class-action dx contest Italia/ANTI KAPPA KAPPA - per la vergogna CB d'Italia...

Aperto da claudio pinerolo, 13 Luglio 2011, 11:07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

asso

Citazione di: oscar 3 il 23 Luglio 2011, 10:46:32
Si ma vedi Luciano, ritornando al discorso dei controlli e della mancanza dei soldi, la mia paura è proprio questa e questo lo scrivo ormai da tempo, che se qualcuno in alto capisce che in un mese mandando una paio di pattuglie in uscita contemporanea da nord a sud e complessivamente riescono a controllare 30 mezzi, a cinquemila euro l'uno più il seguestro dell'impianto, non pensi che in un mese, con due sole uscite, tirano su ben 300 mila euro di verbali e quelli si pagano...il baracchino non è un giocattolo!!!! E dopo una momentanea sospesione dei controlli sulle BP, non credi che a qualcuno ci si accende la lampadina e nel frattempo dove vede un'antenna o peggio, facendo una visita ai vari Ispettorati territoriali di Zona e prendendo i dati di tutti i cibisti e OM, perchè a quel punto quel qualcuno potrebbe pensare, "se tanto mi da tanto"... e lì, il giocattolo si rompe per tutti? Perchè diciamolo, chi usa una radio CB non toccata o chi è quell'OM che non ha magari qualche scatolotto con una Gi7 dentro???? Chi non fa quello che nell'ambito sciistico si chiama fuori pista o quel cibista che in casa, pur usandolo raramente, non ha il suo 300 o 500 watt o magari proprio perchè in casa, usa una radio non omologata o peggio un HF pure se solo in 11 metri??? Vale la pena rischiare e fare rischiare tanto per fare rutti e kappppaaaaaa kaaappaaaaaa ...e senti come gira!!!!!! ....rompendo le spelotas a mezza europa???? Che poi, sistemando questa situazione, potremmo tranquillamente richiamare i francesini con la loro puzza sotto il naso che vanno in direttiva e 1000 watt a 5 KHz sotto o sopra rispetto la normale canalizzazione e se ti sentono, ti vengono a informare che hai troppe armoniche e li disturbi oppure ai tedeschi che in FM rompono le spelotas per tutti i 40 e oltre canali con segnali che da me, fanno 5 9 di S e radio mai meno di 4 e non permettono un normale QSO locale!!!
purtroppo come piu volte citato sono persone senza scrupoli!!!! hanno la mania di superiorità,o di grandezza,perche le stesse cose che fanno col cb lo fanno con la barra(chi ha la barra piu grande e piu bella piu illuminata piu veloce). tempo fa ci fu anche un'omicidio per questi futili motivi ? e tempo perso!!!!!!

claudio pinerolo

Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2011, 23:56:06
Citazione di: oscar 3 il 22 Luglio 2011, 12:58:17
Immaginatevi se su youtube, qualche agente della polizia postale, vedesse questo video!!! Si vede il camion e alcuni particolari inconfondibili....ma dai......io seguestrerei pure il mezzo....ma capiscono la RF che c'è in gioco e che potrebbe influenzare il buon funzionamento delle schede di controllo tipo freni, sterzo, etc... del mezzo mettendo a repentaglio la propria e la altrui incolumità!!!! E poi, questo esperimento non è certo farina del sacco del camionista. Li, il mago di turno per fare vedere tutta la potenza, ha fatto vedere il neon acceso e lui lo ha rifatto!!!!!!!

Devi vedere quando ti offrono i soldi in mano dicendoti, fallo uscire 4000w.
E tu che rispondi: vedi che la cosa ti fa male. Ti fai una radiografia tutto il giorno visto che lo tieni dietro la schiena a meno di 1m....
Niente da fare, come glielo dici, ti offrono il doppio. E' come se da una parte gli entra e dall'altra gli esce.
E' il bello di questo ambiente. Poi alla fine ci si litiga ma si è sempre a farsi 4 risate.  ;-)

dai non diciamo barzellette ed eresie le potenze in gioco vere non possono essere di 4000w in AM con i cavi schermati e i PL e le antenne marca brancaleone che usiamo. Ho avuto modo di vedere i dettagli delle foto da chi realizza i siti per il sud America  delle installazioni da Broadcast Radio in AM e i cavi,connettori,antenne, adatti per sopportare  anche solo 4000w sono ben diversi  :-D :-D :-D.

Inoltre quando si superano anche solo i 500w bisogna creare già dei common point ground per i rientri di RF che possono arrivare anche oltre i 300 millivolt al metro in quelle situazioni figuriamoci in una cabina di un tir.

