Astatic d 104

Aperto da francesco harley, 13 Ottobre 2011, 01:56:52

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco harley

73 a tutti, ho acquistato da tempo un astatic d 104 e cercando sul web le caratteristiche, anno di costruzione, ecc. mi sono imbattuto su vari modelli.
Ho un po' di confusione,perche' se ne trovano in tutte le salse.....castomizzati,modificati e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Potreste aiutarmi a capirne di piu' e se e' possibile,fornirmi una lista completa magari postando anche qualche foto?
Grazie,Francesco 1rgk304 :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Essenzialmente di Astatic D104 ce ne sono 4 versioni:
D104 vecchia serie, cioè con corpo satinato e testa cromata
D104 vecchia serie, tutto dorato, chiamato GOLDEN EAGLE
D104 nuova serie con PTT sulla base, tutto cromato
D104 nuova serie con PTT sulla base, con testa cromata e corpo nero satinato chiamato NIGHT EAGLE

A questi si aggiunge poi il FINAL EDITION tutt'ora in produzione che è come la terza serie che ti ho appena descritto.
A livello "tecnico" siam più o meno lì.
La differenza sono le versioni chiamate: TUG8 e TUG9 a 4 o 6 fili per radio old o moderne. Alla fine cmq entrambi si adattano a tutte le radio con piccole modifiche.

La cosa buona è che la "testa" dei vari microfoni è intercambiabile, e lo è anche con tutta la serie ASTATIC di quell'epoca.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

francesco harley

Grazie LuckyLuciano, nel mio d104 c'e' scritto g-stand.Che versione e',il TUG 8 o TUG 9 ??? non ne capisco molto di fili ecc. nel mio ci sono solo due fili  :rool:.

LuckyLuciano®

Citazione di: francesco harley il 13 Ottobre 2011, 18:20:35
Grazie LuckyLuciano, nel mio d104 c'e' scritto g-stand.Che versione e',il TUG 8 o TUG 9 ??? non ne capisco molto di fili ecc. nel mio ci sono solo due fili  :rool:.

Il tuo ha solo la portante laterale o anche sulla base?

francesco harley

Ha soltanto il PTT laterale...

LuckyLuciano®

Citazione di: francesco harley il 13 Ottobre 2011, 22:21:21
Ha soltanto il PTT laterale...

e allora è la prima versione. quella migliore  ;-)

Manuel3

Pensate sia possibile trovare un D-104 versione GOLDEN EAGLE in Italia o magari anche Europa?.

Avrei intenzione di prenderlo, non mi interessa il suo funzionamento poiche' lo vorrei solo per il fatto estetico.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

ringhio

Guarda sul mercatino..il nuovo annubcio di blazar

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Manuel3

Ho visto che sono presenti solo il Silver Eagle e il Night Eagle.
Penso che il Golden sia un po' piu' difficile da trovare.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053