KENWOOD TS 940 PROBLEMA

Aperto da 1AT561, 22 Ottobre 2011, 21:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT561

  :miiii: CIAO RAGAZZI, ALLORA IL MIO PROBLEMA E CON UN KENWOOD TS 940,
QUANDO INSERISCO IL PROCESSORE NON RIESCO A FARE LE REGOLAZIONI DEL PROC IN E OUT NEL SENSO CHE APPENA SALGO CON L'IN O CON L OUT PER FARE LA REGOLAZIONE RIASCOLTANDOMI CON IL MONI ( E ANCHE CHI MI ASCOLTA LO SENTE) SI SENTE UN RONZIO CHE SI ATTENUA SOLO SE APPOGGIO LA MANO SULL'APPARATO.
HO MESSO A TERRA LA CARCASSA DELLA RADIO MA NIENTE SOLO IL MIO CORPO SEMBRA ESSERE L'UNICA SOLUZIONE..
QUALCUNO SA DARMI INFO AL RIGUARDO?
PREMETTO CHE LA RADIO LA USO SOLO IN 11MT QUINDI NON SO SE LO FA ANCHE IN 20 40MT ECC..
P.S. ANCHE UN MIO AMICO HA LO STESSO PROBLEMA....
:rool:


hafrico

che  mik  usi...  ??? ??? ??? ???

1AT561

USO SIA IL MIC ORIGINALE MC 43 PALMARE  SIA L MC 60
LO FA LO STESSO.....

Lino

Col mike gain totalmente chiuso il ronzio sparisce completamente?


1AT561

si se tengo tutto basso non si sente ma allo stesso tempo non esco io... la gente non mi sente se tengo mic basso proc in basso proc out basso capisci?
praticamente come inizio a fare la regolazione fino alla prima tacca del proc in e del proc out tutto bene poi salendo per poter regolare i livelli del in e del out si sente sto ronzio maledetto ???

Lino

Buona domenica.

In base alle tue verifiche sembra escluso che sia questione di alimentazione e residui di alternata.

Avevo pensato allo stadio di alimentazione perchè l'apparato dovrebbe avere una certa età ed uno dei suoi punti deboli dovrebbe essere proprio l'alimentatore.

Io darei una controllata alle varie tensioni per assicurarmi che sia tutto regolare.

Saluti, Lino 


1AT561

ALIMENTAZIONE CONTROLLATA CON OSCILLOSCOPIO DA UN MIO AMICO E A CASA SUA CON CARICO FITTIZIO IL PROBLEMA NON CE'!!
DEVE ESSERE QUALCOSA A CASA MIA..
L'ANTENNA FORSE , ANCHE SE HO ROS 1.1...
OPPURE L IMPIANTO DI TERRA DELLA CASA NON EFFICIENTE??
PUO ESSERE?
PERO' VEDI ANCHE UN MIO AMICO HA LO STESSO PROBLEMA...
DOVREI PROVARLO FORSE IN 20 O 40 MT CON UN'ALTRA ANTENNA IN UN ALTRA POSTAZIONE PER AVERE LA CERTEZZA CHE NON E' LA RADIO A GENERARE IL PROBLEMA MA L'IMPIANTO DI ANTENNA
:miiii:
GRAZIE PER LA RISPOSTA


1 CB 156

provo a spararne una... e facendo un choke sotto l'antenna?

1AT561

CHOKE? NON SO ESATTAMENTE COME FUNZIONA E A COSA SERVE :-[

1 CB 156

Citazione di: 1AT561 il 23 Ottobre 2011, 19:00:44
CHOKE? NON SO ESATTAMENTE COME FUNZIONA E A COSA SERVE :-[
consiste nell'avvolgere in una bobina di diametro 15-18cm una decina di spire del cavo coax sotto l'antenna... serve per bolccare rientri di RF ecc. puoi provare a farlo anche dietro alla radio!
ciao 73

1AT561

A OK, SI MA L'HO GIA FATTO QUANDO INSTALLAI L'ANTENNA... 
BO.... PRIMA O POI NE VERRO' A CAPO....
73

1AT561

buona sera a tutti, a quanto pare il problema ancora non l'ho risolto,
cio che succede al mio kenwood ts 940 succede solo in casa mia e non in altri qth
dove la radio e' stata provata.
descrivo il problema nuovamente per chi non ha volglia di leggere sopra.
quando inserisco il processor e faccio le regolazioni (prima quella per stare dentro i 10 db del comp e poi quella dell'alc)
si sente un leggero ronzio sia in cuffia mediante il moni e sia in trasmissione nel senso che anche chi mi riceve lo sente.
l'unica cosa che far sparire il ronzio e' la mia mano appoggiata sopra l'apparato.
ho messo la radio a terra mediante un cavo che parte dalla scocca e finisce sulla terra della linea 220 v di casa ma nulla di fatto!
ho verificato il mio impianto di terra ed e' a posto.
non so piu dove sbattere la testa.
ho anche staccato tutto cio che avevo in casa tipo radiosveglie, cordless, alimentatori nulla nulla nulla.
se non inserisco il processore tutto e' perfetto!!
a parte il fatto che se devo regolare l'alc per non farlo sforare devo stare a ore 9 del livello del mic altrimenti la lancetta sbatte !!
voi che ne dite?
avete soluzioni?
vi ringrazio per le eventuali risposte.

saluti

IZ1XAM

ik1npe

Salve, un problema simile lo fa il mio ts 850 solo quando è collegato al PC .
Lo uso di solito per i modi digitali e per fare SSB spengo il PC altrimenti fa quell'effetto li.
73 de ik1npe


1AT561

ci deve essere qualcosa qualche campo elet.magnetico che si concatena con il mio processor o qualcosa di simile
nel tuo caso il pc nel mio devo scoprirlo pero' nel caso in cui non riuscissi a trovare cosa interferisce devo trovare
una soluzione alternativa
grazie per la tua risposta ;-)

ik1npe

Salve, se il disturbo sparisce mettendo la mano sulla radio prova a fare un accordatore di terra , magari risolvi.
73 de ik1npe