Antenna 5/8 ZeroFive

Aperto da massimo7000, 23 Giugno 2011, 09:16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massimo7000

Questa antenna sembra molto robusta, sicuramente superiore alle varie Mantova e Sirio, funzionerà bene, qualcuno l'ha provata ?

http://www.zerofive-antennas.com/content/58-wave-1011-meter-super-high-power-vertical-ground-plane-antenna-new-colossal-10k


Ottone

Ciao massimo,
sarà anche robusta ma costa uno sproposito per il pezzo di ferro che è....

Ma non è meglio l'antenna che ti sei autocostruito?

massimo7000

Si mi sta dando ottime soddisfazioni, anche se devo metterci un analizzatore di antenna per vedere se è ben tarata. Era la curiosità, o pensato chissà se qualcuno l'ha provata. Oggi forse faccio anche la pazzia di mettere su l'antenna da 11 metri, ma sono indeciso ho paura di fare danni hi, Ciao.


STRAGE

#3
Citazione di: massimo7000 il 23 Giugno 2011, 09:16:29
Questa antenna sembra molto robusta, sicuramente superiore alle varie Mantova e Sirio, funzionerà bene, qualcuno l'ha provata ?

http://www.zerofive-antennas.com/content/58-wave-1011-meter-super-high-power-vertical-ground-plane-antenna-new-colossal-10k
Mai vista e mai sentita questa antenna..
Poi come dice l'amico Ottone,costa troppo!! meglio andare di Mantova turbo,e prendere un buon lineare,e ti avanzano pure parecchi soldini..  :birra:
73
Operatore Alfredo


massimo7000

Difatti è la prima volta che la vedo, cercando informazioni tecniche su antenne sono capitato per caso in questo sito. Mi ha molto incuriosito, questa antenna se ho fatto bene i calcoli tra libre e chili dovrebbe pesare circa 9 kg. Credo sia a prova di bomba :), però certamente per acquistarla serve un mutuo, hi.

Saluti.


yeti

#5
73 a tutti,
Ikl prezzo è elevato ma si tratta di un antenna in grado di reggere 10 KW e più, è specificato nel depliant.. se vedete qui
http://www.transmission1.co.uk/forum/viewtopic.php?f=29&t=19423
c'è una foto migliore e dal link a you tube a fondo pagina si vede la impressionante costruzione.

Dalla pagine di you tube si va anche su altri filmati della stessa antenna;
con questo lineare http://www.youtube.com/watch?v=90gL4FJs5b4&feature=related si arriva a 25 KW quindi ci vogliono antenne adatte
Come resa è una normale 5/8..
25 Kw , alla faccia dei grandimodulatori nostrani , la non hanno il doppio modulatore da 20w , la gara la fanno sui kilowatt effettivi...

Saluti a RF


massimo7000

Certo da vedere è proprio bella, il bussolotto a sinistra suppongo sia il corto circuito a massa o qualcosa per le scariche elettrostatiche boh, anche se il rendimento è di una 5/8 vederla da sotto casa credo sia una bella soddisfazione per chi se la può permettere. Bello il video fa impressione.


yeti

73 a tutti..
si ,è davvero una bella antenna  Massimo. Dato che la hanno dimensionata per alte potenze è interessante notare le parti maggiorate rispetto alle antenne che vediamo sul nostro mercato.  Poi ci sono i trucchetti per evitare le scariche..Se noti nel video dell' amplificatore dice che la calza del 213 va saldata per reggere la potenza, il cavo è con dielettrico in teflon per non fondere.. l' alta potenza è un altro pianeta. Fra parentesi il connettore opzionale  ( il 7/16 ) è questo:
http://www.isoconnector.com/716.html oppure la versione di mamma Amphenol http://www.amphenolrf.com/products/716.asp?N=0&sid=4E0282005178617F&; che è limitata a 13 Kw.
Quindi si parla di cavo da 1/2 pollice o da 7/8  http://www.tessco.com/products/displayProducts.do?groupId=400&subgroupId=45 ; le potenze e le tensioni in gioco non sono banali e nemmeno i costi..

saluti

LuckyLuciano®

Stavo vedendo online questa antenna...
La voglia di provarla è tanta, ma il prezzo di 260e (comprese spese di spedizione dagli USA), mi sembra un pò eccessivo...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™