Chi di voi sente "Alessio" dal Monte Rosa (sotto) ?

Aperto da Fennec, 29 Agosto 2011, 20:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Fennec

73's a tutti,

volevo sapere se anche a voi capita, sopratutto in estate, di sentire l'amico CB in oggetto ! spesso lo si trova proprio a 27.615 USB come ieri pomeriggio, peccato che non sono riuscito a farmi sentire da fondo valle, ma lui mi arrivava molto forte...
Da quello che si capisce trasmette dall'alta Val Sesia, appena sotto il monte Rosa ma già ad una certa altitudine...  :dance:

Ho avuto occasione lo scorso anno di fare QSO più di una volta, è di una simpatia incredibile, a sentirlo parlare anche con altri a volte per i suoi modi di dire c'è da scompisciarsi dalle risate...  :grin:  :grin:  :grin:

ogni volta che lo sento mi ricorda in modo esagerato la voce di Bruno Pizzul !  8O

veramente un ottimo cibbista che fa sana radio :up: :up: :up: complimenti  :allah: !

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Ardito del lago d'Orta

Ciao,
si Alessio Monterosa lo conosco bene, sia via etere che personalmente. Sono stato a casa sua un paio di volte.
Ottimo CB,gran chiaccherone ed ottima persona.
Se ce ne fossero di più come lui...
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

acquario58

Citazione di: Ardito del lago d'Orta il 29 Agosto 2011, 21:52:15
Ciao,
si Alessio Monterosa lo conosco bene, sia via etere che personalmente. Sono stato a casa sua un paio di volte.
Ottimo CB,gran chiaccherone ed ottima persona.
Se ce ne fossero di più come lui...
anche da parte mia ALESSIO ottimo operatore.... lo conosco solo in radio da molti anni....nel mio qth a TORINO Sud ... arriva che una meraviglia sia di segnale che modulazione......

Ottone

73 a tutti,
lo conosco anche io!

Collegato in QSO in SSB dalla provincia di Bergamo, con un dipoletto sul balcone (ad 1 metro da terra e mezzo dal muro) con la sola potenza del CB (circa 8 Watts PEP).
Mi ascoltava al limite, lui invece arrivava più che discretamente!

Ottimo operatore anche per quello che è sembrato a me,
Alessio Monte Rosa.

Ciao

r5000

Citazione di: Ottone il 29 Agosto 2011, 23:13:52
73 a tutti,
lo conosco anche io!

Collegato in QSO in SSB dalla provincia di Bergamo, con un dipoletto sul balcone (ad 1 metro da terra e mezzo dal muro) con la sola potenza del CB (circa 8 Watts PEP).
Mi ascoltava al limite, lui invece arrivava più che discretamente!

Ottimo operatore anche per quello che è sembrato a me,
Alessio Monte Rosa.

Ciao
73 a tutti,OT: hai provato le mattonelle?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Ottone

OT:
una funziona perfettamente;
l'altra ha un problema da risolvere in tx (fischio sotto la modulazione)
e un altro problema in RX, credo anche il diodo del rivelatore AM andato, o forse il transistor amplificatore front end:
si sente in RX assai gracchiato e sembra avere una soglia di rumore/segnale al di sotto della quale riceve poco e assai saturo (compresso), per poi andare appena meglio su segnali più forti. Il volume sembra regolare tutto assieme, si alza tutto d'un tratto.

Controllerò appena trovo il tempo, grazie!

fine OT, scusate.

73 a tutti.

cimabue

arriva molto bene anche da mè, peccato sia sulla frequenza monitor di rogerK

Fennec

Citazione di: cimabue il 30 Agosto 2011, 02:25:04
arriva molto bene anche da mè, peccato sia sulla frequenza monitor di rogerK

Certo che potremmo proporre una seconda frequenza monitor di rincalzo... anche perchè tante volte a 615 con propagazione si sentono spagnoli, francesi, etc...

averne una proprio li vicino vicino...  :mrgreen:  che se è occupata la prima c'è possibilità che sia "free" la seconda  :dance:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/