FINALE O FINALI CONNEX 4000 ECHO. !

Aperto da TITANO, 23 Maggio 2011, 13:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti volevo chiedere per curiosita' ma il connex 4000 echo che finale o finali se sono 2 monta ? Dico questo perche la radio esce con i watt di fabbrica e cioe' 5 watt in AM e un 13 in SSB in tt i modi .La radio sin qui e ottima .Quindi volevo chiedere se il finale fosse uno solo,si puo' montare un 2sc1969 ? Quanto riuscirebbe dopo a cacciarmi in AM e SSB ?      Grz come sempre per le risposte .......TITANO...1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Spero ,se si puo fare sta cosa di ricavarne qualche watt in piu' !!! :up: :up: :up:

bimbola

DOVREBBE ESSERE UN MRF 477....SALVO COMPLICANZE.. :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

TITANO

quindi niente 1969. !come stanno le cose.
e cmq nn e poco 5 watt e 13 in sbb per un mrf477 ?
adesso nn so il datasheet del finale.Mo ci do nocchiata

bimbola

Citazione di: TITANO il 23 Maggio 2011, 14:20:38
quindi niente 1969. !come stanno le cose.
e cmq nn e poco 5 watt e 13 in sbb per un mrf477 ?
adesso nn so il datasheet del finale.Mo ci do nocchiata
l'mrf 477 dovrebbe erogare 8watt am e 15 ssb....sempre salvo complicanze.... :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

TITANO

Il datasheet dice che e un finale di 40 WATT.
Embe alloar com'e' che sta radio nn arrivi a 10 come minimo in am ?

bimbola

Citazione di: TITANO il 23 Maggio 2011, 14:23:11
Il datasheet dice che e un finale di 40 WATT.
Embe alloar com'e' che sta radio nn arrivi a 10 come minimo in am ?
picco massimo trimmerabile e sopportabile... :grin: :grin:

TITANO

Bimbola se e come dici tu allora c'e' qualche alternativa o e' una cosa da rinunciare.Che si puo' ffa' ?

bimbola

ma 40 watt mi sembrano tanti....quella e' una potenza da due finali.. :rool:    posso consigliarti di lasciarlo cosi...sono contraria allo scacciavitamento gratuito....e poi gli scacciavitati escono cosi male.... :rool: :rool:

bimbola

ti do' un consiglio contatta in privato acquario58 che ne vende e ne sa.....73  :up: :up: :up:

TITANO

OK grz allora per le info e i consigli. !  abbraccino abbraccino abbraccino

magnetique

Ciao Titano .
Io ho da anni un Connex 4000 Echo e , almeno il mio , monta in origine un singolo finale  2SC1969.
Per l'uscita non l'ho mai toccato e mi dà quasi 7 Watt in AM - FM e 16 Watt in banda laterale.
Mandi Maurizio.

bimbola

Citazione di: magnetique il 23 Maggio 2011, 14:32:47
Ciao Titano .
Io ho da anni un Connex 4000 Echo e , almeno il mio , monta in origine un singolo finale  2SC1969.
Per l'uscita non l'ho mai toccato e mi dà quasi 7 Watt in AM - FM e 16 Watt in banda laterale.
Mandi Maurizio.
ecco il SALVO COMPLICANZE  :grin: :grin: :grin: grazie maurizio   :up: ...lo credevo identico al jackson,ma i miei dati,tutto sommato, non erano errati.. :up: :up: :up:

Peppino

73',lo possiedo da diversi anni e la potenza e' quella che confermano Bimbola e Maurizio,io l'ho solo abbassato a 2,5w per pilotare al meglio l'ampli.
Cmq ottima radio
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

TITANO

oK grazie per le info che n si sono fatte attendere.GRZ RAGA' .......TITANO..1RGK326 :up: :up: :up: :up: :up: :up:

cimabue

confermo il tutto, monta un pilota C2166 ed un solo finale C1969. aumentando il timmer VR13 arrivi ad avere una potenza di 11-12 watt in AM, ma la modulazione ne risente abbassandosi.
il mio consiglio è di tenerlo sui 4/4,5 così hai una buona modulazione.
i miei a singolo finale sono tarati così. ah anche il galaxy2 a doppio finale l'ho tarato così.

corretto

acquario58

Citazione di: cimabue il 23 Maggio 2011, 23:58:36
confermo il tutto, monta un pilota C2312 ed un solo finale C1969. aumentando il timmer VR13 arrivi ad avere una potenza di 11-12 watt in AM, ma la modulazione ne risente abbassandosi.
il mio consiglio è di tenerlo sui 4/4,5 così hai una buona modulazione.
i miei a singolo finale sono tarati così. ah anche il galaxy2 a doppio finale l'ho tarato così.

pilota = 2SC2166
Finale = 2SC1969 o 2SC2312

cimabue

ops.... ho fatto un errore pensavo ad una cosa e ne ho scritta un'altra.........
mentre scrivevo avevo davanti un pluto....