Magari questo lo potete far credere ai primitivi ignoranti in materia per farli sborsare i piccioli e magari gli lo fate pure vedere con il bird taroccato (quei pochi che ce l'hanno). Io dubito che i dottori come vengono chiamati siano persone competenti più che dei dottori sono degli smanettoni pericolosi che creano installazioni super illegali facendole strapagare ai malcapitati che magari manco sanno cosa sia una radio.

Quei pochi se arriveranno ai 1000w in AM in onda quadra non sanno che in realtà quella potenza comprende anche le mega spurie generate e anche se leggono 1000w sullo strumento professionale con carico fittizio (non quello taroccato che usano i dottori per pubblicizzarsi con i filmati su youtube o fanno vedere al primitivo di turno) se escono irradiando 500w reali sulla frequenza che usano è già molto.

Certo che la madre degli imbecilli è sempre incinta!!!
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

rocco

Quì ogni volta che finisce la frase gli mette un rutto! ahahahahahah

Centauro

oddio mio com' è che dice grandi masturbatori ahahahha, ci manca la pasta e fagioli e scorre  :morto: :culo: a non finire e siamo apposto,anche qualche scracco e rigurgito di vomito e sarebbe perfetto, :down:
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

LuckyLuciano®

Citazione di: claudio pinerolo il 23 Luglio 2011, 12:48:32
Citazione di: LuckyLuciano® il 22 Luglio 2011, 23:56:06
Citazione di: oscar 3 il 22 Luglio 2011, 12:58:17
Immaginatevi se su youtube, qualche agente della polizia postale, vedesse questo video!!! Si vede il camion e alcuni particolari inconfondibili....ma dai......io seguestrerei pure il mezzo....ma capiscono la RF che c'è in gioco e che potrebbe influenzare il buon funzionamento delle schede di controllo tipo freni, sterzo, etc... del mezzo mettendo a repentaglio la propria e la altrui incolumità!!!! E poi, questo esperimento non è certo farina del sacco del camionista. Li, il mago di turno per fare vedere tutta la potenza, ha fatto vedere il neon acceso e lui lo ha rifatto!!!!!!!

Devi vedere quando ti offrono i soldi in mano dicendoti, fallo uscire 4000w.
E tu che rispondi: vedi che la cosa ti fa male. Ti fai una radiografia tutto il giorno visto che lo tieni dietro la schiena a meno di 1m....
Niente da fare, come glielo dici, ti offrono il doppio. E' come se da una parte gli entra e dall'altra gli esce.
E' il bello di questo ambiente. Poi alla fine ci si litiga ma si è sempre a farsi 4 risate.  ;-)

dai non diciamo barzellette ed eresie le potenze in gioco vere non possono essere di 4000w in AM con i cavi schermati e i PL e le antenne marca brancaleone che usiamo. Ho avuto modo di vedere i dettagli delle foto da chi realizza i siti per il sud America  delle installazioni da Broadcast Radio in AM e i cavi,connettori,antenne, adatti per sopportare  anche solo 4000w sono ben diversi  :-D :-D :-D.

Inoltre quando si superano anche solo i 500w bisogna creare già dei common point ground per i rientri di RF che possono arrivare anche oltre i 300 millivolt al metro in quelle situazioni figuriamoci in una cabina di un tir.

Magari questo lo potete far credere ai primitivi ignoranti in materia per farli sborsare i piccioli e magari gli lo fate pure vedere con il bird taroccato (quei pochi che ce l'hanno). Io dubito che i dottori come vengono chiamati siano persone competenti più che dei dottori sono degli smanettoni pericolosi che creano installazioni super illegali facendole strapagare ai malcapitati che magari manco sanno cosa sia una radio.

Quei pochi se arriveranno ai 1000w in AM in onda quadra non sanno che in realtà quella potenza comprende anche le mega spurie generate e anche se leggono 1000w sullo strumento professionale con carico fittizio (non quello taroccato che usano i dottori per pubblicizzarsi con i filmati su youtube o fanno vedere al primitivo di turno) se escono irradiando 500w reali sulla frequenza che usano è già molto.

Certo che la madre degli imbecilli è sempre incinta!!!

