LA GENTE COMUNE CI CONSIDERA ANACRONISTICI, CIOE FUORI DAL TEMPO MODERNO,

Aperto da it9acj, 09 Agosto 2011, 00:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

it9acj

salve a tutti da roberto it9acj in acireale

tante cose mi danno molto fastidio in questa società (di schifo)  di internet, dei cellulari di fecchiuboooooocciu (inutile e dannoso quanto mai), di una società moderna che ha perso i valori di una volta.
di anni ne ho 42 (troppi direbbe qualcuno, e sarebbe ora che mi levassi dalle palle tanto... che ce campo a fare...).
mi continuo a domandare senza mai trovare una risposta sensata, se i radioamatori i cb, o chi ancora crede in qualcosa di costruttivo possa coesistere con la tecnologia moderna fatta solo dal cellulare, dall' apparire belli e a ogni costo in programmi tv, farsi un profilo (che non appare mai vero) sui maggiori social network, non rispettare chi ancora come me pensa che internet sia solo utile alle ricerche di livello sociale (rivolto ai medici, alle università, ai gruppi di ricerca scientifica).
qualcuno direbbe, roberto fottitene del prossimo, pensa solo a te stesso ed alla tua famiglia  che cosa te ne frega di ciò che pensa la gente di quello che fai, beh vi sbagliate e di grosso, la mia indole mi dice aiuta il prossimo.
purtroppo la gente non ha altro che fare che criticare, criticare e criticare, magari offendendo chi sta in quel momento ascoltando.
oggi al mare, perke sempre ho avuto questa indole di aiutare il prossimo (ma se continua cosi mando a fare in culo a tutti e chi si e visto si e visto...), avendo notato che l'acqua era leggermente sporca (leggermente sporca e un eufenismo bello e buono, in pratica galleggiava una strana sostanza bianca fatta di schiuma e chissà cosa altro), ho consigliato vivamente a 2 ragazze che si appropinguavano a fare il bagno di aspettare che si allontanasse... mai l'avessi fatto.... mahhh forse glie sarò sembrato un maniaco (sapete assomiglio a freddy krugher in faccia...), mi hanno guardato strano come se li avessi detto che qualche mala parola..(ed era solo un consiglio mahhhh).
sapete ad un certo punto me so detto in testa mia (antico detto latino): mors tua vitae mia fate quello che volete, i dermatologi devono lavorare anche loro ed i pronto soccorsi (sempre se funzionano visto la situazione di emergenza che c'e ad acireale dove 1 solo medico deve fare praticamente tutto) sono aperti.
caro roberto, da oggi fatti i tuoi stracazzazzi tuoi, se la gente se vuole ammazzare che lo faccia pure nessuno glielo impedisce e state tranquilli che io non intervengo.
ripeto non e che io sia un discobolo o giove o un dio della bellezza (cosa cercano ste ragazze di oggi se la vedono loro, se sei un mostro manco te cacano, però se hai i soldi ti si appiccicano come ventose ehhh giààà i soldi fanno tutto), io mi ritengo una persona normale, un uomo normale avevo pensato anche a suicidarmi, ma poi si ci ripensa sta per arrivare una nipotina (la prima), eppoi perke dare conto a dei giudizi di persone che non sanno che carattere hai o cosa fai per la società, inoltre perke dare un dolore forte a chi ti vuole bene veramente....
roberto lassa futtiri, pensa solo al tuo bene....

shineime

hai mai pensato di fare una esperienza in un monastero?
ti farebbe bene per comprendere le persone, il mondo, te stesso.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

rocco

Nei tuoi post ci metti di tutto robbe! Non si capisce il succo!!! Potevi metterti con il palmare in mano e fare finta che eri uno della sicurezza almeno le invitavi a prendere un caffè no?

it9acj

rocco e secondo te le persone sono intelligenti talmente che non scambierebbero un normalissimo citofono (sono capaci anche di questo visto la tanta ignoranza (come direbbe litterio scalisi: pi ignuranza semu i primi)) cun radio seria vhf... ma per favore.

shineime

dalla risposta vedo che non puoi essere compreso dalle persone perchè TU non sei disposto ed essere capito.
stammi bene.
rialzati da solo quando avrai capito che non ti sei fatto la bua.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

barak

La radio non deve piacere per forza e non perchè piace a te devi sentirti diverso...penso sinceramente solo questo...sono gli eccessi da correggere troppa tv e pc fanno male troppa radio anche magari, se ti rinchiudi per acchiappare qualcuno in frequenza...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

rocco

Ma potevi acchiapparle CON la frequenza...magari le dicevi....ragazze venite con me che vi facci ovedere come si aggancia un ponte!!!! :grin:

Fennec

Citazione di: barak il 09 Agosto 2011, 14:58:35
La radio non deve piacere per forza e non perchè piace a te devi sentirti diverso...penso sinceramente solo questo...sono gli eccessi da correggere troppa tv e pc fanno male troppa radio anche magari, se ti rinchiudi per acchiappare qualcuno in frequenza...

