Zetagi MM 27

Aperto da Caporale, 30 Maggio 2011, 10:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Caporale

Salve a tutti, ai belli come ai brutti,
mi è capitato sotto mano uno Zetagi MM 27... senza istruzioni... quindi qualche anima pia mi spiega passo passo come utilizzarlo?
Per come l'ho montato non serve ad un tubacchio di nulla: il ROS è sempre uguale, al massimo mi varia la potenza di mezzo W! Ma non credo sia questo il suo scopo... per cui mi servirebbe uno spiegone completo...  :sfiga:
Grazie

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

arizona

lo zg mm 27 è un accordatore.

dovrebbbe avere delle scritte sul retro: ANT-RTX

ant va verso l'antenna, ovviamente passando prima da un rosmetro, e rtx verso la radio.

quando sei in portante agisci prima sulla manopola verso la radio fino ad ottenere il ros migliore, poi con l'altra sempre fino al ros migliore.

73 :up:

Caporale

ehm... non so perchè, ma mancan le scritte... guardandolo antenna è verso dxt o verso snx?  :sfiga:

tnx

:birra:

arizona

non ho in mente il retro ma dovrebbe essere a sx rtx e a destra ant guardandolo davanti..

Caporale

ogni volta che regolo ritaro con il rosmetro per veder la differenza?

ringhio

Citazione di: Caporale il 30 Maggio 2011, 21:12:57
ogni volta che regolo ritaro con il rosmetro per veder la differenza?

ogni cambio di frequenza,,leggi il ros,,e poi azioni l'accordatore!!SEMPRE
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ciccio90

utilizzando i piccolo condensatore da circa 200pF l'uno del piccolo mm27 si posso utilizzare le comuni potenze dei nostri apparati anche se volessi farmi un accordatore tutto fare con schema a T possibilmente dagli 80 ai 10 metri magari con una grv5 o bybakov o sempre10m di filo su canna, per quando avrò la patente, cosi gia iniziamo a farmi  le ossa....mm27 supporta secondo le specifiche della casa 100w in am dunque i consd. dovrebbero rientrare nel range di potenza o cmq sopportare i watt in banda di un cb durante i dx.....è pensabile anche lasciare invariato il circuito e mettere una degna induttanza in linea cosi da avere range di frequenza maggiore...?