X510n per frequenze pmr/lpd

Aperto da IU8FAN, 05 Settembre 2011, 21:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

IU8FAN

Buona sera a tutti ragazzi, come da oggetto volevo sapere se l'antenna diamond x510n va bene per le frequenze lpd/pmr  :grin: o se ci vuole un accordatore. Aspetto vostre risposte e grazie a tutti quelli che mi risponderanno  :birra:
73 de Pirata
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

IU8FAN

Non c'è nessuno che mi sa rispondere???
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

r5000

73 a tutti,se è questa
  non và bene per i pmr....
ps:gli accordatori in uhf come per le hf servono solo per far vedere al trasmettitore un ros contenuto ma è meglio un'antenna risonante di suo,se vuoi un'antenna che funziona sia in lpd e pmr costruisci una ground plane o una jpole,decisamente facili e dal sicuro funzionamento,se poi credi che il guadagno della collinerare fuori banda sia maggiore io dubito molto che fà meglio di una 1\2 onda risonante...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IU8FAN

COLICADESONNO

Salve io la diamond x 510 n l'ho avuta e ti assicuro che decisamente non và per i pmr.... di sicuro è meglio una x 30 che la quale lavorando sullo stilo - con tanta pazienza si possono aprire nonostante sembri impossibile  e,  accorciare lievemente lo stilo che altro non è che un filo di rame smaltato - ottieni sicuramente risultati migliori, altrimenti fai come giustamente ha detto il buon r5000 e ne costruisci una.
73 da COLICADESONNO.