Claudio, non dico barzellette.
Se la cosa ti sembra "surreale" vuol dire che se proprio fuori e lontano km da questo "mondo".
Ergo, non puoi esprimere giudizio su una questione che non conosci.
Il giudizio lo puoi dare più che altro sul problema finale, cioè le spurie.
Ma tieni prensente che chi viaggia a 4 cifre sono tanti. E senza nessuna "schermatura". Solo cavetto, e andare.  :mrgreen:
Ma tanti tanti. E chi gira con potenze a numeri pari di 4 cifre, son un pò. Pochi (meno di una decina) quelli che vanno a multipli di 2. Con cavi di sezione impressionante, antenne autocostuite, connettori fatti fare al tornio e poi con bagno in oro. Cioè una cosa personalizzata a 1000, come se fosse un abito su misura.
NAturalmente tutto dipende dalla tasca.
Però non mi puoi venire a dire: " non raccontiamo barzellette"
Visto che la barzelletta non la conosci  ;-)
Naturalmente non è un attacco contro di te, del quale ho immensa stima. Ma solo un appunto ai radioamatori che parlano parlano, ma alla fine pure loro il problema non lo conoscono. Son a conoscenza solo dell'ultimo dei "difetti". Cioè le spurie.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: Centauro il 23 Luglio 2011, 17:14:38
oddio mio com' è che dice grandi masturbatori ahahahha, ci manca la pasta e fagioli e scorre  :morto: :culo: a non finire e siamo apposto,anche qualche scracco e rigurgito di vomito e sarebbe perfetto, :down:

Però le chiamate del mitico 5 bossoli, son sempre uno spettacolo  :up:

Centauro

Altro che barzellette chi vuole spendere fa questo ed altro basterebbe un quarto di quello che fanno i keydown americani per immaginarsi cosa possono montare
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

LuckyLuciano®

Citazione di: Centauro il 23 Luglio 2011, 18:23:45
Altro che barzellette chi vuole spendere fa questo ed altro basterebbe un quarto di quello che fanno i keydown americani per immaginarsi cosa possono montare

Ma si, alla fine basta che ci si diverte.
Tieni presente che quello che accade qui, avviene anche in altri ambiti.
Faccio un esempio stupido, in ambiente auto (dove son infognato da una 20ina d'anni): 10 anni fa pochi e bravi sapevan mappare le centraline.
Ora son tutti "mappatori". Caricano mappe già preimpostate e le spacciano per proprie.
Ergo: c'è una guerra al più bravo (furbo) che sa commercializzare il proprio prodotto e sputt@n@are quello della concorrenza.
E naturalmente l'ignorante di turno (ragazzino o adulto che sia) paga qualsiasi cifra per dire: io ho più cv di te... io vado più forte di te.
E anche qui, i "maghi" disonesti barano. Alterando i valori di impostazione dei banchi a rulli. In modo tale che da lui escono più cv di quelli che in realtà hai.
Vallo poi a spiegare all'ottuso di turno che ha speso 600e per una mappa "preimpostata" che a quella cifra avrebbe mappato la macchina su banco a rulli a correnti parassite e che la rullata di CICCIO CAPPUCCIO è una presa per il ciapet.
Ma sia!! Va de retro!! Sei tu quello disonesto che vuoi denigrare il lavoro del "mago".

E di questi esempi te ne posso raccontare a decine anche in ambito 2 ruote.
O altri settori dove son "infognato".  ;-)

asso

sinceramente i dubbi che ha claudio li condivido!!!se poi luckyluciano ci puo illuminare !!!!! magari che marca ,oppure che transistor finali montano forse ci potremo convincere anche noi poi ci dovresti spiegare anche con cosa lo alimenta,e come puo modificare l'alternatore della barra, e come filtrare le varie centraline delle nuove e moderne barre che con una minima cazzata di radiofrequenza si accendono spie,si alzano i giri,cronotacchigrafo da i numeri,dopo questi quesiti ci potresti illuminare tanto di cappello!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: asso il 23 Luglio 2011, 19:09:05
sinceramente i dubbi che ha claudio li condivido!!!se poi luckyluciano ci puo illuminare !!!!! magari che marca ,oppure che transistor finali montano forse ci potremo convincere anche noi poi ci dovresti spiegare anche con cosa lo alimenta,e come puo modificare l'alternatore della barra, e come filtrare le varie centraline delle nuove e moderne barre che con una minima stupidaggine di radiofrequenza si accendono spie,si alzano i giri,cronotacchigrafo da i numeri,dopo questi quesiti ci potresti illuminare tanto di cappello!!!!

Ma infatti è così non si filtra nulla. E quindi non lo possono fare!! Anche perchè alcuni camion, non vanno proprio in moto. Oppure si spengono di botto mandando in "pappa" direttamente la centralina d'iniezione  :-D. E dopo un pò rinunciano anche spendendo prima mille e milla soldi.
Cmq roba sopra i 2000w si alimenta con doppie batterie. In alcuni casi ne ho viste 4!!  8O
Alternatori fatti fare a posta dal prezzo impressionante  8O 8O 8O 8O
Sai come gli americani che sparano 10 e più kw a 12v con furgoni il cui vano motore è un alternatore in cui nel contorno c'è il motore  :mrgreen:
Come in tutte le cose ci son i malati.

