Toscana: Legge regionale n.49 del 6 ottobre 2011. Chiarimenti?

Aperto da CyberPingU, 19 Ottobre 2011, 09:39:45

Discussione precedente - Discussione successiva

CyberPingU

Ciao ancora,
qualche Toscano iscritto al forum? Volevo avere notizie sulle limitazioni che teoricamente dovrebbe introdurre la legge regionale 49 scritta nel  BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 47 del 12.10.2011. Parlano specificatamente dei radioamatori....
Allego il passo di legge: http://www.megaupload.com/?d=820KJQGE

ontheroad

ciao, va bene se rispondo anche se non sono toscano?
ad occhio, limitazioni non ne mette, bisognerà aspettare l'approvazione dei criteri tecnici e delle modalità di dichiarazione per vedere un attimo cosa hanno in mente.
a leggere l'art.6 chiedono una fotocopia della licenza, con indicate generalità, sito di installazione e tipologia d'impianto... 
op. Filippo

CyberPingU

Ciao!
Certo che va bene se rispondi anche senza essere toscano  :-D
Diciamo che ho sentito parecchio punti interrogativi da parte dei radioamatori, che parlavano addirittura di "doversi mettere le antenne in casa" e non più sul tetto. Parlavano perfino de "la morte dei radioamatori". Capirai che son corso subito a leggere...

r5000

73 a tutti,non sò cosa c'è di strano, assomiglia a quello che ho già fatto anni fà quando fresco di patente ho comunicato sia all'arpa che al sindaco gli estremi della stazione, che poi sia solo per far cassa o inutile come si sente in giro non lo sò, dovrebbe regolamentare la materia ripetitori ecc... anche se alla fine non sò a cosa serve visto i continui segnali spropositati che arrivano dalla banda broadcasting 88\108 mhz e non solo, con il digitale terrestre dicevano che si risparmiava energia perchè  diminuiva la potenza dei trasmettitori e invece hanno aumentato solo in numero di canali (anche più di 8 al posto di 1...) ma il segnale in antenna che ricevo è quello di prima, 85db microvolt non sono pochi se poi lo moltiplichiamo per 60 frequenze quindi o la legge non serve o non è applicata...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

CyberPingU

Citazione di: r5000 il 20 Ottobre 2011, 01:47:59
73 a tutti,non sò cosa c'è di strano, assomiglia a quello che ho già fatto anni fà quando fresco di patente ho comunicato sia all'arpa che al sindaco gli estremi della stazione, che poi sia solo per far cassa o inutile come si sente in giro non lo sò, dovrebbe regolamentare la materia ripetitori ecc... anche se alla fine non sò a cosa serve visto i continui segnali spropositati che arrivano dalla banda broadcasting 88\108 mhz e non solo, con il digitale terrestre dicevano che si risparmiava energia perchè  diminuiva la potenza dei trasmettitori e invece hanno aumentato solo in numero di canali (anche più di 8 al posto di 1...) ma il segnale in antenna che ricevo è quello di prima, 85db microvolt non sono pochi se poi lo moltiplichiamo per 60 frequenze quindi o la legge non serve o non è applicata...
Diciamo che, a quanto sento dalle chiacchiere degli altri OM più anziani, un eventuale problema potrebbe anche consistere nel fatto che il comune diventa un organo di controllo. La conseguenza è che si deve dotare del personale competente per compiere le misurazioni del caso oltre che, naturalmente, della strumentazione che deve essere rigorosamente tarata. Non so se questo si potrebbe trasformare in una bella spesa da parte delle PA (vi assicuro che arrivare alla fine dell'anno e far tornare i bilanci è impresa non da poco).