Condivido in pieno  :up:

...e voglio aggiungere che, ad un certo punto, se ad altra gente non interessa la radio non c'è nulla di male... per noi è un sano hobby... per altri una perdita di tempo, esattamente come vedo una perdita di tempo io tanti altri hobby che altri invece praticano...
...i primi che mi vengono in mente... il baggigiamping (lo scrivo come si pronuncia perchè non so come si scrive  :mrgreen: ) o il paracadutismo o l'arrampicata di roccia... ecco personalmente credo che siano sport/hobby dove uno se le va proprio a cercare... ma è solo un mio parere e rispetto le loro scelte... tanto si fanno male loro se capita...
...ecco l'importante è il rispetto reciproco..

...se poi la gente non vuole capire che le radio potrebbero essere importanti in casi di emergenza... va bhè... non ci possiamo fare nulla... magari cerchiamo di aiutare a comprendere questo concetto almeno a chi opera in prot. civile (e che non ne sia già convinto..) perchè la cosa potrebbe essere importante per chi opera nel settore dell'emergenza.

...una riflessione sul topic...  ;)

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

barak

Citazione di: Fennec il 09 Agosto 2011, 16:38:24
Citazione di: barak il 09 Agosto 2011, 14:58:35

Condivido in pieno  :up:

...e voglio aggiungere che, ad un certo punto, se ad altra gente non interessa la radio non c'è nulla di male... per noi è un sano hobby... per altri una perdita di tempo, esattamente come vedo una perdita di tempo io tanti altri hobby che altri invece praticano...
...i primi che mi vengono in mente... il baggigiamping (lo scrivo come si pronuncia perchè non so come si scrive  :mrgreen: ) o il paracadutismo o l'arrampicata di roccia... ecco personalmente credo che siano sport/hobby dove uno se le va proprio a cercare... ma è solo un mio parere e rispetto le loro scelte... tanto si fanno male loro se capita...
...ecco l'importante è il rispetto reciproco..

...se poi la gente non vuole capire che le radio potrebbero essere importanti in casi di emergenza... va bhè... non ci possiamo fare nulla... magari cerchiamo di aiutare a comprendere questo concetto almeno a chi opera in prot. civile (e che non ne sia già convinto..) perchè la cosa potrebbe essere importante per chi opera nel settore dell'emergenza.

...una riflessione sul topic...  ;)

73's
:birra:

ricambio la condivisione al 100% pensa un po a me da ai nervi il calcio, seguito da milioni di persone...condivido più di tutto l'ultimo punto sulla protezione civile, li andrebbe fatta una campagna di educazione e sensibilizzazione ma per motivi ovvi e per forza di cose...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

ciruzzo

Citazione di: it9acj il 09 Agosto 2011, 00:27:03
(cosa cercano ste ragazze di oggi se la vedono loro, se sei un mostro manco te cacano, però se hai i soldi ti si appiccicano come ventose ehhh giààà i soldi fanno tutto), io mi ritengo una persona normale, un uomo normale avevo pensato anche a suicidarmi.

Conosco perfettamente la sensazione.
L'unico consiglio che posso darti è lavorare per cercare di farti una posizione.
Raggiunta questa la ruota girerà dalla nostra, come succede agli altri :mrgreen:

Sul fatto che la gente comune ci considera anacronistici e il discorso sulla società di feisbucc sono perfettamente d'accordo. Sul "futtitenne" non sono d'accordo perché in fondo fa male sapere che gli altri considerano gli OM anacronistici, io in realtà ho rigirato la frittata basandomi su un principio psicologico molto semplice.
Come sai la gente è ignorante di suo, e tende a classificare gli altri in base a professione, soldi, hobby e apparenze. Per quanto riguarda gli hobby essi quando ti chiedono qualcosa è perché vogliono collocarti in una loro schedatura, che include diversi parametri tra cui la "pericolosità" e "l'essere innoqui".
(per esempio, se tu dici che sei un giornalista, tra pregi e difetti, sei collocato come pericoloso perché sanno che non possono raccontarti i loro intrallazzi personali perché sono informazioni che tu potresti usare in futuro per sputtanare il loro ambiente di intrallazzo economico-finanziario).
Quindi quando mi chiedono qualcosa, io sorridente e faccia da scemo-idiota, mi faccio passare per quello a cui piace il baracchino, non in maniera da ingeppato sfigato, ma come puro passatempo innoquo.
Tra il sorrisino e la faccia da scemo, e il fatto del "passatempo" vieni schedato come innoquo e brava persona.
E' difficile in realtà spiegartelo per bene scrivendolo, ma ti garantisco che funziona: apparire nel loro modo di vedere la realtà, ma come dico io.