C'è gente che sulle vespa (che lavoro da sempre per hobby) ci monta motori rotax da 50cv....Non è malato quello?  :grin: :grin: :grin:
O anche gente pugliese  :dance: che monta un motore del BIG750 su un telaio TZR125 e ci gira per strada  :-D

Skypperman

Ragazzi, vi ho montato un bel video ad HOC!!!!
Per la serie "Antico Ruttificio canale 45"  :mrgreen:

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

LuckyLuciano®

LuckyLuciano®

sierra echo

73 a tutto il forum...
Sono veramente commoventi ,(grammaticalmente parlando).... :rool:

73,
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Skypperman

Ma che schifo di modulazione!!!!
Praticamente parla come quest'uomo che ha l'elettro laringofono perchè operato alla laringe non può più palrlare:

Quest'uomo pagherebbe centinaia di migliaia di euro per poter parlare con una voce naturale, e questi spendono migliaia di euro per parlare come lui????

MA ROBA DA MATTI!!!!!!!  8O 8O 8O
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

alfa40

mi sa che con tutto questo bailamme stiamo facendo godere tutti i GM che ci leggono e piu ne parliamo e piu loro si sentono importanti, perche non stendiamo un velo pietoso?? ;-) ;-)
il ritorno di alfa 40

ringhio

Citazione di: alfa40 il 23 Luglio 2011, 22:36:19
mi sa che con tutto questo bailamme stiamo facendo godere tutti i GM che ci leggono e piu ne parliamo e piu loro si sentono importanti, perche non stendiamo un velo pietoso?? ;-) ;-)

finalmente una persona coscente di quello che sta succedendo!!!TI MERITI UN PREMIO;;TI SUPER STRAQUOTO!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

Citazione di: ringhio il 23 Luglio 2011, 22:39:19
Citazione di: alfa40 il 23 Luglio 2011, 22:36:19

finalmente una persona coscente di quello che sta succedendo!!!TI MERITI UN PREMIO;;TI SUPER STRAQUOTO!!!!
effettivamente si sta un po esagerando!!!!con certi paragoni poi  8O

yeti

73 a tutti,
  Luciano grazie per la spiegazione, personalmente ho qualche dubbio sui 4 KW effettivi in B/M. Di solito per potenze di quest' ordine il cavo da 1/4 di pollice è troppo piccolo ( 3,5 KW ) e si usa il cavo da 3/8 di pollice ( che porta comunque 6 KW ) Se volete controllare http://www.rfparts.com/heliax_LDF250.html <- queste sono le specifiche di un cavo abbastanza usato in ambito professionale...
Poi il costruirsi dei connettori e parti al tornio credo sia abbastanza inutile quando ci sono in commercio i connettori, al peggio si cambia connettore femmina sul lineare e sulle antenne (antenne al plurale, si perchè io farei un partitore e ne userei 2 ).
A livello alimentazione per avere 4 KW out dovrebbero esserci almeno 6 KW in..

Cordiali saluti

LuckyLuciano®

yeti

73 a tutti
  "grazie alla fede il chicco di grano diventa una pagnotta" .. ho capito...  ;-) grazie...

r5000

Citazione di: ciruzzo il 18 Agosto 2011, 14:02:54
Perché non fare un "contest" sotto la sede dell'ispettorato territoriale e patente alla mano, inoltrare reclamo/denuncia in massa?
Se ci vanno in tanti, e tutti lo stesso giorno, a firmare la medesima segnalazione, non possono non muoversi a fare qualcosa.

OT: c'era una nuova discussione dal tono un po' più satirico della cosa http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32024.0 , ma una "manina" dall'alto ha deciso che doveve essere chiusa.

73 a tutti,se vediamo o ci segnalano che un topic non è pertinente con il forum si provvede,anche questo a mio parere andrebbe chiuso perchè non vedo alcuni parametri essenziali per essere in sintonia con Rogerk,per esempio manca il rispetto verso gli altri,manca solo un pelo per venir cestinato,di fatto chi apre e scrive in questo genere di topic sparla di un certo modo di fare radio e fin che resta in termini educati o comunque passabili resta aperto,non possiamo chiudere senza le dovute motivazioni,in fondo ognuno può scrivere quello che vuole e se ne assume la responsabilità e il giudizio di chi lo legge, se poi esagera si chiude ecc... ma se non ci sono litigi tra gli utenti o lamentele o richiami un pessimo topic non lo possiamo chiudere perchè non ci piace...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599