRM che saliva..
pensavo fosse una specie di scherzo,infatti mi sono pure un po arrabbiato,
perchè poco prima,avevo sentito un matto chiamato "papa boy" che metteva musica e diceva un sacco di parolacce sugli italiani..che gente!!

Cmq un salutone al grande SIC,R.I.P. campione,ci mancherai..
Operatore Alfredo

1gpm

Ciao a tutti,
ho collegato ieri pomeriggio intorno alle ore 15 il contest in memoria di Marco Simoncelli sulla frequenza di 27,570Mhz dalla zona 0 e poichè il QRM era molto alto ho faticato moltissimo ad avere le coordinate del QSL manager:
Il QSL manager è:30AD03 potrete tovare l'indirizzo su www.QRZ11.net
il contest è: 30AD/MMS
73,
Giorgio 1gpm

barak

bella iniziativa, ma è davvero organizzata dal suo staff?
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

fino

Citazione di: barak il 03 Novembre 2011, 12:59:55
bella iniziativa, ma è davvero organizzata dal suo staff?
Contattata alle ore 13:14 ora locale su 27,570 a 9+20...no QRM e quindi abbiamo parlato un po...mi a ringraziato molto e mi ha detto di fare girare parola...mi ha detto che era anche un grande amico suo  ???...puo darsi che faccia parte...boooo...vediamo di capirci qualche cosa dalla QSL.
Io credo che sono un gruppo di fans della moto GP.
Ho trovato la qsl del QSL Manager.

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew