Menu principale

Frequenze

Aperto da tarricone, 21 Giugno 2011, 10:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

tarricone

Ciao a tutti,
qualcuno sa dove posso reperire un dettagliato elenco di Frequenze.

Ho sentito parlare di una "ENCICLOPEDIA DELLE FREQUENZE" ma non riesco a trovarla da nesusna parte.

Qualcuno potrebbe indicarmi dove poterla scaricare ?

Grazie

hafrico

ora ti posto il link..

antroy

Ciao, è molto semplice, vai su un motore di ricerca (esempio www.libero.it) digita :"assegnazione frequenze radio" oppure
"piano nazionale ripartizione frequequenze radio" e vedi che ti escono tanti siti dove ci sono gli elenchi in questione, gua ti semplifico ancora il lavoro e ti metto un link, il primo in lista http://www.urpcomunicazioni.it/ultimissime/tabella_B.htm

tarricone

Grazie 1000
Il sito i6bs lo avevo già visto ma cercavo qualcosa con più dettaglio.

Quello indicato da antroy mi sembra più dettagliato.

Grazie ad entrambi

tarricone

A dire il vero, analizzando nel dettaglio i due siti ho più confuzione di prima  :-D

Esempio :

Da i6bs.it la freq. 46-47 è indicata come : Telefoni cordless vecchio tipo (base)

Sul sito indicatomi da antroy invece :  Ministero difesa -  -Wind profilers

Quindi personalmente faccio fatica a capire se è una frequenza riservata o meno.

Per questo cercavo un qualcosa più nel dettaglio come alcuni mi hanno consigliato l'ENCICLOPEDIA RADIOASCOLTO.

Qualcuno puo' aiutarmi ?

antroy

hai letto la fonte?
Direzione Generale Pianificazione e Gestione Frequenze
PIANO NAZIONALE DI RIPARTIZIONE DELLE FREQUENZE
ministero delle comunicazioni
quindi si presume che sia aggiornato.

1et078

tarricone hai posta per te nella tua email, 73's dal vostro inutile it9acj roberto in acireale.

tarricone

Grazie Roberto,
ti ho risposto

shineime

con il piano ripartizione frequenze NON ci fai nulla perchè ti riportano, per esempio, da xxx a xyz  radioallarmi oppure servizi privati etc etc.
se vuoi una lista dettagliata al KHZ scrivi alla klingenfuss pubblications. o fai tanto ascolto.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

]{iLLErDj

ora non posso dirti dove, ma se cerchi bene bene su google c'è il Klingenfuss 2010 Super Frequency List completo da scaricare da rapidshare...

sono circa 600MiB divisi in 4 parti.
o qualche volta è un file solo fa 604MiB

ti ho dato i dati necessari per riuscire a trovarlo :]
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Gianluca3v

sono gonzo, ma non sono riuscito a trovarlo!

Gianluca

RiciRich

Citazione di: it9acj il 22 Giugno 2011, 00:32:26
tarricone hai posta per te nella tua email, 73's dal vostro inutile it9acj roberto in acireale.

Mi invieresti anche a me un po di materiale?
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

stefano3

ik1npe

Salve, non hai specificato che tipo di radioascolto vuoi fare.
Se ti interessano le Broadcasting cerca il libro WRTH xxxx (per xxxx si intende l'anno di pubblicazione)
Oppure cerca il sito AIR associazione del radioascolto.
Per quello che riguarda la parte radioamatoriale la trovi nei siti delle sezioni ARI (radioamatori)
Per altre utility ( radiofari, torri di controllo, banda marina, ecc.) cercale sul web , sono bande da non ascoltare ma cercando qualche cosa si trova.
73 de ik1npe

r5000

Citazione di: sx3me il 08 Dicembre 2011, 22:36:53
Citazione di: ]{iLLErDj il 26 Giugno 2011, 18:43:54
ora non posso dirti dove, ma se cerchi bene bene su google c'è il Klingenfuss 2010 Super Frequency List completo da scaricare da rapidshare...

sono circa 600MiB divisi in 4 parti.
o qualche volta è un file solo fa 604MiB

ti ho dato i dati necessari per riuscire a trovarlo :]

navigando con kiavetta scaricare una cosa del genere sarebbe quasi un superlusso... di ke si tratta, vale la pena?
73 a tutti, se vai al sito dell'editore lo puoi comprare, non ti costa di meno ma hai in mano un libro grande come l'elenco telefonico...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599