AV251 chi cè l'ha?

Aperto da rocco66, 02 Maggio 2007, 15:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

rocco66

Ciao a tutti 73
Volevo domandarvi se qualcuno ha questa antenna, se tra questa e una turbo2001 cè differenza ecc.
Stò per acquistarla su www.bias.sm
sapete qualche altro sito piu economico magari?
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

1VP001

ciao io avevo entrambe le avanti (la 251 e la 261). per me dal momento che scegli un'antenna di categoria superiore e di alte prestazioni -quindi per forza a discapito dell'estetica della macchina- è molto più performante la 261.

non conosco la 2001 ma so che le avanti in genere hanno una marcia in più delle altre

Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

rocco66

Citazione di: 1VP001ciao io avevo entrambe le avanti (la 251 e la 261). per me dal momento che scegli un'antenna di categoria superiore e di alte prestazioni -quindi per forza a discapito dell'estetica della macchina- è molto più performante la 261.

non conosco la 2001 ma so che le avanti in genere hanno una marcia in più delle altre

Mirko

Ciao
io in pratica ti posso dire solo una cosa:
Cè un camionaro dalle mie parti che si fa sempre il guappo: E' stato un periodo che era molto piccolo, aveva AV261 montata sullo specchio della barra pesante + 48 top. Quando stava in queste condizioni era piccolissimo, gli passavano sopra anche le formiche, adesso si fà il grande ma non per l'antenna ma per il B1200!
e tutti dicono ovviamente che bell'apparato ha!
senza sapere che il lineare ti amplifica si la RF ma in un modo sbalorditivo anche la BF!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Grandemodulatore

ciao Rocco, io le avanti le ho tutte e 2, ti posso dire che la corta và peggio della Turbo 2001, la lunga invece direi che o và uguale alla 2001 o un pò meglio, unico problema è che se  vuoi inclinare l'antenna l'Avanti lunga non te lo permette, per la corta la bias vendeva un kit per inclinare lo stilo. Io penso che per un buon rendimento l'antenna deve avere uno stilo grosso  ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

1VP001

ok ruocco, siamo d'accordo, ma tu hai fatto un esempio di un omarino che aveva una ferrari con la rulotte dietro... forse anche con altre antenne avrebbe fatto la stessa figura.

Come ti dicevo non ho mai avuto modo di usare la 2001 ma le avanti si, rigorosamente montate a centrotetto e con tutti i crismi del caso. Sempre ottimi risultati e il mio massimo di potenza è un A280 in Low pilotato a 2 watt col lincoln.

Le avanti sono ottime in primo luogo per la qualità costruttiva che puoi toccare con mano fin dal primo momento, e poi, parlando della 261,perchè con quella bella frusta grossa il doppio delle altre ti assicuri una eccellente copertura di banda e il QSB sempre ai minimi livelli.

In uso DX ho notato che spara lontano senza problemi e in qso cittadino non ti sfugge niente.

Come dice Andrea, la 251 ha lo stilo più sottile però ha dalla sua il kit del galletto per abbatterla. Provate entrambe, per me complessivamente era meglio la MOONRAKER.

Poi se la 2001 è ancora migliore, meglio! non l'ho mai avuta e non posso dirti niente.

CIAOOOO e salutami il puzzone che arriva basso! (HI)
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.