Pacco O CB?

Aperto da ZioMike, 22 Luglio 2011, 18:11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ZioMike

http://www.NO_PUBBLICITA'.it//Ricetrasmittente-Midland-Alan-100-Plus-40-

Vorrei acquistarlo... voi che ne direste?

E' Un Pacco oppure un Baracchino "AFFIDABILE"? Chiedo a voi più esperti di me
Apparati: Intek M495 (20 Watt), Alan 42 Multi, Alan 48 OLD (Coming Soon)
Antenne: Sirio 2001 , Coming Soon (Antenna da tetto)

arizona

alan 100 plus?..

lascia perdere....... :-D

oscar 3

Devi prendere una radio CB omologata e provvista di bande laterali con possibilmente il frequenzimentro.
Lascia stare sti giocattolini con AM/FM! Di roba nuova, trovi a un prezzo giusto il Jopix Itaca. Prova a cercare sul web e ne trovi un bel pò così ti puoi fare una idea. Vai qui e trovi una discussione:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30538.0
oppure clicca sul pulsante ricerca (accanto HELP e PROFILO) e inserisci Jopix Itaca e invii e trovi altre discussioni.
La radio si può espandere (e solo questo farei) e con le bande laterali, una buona antenna e un alimentatore, da casa ti ci diverti quando c'è propagazione!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

arizona

si mario... solo espanso.... :-D :-D :-D

ZioMike

Si Grazie! Provo a cercare qualcosa di meglio!

1 CB 156

Citazione di: oscar 3 il 22 Luglio 2011, 18:24:26
Devi prendere una radio CB omologata e provvista di bande laterali con possibilmente il frequenzimentro.
Lascia stare sti giocattolini con AM/FM! Di roba nuova, trovi a un prezzo giusto il Jopix Itaca. Prova a cercare sul web e ne trovi un bel pò così ti puoi fare una idea. Vai qui e trovi una discussione:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30538.0
oppure clicca sul pulsante ricerca (accanto HELP e PROFILO) e inserisci Jopix Itaca e invii e trovi altre discussioni.
La radio si può espandere (e solo questo farei) e con le bande laterali, una buona antenna e un alimentatore, da casa ti ci diverti quando c'è propagazione!
ci avrei giurato l'ampli che sto costrundo nell'altro topic che non gli consiglavi l'itaca  :grin:

ZioMike

Ho trovato un ottimo alan 48 OLD!!! :) Farei bene a comprarmelo?

oscar 3

E si.....l'Itaca..... .....infatti quando scrivevo ho pensato a te...AHAHAHAH!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Lylat Wars

Citazione di: ZioMike il 22 Luglio 2011, 20:34:47
Come radio non è poi malissimo, ma è tecnologia di vent'anni fa, ha solo AM/FM. Prendi l'itaca o comunque qualcosa con la SSB, e ti costa anche meno.
In questo periodo non sono molto presente, scusatemi se non rispondo subito ai vostri messaggi

73 da Davide
Per ascolti "live" @SicilianoEdivad su Twitter, hashtag #mwdx
(idea copiata da leo78 con il suo @TaccuinoDX)

asso

ascolta i consigli poi fai come vuoi gli altri amici ti stanno consigliando bene su radio con ssb visto che il costo di un 48 old non credo che sia molto inferiore al nuovo il mio consiglio e di prendere un albrecht 5800 ssb costo compreso modifica a milano 210/220 euro,oppure jopix itaca 190 euro e sei gia pronto per il dx  da come ho visto il 5800 mod.25 watt pep !!! ottimo

1 CB 156

Citazione di: asso il 22 Luglio 2011, 22:28:48
ascolta i consigli poi fai come vuoi gli altri amici ti stanno consigliando bene su radio con ssb visto che il costo di un 48 old non credo che sia molto inferiore al nuovo il mio consiglio e di prendere un albrecht 5800 ssb costo compreso modifica a milano 210/220 euro,oppure jopix itaca 190 euro e sei gia pronto per il dx  da come ho visto il 5800 mod.25 watt pep !!! ottimo
dal mio ne feci uscire 34 circa piu o meno è generoso quell'apparecchio li

oscar 3

Ciao Bruno....be, ma con cosa hai misurato i watt? 30 watt su un 48 mi sembrano un tantinello esagerati. Pure se cambi il finale e monti un 1969, ne puoi tirare fuori una quindicina. Tranne che non parli di picchi di modulazione, ma io essendo all'antica, credo ancora nelle favole e considero la AM una banda ad onda portante!!!!!

1 CB 156

Citazione di: oscar 3 il 23 Luglio 2011, 11:29:12
Ciao Bruno....be, ma con cosa hai misurato i watt? 30 watt su un 48 mi sembrano un tantinello esagerati. Pure se cambi il finale e monti un 1969, ne puoi tirare fuori una quindicina. Tranne che non parli di picchi di modulazione, ma io essendo all'antica, credo ancora nelle favole e considero la AM una banda ad onda portante!!!!!
no no mai avuto un 48, anche se messo bene a punto senza ciofeche inutili va benone, a me piace.
i 34watt li succhiai dal 5800  ;-)
per l'AM sono d'accordo con te altro che la citofonica FM

asso

8O
Citazione di: 1 CB 156 il 23 Luglio 2011, 11:51:27
Citazione di: oscar 3 il 23 Luglio 2011, 11:29:12
no no mai avuto un 48, anche se messo bene a punto senza ciofeche inutili va benone, a me piace.
i 34watt li succhiai dal 5800  ;-)
ma!!!!! ???  8O no comment!!!!

Lylat Wars

Citazione di: 1 CB 156 il 23 Luglio 2011, 11:51:27
La FM non la definirei "citofonica", anzi! ;-)
Il fatto è che alcune radio come il 48 non rendono molto bene in questo modo(e quindi i camionisti, che adorano il 48, usano la modulazione d'ampiezza). Con una buona radio però l'FM ha una fedeltà molto migliore dell'AM ed è più efficiente in termini di potenza impiegata. Invece l'SSB usa la modulazione di ampiezza ma con solo una banda laterale anziché le due dell'AM, il che consente una buona qualità per i nostri fini, meno "spreco" di banda e più ancora efficienza.
Spero ti sia tutto chiaro :-)
In questo periodo non sono molto presente, scusatemi se non rispondo subito ai vostri messaggi

73 da Davide
Per ascolti "live" @SicilianoEdivad su Twitter, hashtag #mwdx
(idea copiata da leo78 con il suo @TaccuinoDX)

oscar 3

Si e naturlamente la SSB sopprime la portante grazie al modulatore bilanciato! Sulla FM, funzionerebbe bene anche sul 48, ma certo che se si esaspera la modulazione, il range della deviazione aumenta e quindi per chi riceve, è come se il corrispondente sia fuori frequenza. Personalmente la FM mi piace anche se le mie preferite sono la U e la LSB! La AM se saputa usare è spettacolare, ma.....bisognerebbe prendere lezioni dagli americani!!!!