Test Stazioni

Aperto da massimo7000, 02 Luglio 2011, 04:10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo7000

Ieri Ottone ha organizzato un test, si è allontanato da Roma fino a 400 km di distanza.
Test effettuato in banda laterale USB.
Spero che tu abbia a disposizione un pc dove sei ora, e se puoi postare i risultati.
Purtroppo si sono intromesse 2 persone che hanno pensato più a fare QSO locale che altro.
Da quando mi pare di avere capito la mia stazione con antenna autocostruita e quella famosa che tu sai di Roma che ottiene insieme alla mia risultati equivalenti sono risultate le peggiori, mentre la terza stazione che non ottiene risultati di rilievo, anzi stazione accroccata alimentata da batteria è risultata la migliore.
Attendo notizie, saluti a tutti.

Ottone

Ciao Massimo,
forse 400 km sono un po' troppi per un collegamento per onda di terra...  :mrgreen:

Diciamo che ero a circa 200 km in linea d'aria,
passo di Viamaggio, strada statale 208 tra Sansepolcro e Viamaggio, a circa 4 km da quest'ultima località.

Puoi facilmente trovare su Google i link per misurare le distanze da casa tua al posto in cui mi trovavo.

Tra l'altro, se fossi rimasto in radio, dopo l'1 AM i segnali si sono tutti alzati, e ti avrei detto il segnale massimo con cui mi arrivavi.
Comunque, spostamento in frequenza a parte (che dovresti risolvere con la mods al clarifier) arrivavi discretamente. Purtroppo non eri chiaramente comprensibile perchè spostato rispetto al resto del QSO.

Ciao

massimo7000

Magari poi ne parliamo per radio, non ho capito se Tony come al solito è risultato avere maggior segnale, almeno così ci ha confermato per radio. Per quanto mi riguarda è altamente probabile che ho realizzato un antenna con ros 1:1 ma potrebbe avere anche reattanza spaventosa magari oltre 1000 (senza analizzatore rimangono solo supposizioni). Mi è sembrato di capire che l'antenna Mantova Turbo è quella che si è comportata meglio (Jack). Facci sapere bene il tutto.

Ciao e grazie...