antenna banda aerea VHF UHF

Aperto da alfredovolo, 23 Maggio 2011, 15:53:10

Discussione precedente - Discussione successiva

alfredovolo

Buonasera. Avendo avuto un'antenna discone con dei risultati davvero scarsi ho deciso di optare per una vhf/uhf della banda amtoriale con li stessi risultati. ora vorrei acquistare un'antenna che mi dia una buona resa sulle frequenza di banda aerea sia civile e specilamente militare banda uhf.la radio da me utilizzata è uno scanner icom ic-r5 grazie

bimbola

Citazione di: alfredovolo il 23 Maggio 2011, 15:53:10
Buonasera. Avendo avuto un'antenna discone con dei risultati davvero scarsi ho deciso di optare per una vhf/uhf della banda amtoriale con li stessi risultati. ora vorrei acquistare un'antenna che mi dia una buona resa sulle frequenza di banda aerea sia civile e specilamente militare banda uhf.la radio da me utilizzata è uno scanner icom ic-r5 grazie
le antenne radioamatoriali vhf non arrivano al range di frequenza 118-136 mhz della banda aerea civile....cosa che fa ottimamente una discone...hai controllato cavo e connettore? certo,uno scanner palmare non ti puo' dare le prestazioni di un ricevitore base....io ho un icom ic-r8500 collegato ad una x30 ed a una aor 743 discona.....e ti assicuro che non mi perdo quasi nulla.... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

r5000

73 a tutti,secondo me al 99% hai bisogno di un filtro notch per le radio broadcasting 88\108 mhz,la discone se montata alta e libera funziona molto bene a patto che il ricevitore sopporta i segnali fortissimi dellle broadcasting, in alternativa puoi valutare una jpole bibanda ma per la larghissima banda passante è molto meglio la discone,oppure valutare due antenne separate ma con l'antenna discone e filtro notch risolvi e al massimo se il cavo è molto lungo aggiungi un preampli a basso rumore dopo il filtro notch,usa sempre un cavo a bassa perdita,se poi fai solo ascolto và benissimo il cavo tv a 75 ohm...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599