Quale microfono preamplificato per il Multicom 485 ?

Aperto da orsodelbosco, 16 Agosto 2011, 10:41:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsodelbosco

73 a tutti:
ho fracassato il microfono originale del Multicom 485, a dire il vero mi è caduto anche il CB ma a parte un lieve problema alla manopola del commutatore , va tutto bene. Avevo in programma di mettere un preamplificato al posto dell'originale. Cerco qualche consiglio , non avendo mai usato preamplificati. Ovviamente , l'uso è anche da BM oltre che dal fisso.


Marcello

Io con il multicom, mi sono trovato benissimo con l'MB+5 e a dire la verità con i toni sempre al minimo, quindi penso anche un MB+4 dovrebbe andare bene.


LuckyLuciano®

Citazione di: orsodelbosco il 16 Agosto 2011, 10:41:59
73 a tutti:
ho fracassato il microfono originale del Multicom 485, a dire il vero mi è caduto anche il CB ma a parte un lieve problema alla manopola del commutatore , va tutto bene. Avevo in programma di mettere un preamplificato al posto dell'originale. Cerco qualche consiglio , non avendo mai usato preamplificati. Ovviamente , l'uso è anche da BM oltre che dal fisso.


E' bene usare un mike con toni lievemente acuti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

io consiglio per casa un zetagi mb+4.per la macchina un astatic,ricordati che in macchina non sei a norma con il microfono amplificato
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


orsodelbosco

Citazione di: ringhio il 16 Agosto 2011, 20:38:51
....ricordati che in macchina non sei a norma con il microfono amplificato

Se andiamo a ben vedere , o seguire la norma , dovremmo tutti meditare sulla  famosa frase " ... chi è senza peccato scagli la prima pietra..." :mrgreen: :mrgreen:


Ringrazio tutti dei consigli, provvederò in tal senso. Dando uno sguardo al portafoglio s'intende ! :-D

Periskopio

Ciao Orso,
sul mio multicom 485 uso da tempo un'Astatic Red devil e mi trovo bene ,regolato a 1\4,solo in banda satura un pochino,forse dipende che durante i Dx mi infervoro un'attimino e aumento il volume delle corde vocali HI. :up: :up: :up:

73 , paolo


alfa40

proprio oggi ho comprato un intek 485 con un Sadelta bravo plus, l'accoppiata è buona?
il ritorno di alfa 40


onair64

Citazione di: alfa40 il 14 Maggio 2012, 19:08:04
proprio oggi ho comprato un intek 485 con un Sadelta bravo plus, l'accoppiata è buona?
che  :culo: !!! ..dove sei riuscito a trovarlo...è da qualche tempo che ne cerco uno...ma invano !!! :sfiga:

ringhio

Citazione di: onair64 il 14 Maggio 2012, 20:14:28
Citazione di: alfa40 il 14 Maggio 2012, 19:08:04
proprio oggi ho comprato un intek 485 con un Sadelta bravo plus, l'accoppiata è buona?
che  :culo: !!! ..dove sei riuscito a trovarlo...è da qualche tempo che ne cerco uno...ma invano !!! :sfiga:


EHEHHEHEHEH,,,e un ottimo apparato,,,io ne ho uno nuovo,,peccato che non si trovano in giro,,,xchè un altro lo prendevo di scorta!!!!e super strafico x la modifica,,al contrario di altri che rimane permanente!!!invece sul  485 si attiva e si disattiva all'accensione tramite 1 solo tasto!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

onair64

Citazione di: ringhio il 14 Maggio 2012, 20:20:48
Citazione di: onair64 il 14 Maggio 2012, 20:14:28
Citazione di: alfa40 il 14 Maggio 2012, 19:08:04
proprio oggi ho comprato un intek 485 con un Sadelta bravo plus, l'accoppiata è buona?
che  :culo: !!! ..dove sei riuscito a trovarlo...è da qualche tempo che ne cerco uno...ma invano !!! :sfiga:


EHEHHEHEHEH,,,e un ottimo apparato,,,io ne ho uno nuovo,,peccato che non si trovano in giro,,,xchè un altro lo prendevo di scorta!!!!e super strafico x la modifica,,al contrario di altri che rimane permanente!!!invece sul  485 si attiva e si disattiva all'accensione tramite 1 solo tasto!!! :up: :up:
Esatto Ringhio!! ...ma come mai nn si trovano usati??? ....che sono stati messi in vendita a produzione limitata??? ...o forse meglio....... chi ne è in possesso se lo tiene..

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

alfa40

Citazione di: ringhio il 14 Maggio 2012, 20:52:26
esatto,,chi lo ha,,se lo tiene!!!
veramente io l'ho comprato per rivenderlo, l'ho preso da uno che non modula piu e ci sono anche le scatole, tenuto davvero bene :up:
il ritorno di alfa 40

onair64

Citazione di: alfa40 il 15 Maggio 2012, 09:30:01
Citazione di: ringhio il 14 Maggio 2012, 20:52:26
esatto,,chi lo ha,,se lo tiene!!!
veramente io l'ho comprato per rivenderlo, l'ho preso da uno che non modula piu e ci sono anche le scatole, tenuto davvero bene :up:
Ottimo!!! ..perchè nn lo metti in vendita qui nel mercatino...con relative foto??


alfa40

perche devo vedere quanto vale, sinceramente ho visto prezzi da pazzi, e non voglio fare lo stesso.
il ritorno di alfa 40

onair64

Citazione di: alfa40 il 15 Maggio 2012, 11:00:46
perche devo vedere quanto vale, sinceramente ho visto prezzi da pazzi, e non voglio fare lo stesso.
in effetti avevo paura a chiedertelo... ;-) eheheh ..cmq quando hai pronta l'offerta spero di essere il primo a essere contattato..Ciao ..ti avevo mandato anche posta! ;-)

ABBOT

E' un baracco che da le sue soddisfazioni. Spingendolo troppo riscalda, per ovviare a questo gli ho montato delle alette di raffreddamento dietro e una ventolina dentro.

alfa40

sinceramente il mio non riscalda, sarà perche non è modificato, ci tengo montato un Sadelta Bravo Plus e va una bomba di modulazione, detto da chi mi ascolta :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
il ritorno di alfa 40